Giorno, chi è ha un pò di esperienza su questa gara può darmi qualche info sulle salite.
Mi sono un pò documentato. Ma ho trovato info leggermente confuse…sono salite pedalabili e corte, oppure sono corte ma non regolari? La percentuale media e forviante.
Una volta arrivati in cima al Barbotto (qualcuno diceva…raddoppia il tempo più un’ora) potrebbe essere usato come termometro?
irregolari, moooolto irregolari
guarda, la mia esperienza è limitata a 5 partecipazioni, ed al fatto che sono enormemente scarso
un sunto, molto veloce:
1) Polenta. se si parte dal fondo, solitamente, ci si trova a mettere il piede a terra. è "semplice", tranne che per alcuni strappi tosti dopo il paesino di Bertinoro (superato il paesino, la strada scende, occhio, che non è finita)
2) Pieve di Rivoschio. è una delle più "semplici". non ricordo strappi particolari
3) Ciola. primi 3 km duri (9-10%). poi 3 km pedalabili (con piccolissimo strappetto prima dello scollino)
4) Barbotto. la più discontinua. rampa, spiana, rampa.... occhio, dopo lo "scollinamento ufficiale", ci sono ancora tanti tanti strappetti brevi tagliagambe
5) Tiffi. regolare. nel senso che è dura tutta

6) Perticara. primi 6 km duri. poi spiana con ultimo km in leggera discesa
7) Pugliano. parte bella dura. 1 km circa di pianura a Maiolo (circa a metà), poi riprende ma più dolce della parte iniziale
8) Passo delle Siepi. la più "facile". regolare e pedalabile
9) Gorolo

rampa dura, poi pianura, poi discesina, poi ti vedi in lontananza quel pezzo al 16%.......
soprassediamo sul compagno di pedalata dei presentatori