News Nuove ruote Campagnolo Hyperon Ultra

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Campagnolo annuncia l'uscita delle nuove ruote Hyperon Ultra che, con un peso di soli 1240 g, completano la gamma dell'azienda vicentina con una coppia di ruote che fanno della leggerezza il loro punto forte. [Comunicato stampa] Le ruote Hyperon Ultra sono realizzate utilizzando una tecnica esclusiva Campagnolo; H.U.L.C. (Handmade Ultra-Light Carbon), la...
Leggi tutto...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
belle, bellissime


3....2....1.......
e via con "eh ma che prezzi..........."

2 appunti:
1) se non mi dicono quanti ultra mega watt posso risparmiare a 40 km/h in assetto da gara, con vento favorevole di 2 nodi, in presa bassa, calcolato con coefficiente di penetrazione dell'aria.......non mi interessano
2) "sfere con elevato grado di rotondità.....". cioè, prima erano quadrare delle sfere?!?!?!

:==
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
belle, bellissime


3....2....1.......
e via con "eh ma che prezzi..........."

2 appunti:
1) se non mi dicono quanti ultra mega watt posso risparmiare a 40 km/h in assetto da gara, con vento favorevole di 2 nodi, in presa bassa, calcolato con coefficiente di penetrazione dell'aria.......non mi interessano
2) "sfere con elevato grado di rotondità.....". cioè, prima erano quadrare delle sfere?!?!?!

:==
Superbonus ruote, poi veniamo da te per la cessione del credito :==
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Scusate l'ignoranza, ma "elevato grado di rotondità" cosa significa esattamente?

Capisco che esista una misura di scostamento da un cerchio ideale, ma assumevo che fosse assolutamente impossibile apprezzarne scostamenti micrometrici, e meno ancora l'influenza sulla famosa "scorrevolezza", che già si per se non è misurabile o apprezzabile da essere umano pedalante.

Capisco che per giustificare 3650€ di ruote devi entrare nella dimensione metafisica, ma mi sembra un po' troppo, onestamente...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate l'ignoranza, ma "elevato grado di rotondità" cosa significa esattamente?

Capisco che esista una misura di scostamento da un cerchio ideale, ma assumevo che fosse assolutamente impossibile apprezzarne scostamenti micrometrici, e meno ancora l'influenza sulla famosa "scorrevolezza", che già si per se non è misurabile o apprezzabile da essere umano pedalante.

Capisco che per giustificare 3650€ di ruote devi entrare nella dimensione metafisica, ma mi sembra un po' troppo, onestamente...
parla delle sfere dei cuscinetti...più garantisci la precisione sulla sfericità migliore è l'accoppiamento e quindi il rotolomento...ma questo vale in generale per tutti i cuscinetti a sfere meccanici...infatti ne esistono con diversi gradi di precisione...
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
parla delle sfere dei cuscinetti...più garantisci la precisione sulla sfericità migliore è l'accoppiamento e quindi il rotolomento...ma questo vale in generale per tutti i cuscinetti a sfere meccanici...infatti ne esistono con diversi gradi di precisione...
Si, avevo capito che si riferisse ai cuscinetti, la domanda è se veramente si possa ritenere significativo un elemento del genere.

Già la questione cuscinetti ceramici rispetto cuscinetti "normali" è assolutamente irrilevante al numero di giri/Min che normalmente fanno le ruote, ma solo in ambito industriale con migliaia di giri al minuto. Adesso abbiamo i cuscinetti micrometricamente più rotondi, il che a me sembra ancora meno rilevante.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3