News Nuove ruote Campagnolo Hyperon Ultra

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
da sempre estimatore del basso profilo, le precedenti sono state il mio sogno porno, però diciamocelo: con l'avvento delle medio profilo in carbonio di quelle vecchie ne hanno vendute 2 (e se vogliamo stessa cosa per le omologhe in alluminio, che ho, le neutron)
avranno fatto i loro conti ma non vedo un cambio direzione nel mercato che indichi numeri rilevanti in questo segmento
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Capisco che per giustificare 3650€ di ruote devi entrare nella dimensione metafisica, ma mi sembra un po' troppo, onestamente...
Non entro nello specifico del prezzo, ma secondo me la presentazione del prodotto non e' fatta per niente male. Si cerca, forse un po' goffamente, di sottolineare la qualita' tecnica dei cuscinetti, ma mi sembra un peccato veniale. Le differenze di dissipazione tra cuscinetti in buono stato sono irrilevanti, infatti si limitano a dire che sono di ottima qualita' senza inventarsi metriche di fantasia come si sente dire a volte.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
belle, bellissime


3....2....1.......
e via con "eh ma che prezzi..........."

2 appunti:
1) se non mi dicono quanti ultra mega watt posso risparmiare a 40 km/h in assetto da gara, con vento favorevole di 2 nodi, in presa bassa, calcolato con coefficiente di penetrazione dell'aria.......non mi interessano
2) "sfere con elevato grado di rotondità.....". cioè, prima erano quadrare delle sfere?!?!?!

:==
Beh le sfere per cuscinetti hanno diversi gradi di precisione.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate l'ignoranza, ma "elevato grado di rotondità" cosa significa esattamente?

Capisco che esista una misura di scostamento da un cerchio ideale, ma assumevo che fosse assolutamente impossibile apprezzarne scostamenti micrometrici, e meno ancora l'influenza sulla famosa "scorrevolezza", che già si per se non è misurabile o apprezzabile da essere umano pedalante.

Capisco che per giustificare 3650€ di ruote devi entrare nella dimensione metafisica, ma mi sembra un po' troppo, onestamente...
La precisione di esecuzione delle sfere, non solo influenza la scorrevolezza, si parla di guadagni marginali prossimi allo 0,.. se si confrontano prodotti di qualità, ma soprattutto e pochi lo ricordano, la precsione della sfera influenza la longevità del cuscinetto, la sfera "più rotonda" passatemi il termine, avrà meno occasioni di creare attriti, che solitamente generano micro-elettroerosioni che la deteriorano.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certamente, ma il bello è che ho acquistato anche 5 paia di ruote con raggiatura G3 posteriore rim, figuriamoci adesso che è pure davanti. Però gusti son gusti!
Esteticamente la raggiatura g3 mi piace molto di più sulle disc dove è uguale avanti e dietro piuttosto che sulle rim!
 
  • Mi piace
Reactions: bio and Rone69