Nuove ruote Campagnolo Hyperon Ultra

99

Campagnolo annuncia l’uscita delle nuove ruote Hyperon Ultra che, con un peso di soli 1240 g, completano la gamma dell’azienda vicentina con una coppia di ruote che fanno della leggerezza il loro punto forte.

[Comunicato stampa] Le ruote Hyperon Ultra sono realizzate utilizzando una tecnica esclusiva Campagnolo; H.U.L.C. (Handmade Ultra-Light Carbon), la tecnologia Campagnolo per la produzione dei cerchi in carbonio, che garantisce l’ottimizzazione dimensionale dei cerchi, del rapporto tra fibra di carbonio e resina, contribuendo ad aumentare la rigidità e la resistenza.


I nostri tecnici hanno individuato in 37 mm l’altezza ottimale del profilo, per un design che favorisce l’agilità, consentendo cambi di ritmo rapidi e reattivi, per salite veloci e senza sforzo. La larghezza interna del cerchio di 21 mm offre un’estrema rigidità e un ulteriore risparmio di peso.
Utilizzando cuscinetti CULT di altissima qualità, Campagnolo è in grado di fornire la massima efficienza e durata per una scorrevolezza senza pari. Acronimo di Ceramic
Ultimate Level Technology, i cuscinetti CULT offrono un miglioramento significativo rispetto a tutti gli altri.

La chiave delle straordinarie prestazioni dei cuscinetti CULT sta nell’utilizzo di materiali di altissima qualità in una costruzione ibrida.
Le sfere in ceramica dall’elevato grado di rotondità e resistenza ruotano all’interno di gabbie polimeriche su piste in acciaio inossidabile resistenti all’usura, che massimizzano l’efficienza e la durata dei cuscinetti, necessitando al massimo di una pulizia periodica e di una leggera lubrificazione con olio sintetico.

I mozzi Hyperon Ultra sono dotati del sistema Head-2-Bay, creato per evitare la deformazione anelastica dei raggi. L’accoppiamento ad alta precisione tra la testa
del raggio ed il mozzo permette una gestione ottimizzata del carico e garantisce il corretto trasferimento della potenza alla strada.
Realizzate con i migliori materiali, le ruote Hyperon Ultra si distinguono per la splendida finitura a specchio Campagnolo Luxury (C-LUX) che garantisce una superficie perfettamente liscia ed esteticamente accattivante.

Ci siamo davvero spinti oltre con Hyperon Ultra, creando “the magic ratio of performance”. Queste ruote sono costruite pensando alla massima agilità e alle prestazioni più elevate, bilanciando tutti gli elementi: leggerezza, maneggevolezza e reattività.

SPECIFICHE TECNICHE
Prezzo consigliato 3.650 €.
Le ruote Hyperon Ultra saranno in vendita accompagnate da una garanzia di 3 anni.
Per ulteriori dettagli, visita il sito: campagnolo.com
• Peso: 1240 g 2WF, 1160 g tubolare
• Altezza del profilo: 37 mm
• Larghezza interna: 21 mm
• Perno mozzo anteriore: 12 x 100 mm
• Perno mozzo posteriore: 12 x 142 mm
• Disciplina: Strada
• Larghezza esterna: 27 mm
• Raggi: anteriore 21, posteriore 24
• Diametro del cerchio: 700c
• Campy Profile: 2-Way Fit
• Nippli: Lega di alluminio, autobloccanti,
sistema interno Aero Mo-Mag™
• Materiale del cerchio: fibra di carbonio
di grado aerospaziale
• Compatibilità pneumatici: 2WF, tubolare
• Limite di peso: 115 kg (ciclista + bici)
• Sistema frenante: Disco AFS
• Cuscinetti – Ceramici CULT
• Compatibilità corpetto RL – N3W LIGHT, XDR, HG11

 

Commenti

  1. Rone69:

    La precisione di esecuzione delle sfere, non solo influenza la scorrevolezza, si parla di guadagni marginali prossimi allo 0,.. se si confrontano prodotti di qualità, ma soprattutto e pochi lo ricordano, la precsione della sfera influenza la longevità del cuscinetto, la sfera "più rotonda" passatemi il termine, avrà meno occasioni di creare attriti, che solitamente generano micro-elettroerosioni che la deteriorano.
    giustissimo ok ma sono concetti che si applicano per i pro. non per gli amatori
  2. Io vedo nel mio gruppo che le medio basso profilo stanno prendendo piede, io stesso ho preso le fulcrum racing speed 25. Questa Campagnolo mi piacciono molto ma il prezzo è proibitivo
  3. gabbia:

    aggiungici 3k di gruppo e sei a 13k
    Mi stupisce di più il fatto che ci siano bici a 15 k di listino se usando tutta roba TOP (sia per qualità che per prezzo) quel prezzo manco si raggiunge ;nonzo% ;nonzo%
    3k peril gruppo forse sono pochi, a breve dovrebbe uscire il nuovo Super Record, sono pronto a scommettere che passerà i 4k
Articolo precedente

UDOG presenta la nuova scarpa Distanza e ne mette in palio 3 paia su Training Camp

Articolo successivo

Miguel Angel Lopez fa ricorso al TAS

Gli ultimi articoli in News