NOVE COLLI 2020

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
A quali ristori consigliate di fermarsi per non perdere troppo tempo?
Se fai il lungo il primo ristoro dove mi fermo io e' quello dopo il bivio di Sogliano..una cosa veloce acqua nelle borracce 1 panino e via 3\5 minuti e sei di nuovo in sella...poi Perticara ma piu' per gola che per necessita':-o e' sempre uno spettacolo...piada tortellini e di tutto un po'..pero' attenzione che poi siscende e la salita seguente ha il punto piu' impegnativo di tutta la nove colli...dal 2019 si attraversa Novafeltria e poi ci sono 3 km devastanti:azzquindi il consiglio e' ripartire senza esagerare...poi una volta in cima al Pugliano sei hai bisogno un po' di acqua o coca e poi giu..c'e' il siepi che scivola via tranquillo poi una pianura di una decina di km poi il gorolo..in cima c'e un ristoro ma se sei in un gruppetto e nessuno si ferma ti consiglio non fermarti neanche tu se perdi le ruote poi per arrivare a Cesenatico son dolori..quindi dopo Sogliano ,se ti va Perticara poi in Cima al pugliano poi da li dritto a Cesenatico....o perlomeno io faccio cosi e dopo 15 partecipazioni mi sembra di aver trovato la quadra
Buona 9colli!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io continuo ad essere indeciso sulle soste...di certo sosta a Ponte Uso, da lì non saprei se usare due borracce da 750 e poi andare dritto fino in fondo o se magari bastano quelle da 550 e fermarmi anche più avanti, direi a Passo delle Siepi...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
anche io continuo ad essere indeciso sulle soste...di certo sosta a Ponte Uso, da lì non saprei se usare due borracce da 750 e poi andare dritto fino in fondo o se magari bastano quelle da 550 e fermarmi anche più avanti, direi a Passo delle Siepi...
Io continuo a consigliarti 2 soste,una dopo il bivio e una in cima a Pugliano...per mia esperienza sono le più strategiche.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io continuo a consigliarti 2 soste,una dopo il bivio e una in cima a Pugliano...per mia esperienza sono le più strategiche.
Dipende, perché 2 borracce da 750 sono 3 litri di liquidi, che magari sommati a qualche bicchiere preso al volo sono più che sufficienti. Quindi una sola sosta (ad esempio prima del Tiffi).
Fare doppia sosta con 2 borracce da 550 sarebbero 300 ml in più di acqua (che non fa la differenza) ma che magari in periodo di distanziamento sociale (metti mascherina, prendi 2 bottiglie, stappa, riempi le borracce, butta le bottiglie in differenziata, etc.), ti fanno perdere 2 minuti.
Ritengo che 600gr in più non incidano così tanto.
Personalmente opterò per la doppia da 750 ml
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
infatti il dubbio è proprio questo, ovvero che comunque averne 2 da 750 (1 acqua e 1 con carbo) possano bastare con 1 sosta...in questo periodo più fresco con la borraccia da 550 faccio tranquillamente 1h45'/2h, alle volte neanche la finisco, quindi facendo un circa in proporzione sarebbero sui 2,2/2,5 litri per 8h...con 3 litri, quindi 2 x 750 e una sola sosta prima del tiffi, dovrei arrivare tranquillamente alla fine...7

l'unica incognita potrebbe essere il caldo ai piedi che potrebbe portarmi a "sprecare" acqua come alla perini, ho fiducia che il problema non si presenterà, o comunque sarà più ridotto, perchè la temperatura sarà più bassa e ci saranno salite brevi...
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
infatti il dubbio è proprio questo, ovvero che comunque averne 2 da 750 (1 acqua e 1 con carbo) possano bastare con 1 sosta...in questo periodo più fresco con la borraccia da 550 faccio tranquillamente 1h45'/2h, alle volte neanche la finisco, quindi facendo un circa in proporzione sarebbero sui 2,2/2,5 litri per 8h...con 3 litri, quindi 2 x 750 e una sola sosta prima del tiffi, dovrei arrivare tranquillamente alla fine...7

l'unica incognita potrebbe essere il caldo ai piedi che potrebbe portarmi a "sprecare" acqua come alla perini, ho fiducia che il problema non si presenterà, o comunque sarà più ridotto, perchè la temperatura sarà più bassa e ci saranno salite brevi...
È vero che manca ancora un po' a domenica ma pare che il gran caldo non dovrebbe esserci e personalmente lo preferisco....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.232
17.221
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A quali ristori consigliate di fermarsi per non perdere troppo tempo?

per me, dipende anche da come sarà il meteo

prima sosta dolo il bivio (che in realtà, dal 2019 è praticamente ai piedi del Tiffi). sicuro la fontana di Maiolo (a metà Pugliano)
per il Perticara vediamo, appunto, come siam messi ad acqua

ho però anche un vago ricordo di un rifornimento ad inizio Perticara, sulla sx ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.232
17.221
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
anche io continuo ad essere indeciso sulle soste...di certo sosta a Ponte Uso, da lì non saprei se usare due borracce da 750 e poi andare dritto fino in fondo o se magari bastano quelle da 550 e fermarmi anche più avanti, direi a Passo delle Siepi...

occhio, che se sei in un gruppetto, fermarti al passo delle Siepi potrebbe non essere il massimo come idea
fino al bivio del Gorolo cìè strada tutta in leggera discesa, ed essere in gruppetto piuttosto che da soli, fà risparmiare parecchio
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
occhio, che se sei in un gruppetto, fermarti al passo delle Siepi potrebbe non essere il massimo come idea
fino al bivio del Gorolo cìè strada tutta in leggera discesa, ed essere in gruppetto piuttosto che da soli, fà risparmiare parecchio
Basta aspettare il gruppetto successivo. Restare soli soli è veramente difficile, almeno a me non è mai successo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
per me, dipende anche da come sarà il meteo

prima sosta dolo il bivio (che in realtà, dal 2019 è praticamente ai piedi del Tiffi). sicuro la fontana di Maiolo (a metà Pugliano)
per il Perticara vediamo, appunto, come siam messi ad acqua

ho però anche un vago ricordo di un rifornimento ad inizio Perticara, sulla sx ;nonzo%
Io credo che dopo la sosta del tiffi, considerando che un bicchiere lo si beve al rifornimento, con 2 bottiglie si arriva a destinazione.
Nel 2019, in preda ad un mal di pancia assurdo ho fatto tuta la gara senza sosta, solo con 2 borracce da 550ml, e stranamente é stata l'unica gara della mia vita a non avere crampi. Ricordo però che era fresco, e dal Gorolo a Cesenatico acqua a catinelle.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Avrei bisogno delle traccie gpx dei percorsi 205 e 130

Qualcuno di voi mi può dare un link per scaricarli.


Grazie

Ps oggi ho scritto una mail alla segreteria della Nove colli ma non mi hanno risposto