NOVE COLLI 2020

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.292
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ma sul sito della 9c il comunicato del protocollo sanitario indica il ritiro pacchi allo stadio comunale di via Saffi....quindi stesso posto degli scorsi anni
In effetti hai ragione...
Il regolamento al punto 10 dice una cosa.
Il protocollo sanitario un'alta.
Il protocollo sanitario è stato redatto dopo quindi credo faccia fede quello.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sinceramente anche io al momento firmerei per le 8h, soprattutto, come detto, perché è la prima partecipazione e parto dal fondo (griglia nera)...

vedendo i tuoi giri e che velocita "esprimi", la rossa è ampiamente alla tua portata. o-o
il partire dal fondo, non è sempre indice di perdita di tempo
di treni che corrono ce ne sono parecchi, e visto che quest'anno, credo, saremo in molti meno al via, non ci sarà neppure (spero) il problema del tappo sul primo colle

• Mi piace
Reactions: bagga

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
di treni che corrono ce ne sono parecchi, e visto che quest'anno, credo, saremo in molti meno al via, non ci sarà neppure (spero) il problema del tappo sul primo colle

L'organizzazione dice 11mila, per me 11 mila sono quelli che hanno confermato con l'obolo dei 10€. Ma saremo di meno, dovessi scommettere direi tra 9 e 10mila arrivati

• Mi piace
Reactions: panta41

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
L'organizzazione dice 11mila, per me 11 mila sono quelli che hanno confermato con l'obolo dei 10€. Ma saremo di meno, dovessi scommettere direi tra 9 e 10mila arrivati

come sempre, la differenza di numeri tra quelli che dice l'organizzazione (di quasi il 90% delle organizzazioni di g.f.) ed i veri numeri dei partecipanti........
è un mistero ancora irrisolto :==

io credo pure meno.
l'avanzamento di griglie, ed i vari commenti in giro, mi fanno pensare questo

• Mi piace
Reactions: nove59

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.319
1.289
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ma partendo appunto quasi dal fondo (griglia nera, marrone..) per cercare il tempo personale migliore conviene spingere (quel poco che si ha) all'inizio per prendere un treno buono (con il rischio comunque di perderlo strada facendo) o alla fine? (correndo il rischio di rimanere soli nel tratto di pianura)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.106
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma partendo appunto quasi dal fondo (griglia nera, marrone..) per cercare il tempo personale migliore conviene spingere (quel poco che si ha) all'inizio per prendere un treno buono (con il rischio comunque di perderlo strada facendo) o alla fine? (correndo il rischio di rimanere soli nel tratto di pianura)

Dipende innanzitutto se fai la 4 o la 9 colli bella cumpa
Secondo mesi deve comunque andare con un treno il cui ritmo è nelle tue gambe altrimenti se inizi a stare fuori giro già alla prima salita gli ultimi colli manco li vedi o-o

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.319
1.289
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dipende innanzitutto se fai la 4 o la 9 colli bella cumpa
Secondo mesi deve comunque andare con un treno il cui ritmo è nelle tue gambe altrimenti se inizi a stare fuori giro già alla prima salita gli ultimi colli manco li vedi o-o
Faccio quella lunga :== e mi piacerebbe fare un buon tempo per poi il prossimo anno partire da una griglia migliore

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Io direi ancora meno di arrivati, poi sui partenti sarei proprio curioso. Nell'ultima edizione arrivati meno di 10000 con 13000 iscritti dichiarati. :yoga:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E' dipeso dal tuo stato di forma ho hai trovato delle condizioni favorevoli durante la gara?

ricordo che ero con più compagni di squadra, trenino compatto, e ci agganciavamo ad altri motori potenti, via via. Comunque se si sanno tenere le ruote, anche nelle griglie dietro i primi 20km si fanno a 40 di media.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
Visita sito
Bici
comunque fare i primi 20km a 40 all'ora è alla portata di tantissimi, purtroppo non è lo stesso per gli ultimi 20km... dolorosissimi

con vento contrario.......e con tutti che non ne hanno per tirare :wacko:

• Mi piace
Reactions: nove59 and panta41

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
con vento contrario.......e con tutti che non ne hanno per tirare :wacko:
Di questi ultimi km, ho un ricordo bellissimo e spesso raccontato. Gruppetti di 2 3 ciclisti, fuori gara, che si offrivano di tirare i gruppetti che stavano chiudendo il lungo. Menavano alla grande, fino al vialone transennato di arrivo, per poi tornare indietro in soccorso di altri gruppetti.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Partendo dal fondo per fare 7.30 devi avere un grande passo sulle salite...perchè di gruppi che ti aiutano in pianura ne trovi meno che partendo davanti...cmq con le 2 borracce vedrai che non avrai problemi a finire con 2 soste....anche perchè a fine settembre sarà difficile che tu trovi 40 gradi nelle ore calde.
per le borracce direi di essermi convinto e che due soste, salvo altri "problemi" extra, dovrebbero bastare...

per il partire dal fondo proprio non saprei perchè c'è veramente tanta gente, confido che anche da dietro partiranno dei gruppetti con un buon ritmo, vedremo...di certo partire avanti aiuta, già alla perini con 1000 partenti sono abbastanza convinto che se fossi partito anche solo a metà gruppo piuttosto che in fondo avrei guadagnato almeno 10-15 posizioni...

vedendo i tuoi giri e che velocita "esprimi", la rossa è ampiamente alla tua portata. o-o
infatti la speranza è quella...trovare gruppetti buoni anche dal fondo e che comunque ci sarà meno gente del solito e magari meno rallentamenti...

secondo me devi avere in mente il ritmo che pensi di poter sostenere e puntare a trovare un gruppetto con un ritmo simile altrimenti il rischio di trascinarsi alla fine è molto probabile...detto ciò nemmeno io so ancora quale sia un ritmo "giusto" e sto valutando un pò come impostare la gara per finirla al meglio...