News Nuove ruote Campagnolo Hyperon Ultra

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
La precisione di esecuzione delle sfere, non solo influenza la scorrevolezza, si parla di guadagni marginali prossimi allo 0,.. se si confrontano prodotti di qualità, ma soprattutto e pochi lo ricordano, la precsione della sfera influenza la longevità del cuscinetto, la sfera "più rotonda" passatemi il termine, avrà meno occasioni di creare attriti, che solitamente generano micro-elettroerosioni che la deteriorano.
giustissimo ok ma sono concetti che si applicano per i pro. non per gli amatori
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas and Rone69

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.177
1.688
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
riporto quanto scritto sulla pagina del prodotto:
"Il peso si riferisce alla coppia di ruote e non include i bloccaggi, il rim tape, la carta d’identità e i tappi mozzo"
cosa sono i tappi mozzo?
anche sul "rim tape" di un cerchio a doppia parete ci sarebbe da fare 2 chiacchiere :roll:
sulla carta d'identità vabbè, non voglio infierire :==
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.146
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Scusate l'ignoranza, ma "elevato grado di rotondità" cosa significa esattamente?

Capisco che esista una misura di scostamento da un cerchio ideale, ma assumevo che fosse assolutamente impossibile apprezzarne scostamenti micrometrici, e meno ancora l'influenza sulla famosa "scorrevolezza", che già si per se non è misurabile o apprezzabile da essere umano pedalante.

Capisco che per giustificare 3650€ di ruote devi entrare nella dimensione metafisica, ma mi sembra un po' troppo, onestamente...
significa che unte opportunamente, "entrano" meglio:mrgreen:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Io vedo nel mio gruppo che le medio basso profilo stanno prendendo piede, io stesso ho preso le fulcrum racing speed 25. Questa Campagnolo mi piacciono molto ma il prezzo è proibitivo
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Telai da 5.700 euro...
Ruote da 3650 euro..
Selle da 400 euro..
Copertoni da 200 euro...
...Sii Voooolaaaaaaaa!!!
!mabbasta!;:
aggiungici 3k di gruppo e sei a 13k
Mi stupisce di più il fatto che ci siano bici a 15 k di listino se usando tutta roba TOP (sia per qualità che per prezzo) quel prezzo manco si raggiunge ;nonzo% ;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
aggiungici 3k di gruppo e sei a 13k
Mi stupisce di più il fatto che ci siano bici a 15 k di listino se usando tutta roba TOP (sia per qualità che per prezzo) quel prezzo manco si raggiunge ;nonzo% ;nonzo%
Attenzione manca il manubrio da 1000 euro,il nastro manubrio da 50,i pedali da 300,i portaborraccia da 50 euro l'uno...
 

Lucavr

Pignone
5 Giugno 2020
203
150
38
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro
Buongiorno.Io.ho le Hyperon Ultra vecchie....ruote eccellenti sia in salita che in discesa ma quando c'è da revisionare mozzi o cambiare qualche raggi c'è da dissanguarsi. I Cult costano un occhio e pure la flangia interna.Per non parlare di quella esterna ai cuscinetti che solo quella costa 80€ e ci vuole un estrattore apposta per cacciarla fuori. Della vecchia serie ,a parte la serie Ultra two,per fare questa operazione andava pure sraggiata completamente. Insomma....ruote fighe che è sempre un piacere usarle ma sempre col pensiero che non succeda niente.
Io soldi da scialare non ne ho più,ma 3600€ paiono decisamente fuori da ogni schema.Inflazionando il ragionamento a quelle vecchie Ultra che ho io non costavano così tanto all'epoca
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
aggiungici 3k di gruppo e sei a 13k
Mi stupisce di più il fatto che ci siano bici a 15 k di listino se usando tutta roba TOP (sia per qualità che per prezzo) quel prezzo manco si raggiunge ;nonzo% ;nonzo%
3k peril gruppo forse sono pochi, a breve dovrebbe uscire il nuovo Super Record, sono pronto a scommettere che passerà i 4k
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Comunque sembrano ruote due spanne sopra le altre..io le prenderei per il puro piacere di avere ruote campagnolo ma essendo un ciclista della domenica le ritengo fuori dalla ragionevolezza come prezzo.. ovviamente per un ciclista della domenica.. poi si può spendere anche 20k sono scelte personali indiscutibili..
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Telai da 5.700 euro...
Ruote da 3650 euro..
Selle da 400 euro..
Copertoni da 200 euro...
...Sii Voooolaaaaaaaa!!!
!mabbasta!;:
Da me ne avranno pochi.
Dopo un anno che pedalavo mi sono orientato sui telai e componenti "no brand" (e sono ancora vivo...). Poi non sono mai piu' entrato in un negozio di bici (3/4 volte in 14 anni) dopo che mi avevano ciulato con un pantaloncino con fondello sottiletta e strappo dopo un giro...
Vai vooooooolate anche per me......!!!
!mabbasta!;:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: scoccy and Joe_T