Nuovi Garmin 510 e 810

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao ho letto un po' di messaggi, ma non riesco a capire se tutti i Garmin sballino i dati di altimetria, se lo facciano solo gli ultimi modelli 510 e 810, se lo faccia solo l'810... Perché a me avere il GPS non dispiaceva, però certo non con il 30% di devianza!
Io ho un Polar e non me l'ha mai cannata, nei miei giri passo da punti da altimetria nota e vedo sempre corrisponde con quella segnalata.

Parlo per esperienza personale (510+sensore Cad/Vel) , il mio sballa di qualche metro , sull'ordine dei 5-10metri anche in giri con dislivelli elevati, inevitabili sono errori maggiori (quindi con qualsiasi strumento barometrico) se le condizioni atmosferiche cambiano durante il giro.
Sono contento anche della precisione della pendenza, ogni tanto ci dò un occhio , invece l'alto giorno mi è venuta in mente una discussione proprio su questo forum e ho provato a verificare le oscillazioni , il percorso era misto con salite fino al 12-13% , c'erano spesso (ogni 2-3km) segnalatori della pendenza con cartello , la pendenza rilevata dal mio 510 era affidabile, identica ai valori che indicavano i cartelli sul valore massimo, ho tenuto il valore pendenza fino in cima e oscillava di massimo un 10% del valore , ovviamente superato il 10 non segna più il decimale , a quel punto comunque non avevo oscillazioni superiori ad 1 unità, io ne sono pienamente soddisfatto.
Inevitabile che senza gsc10 la cosa cambi in peggio, specialmente in casi dove la velocità si riduce notevolmente e la pendenza inversamente aumenti.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Scusate io ho il modesto edge 305 che comunque fa il suo lavoro, l'unica cosa è l'aggancio satellitare che richiede parecchio tempo. Secondo voi a livello di precisione è superato ?
io penso di no non sia superato ma non avendolo mai provato ti do una risposta così io prima avevo il 705 e sempre perfetto nonostante i suoi 6 anni di vita e ancora chi ce l'ha va da dio

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Io ho dovuto mamdare il mio 305 (dell'epoca) in assistenza perché non agganciava piú i satelliti.
Onestamente non ricordo se fosse ancora entro i 2 anni di garanzia o appena fuori (nuovo non era eh..), ma mi è stato sostituito senza batter ciglio

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
ragazzi ciao, vorrei un aiuto riguardo al caricamento delle attività dal mio 510 su garmin connect; in quanto sono oltre 10 minuti che hai rilevato la nuova attività e di fianco alla data rimane costantemente scritto caricamento e non la finisce più!!! :cry :cry :cry

aiutatemi!! :cry

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ragazzi ciao, vorrei un aiuto riguardo al caricamento delle attività dal mio 510 su garmin connect; in quanto sono oltre 10 minuti che hai rilevato la nuova attività e di fianco alla data rimane costantemente scritto caricamento e non la finisce più!!! :cry :cry :cry

aiutatemi!! :cry

Sta succedendo anche a me con il giro di oggi... Non riesco a scaricarlo dall'810!!!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi consola il fatto che non sono l'unico... A te da errore anche su garmin express?

Si. Mi da come primo errore che devo cambiare il sistema operativo con uno recente.

Poi carica l'allenamento ma mi da errore.

Provo su connect da sito web e uguale. Lo carica (almeno sembra) e poi si blocca sul caricamento dei dettagli...

Che sia un problema di server???

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Si. Mi da come primo errore che devo cambiare il sistema operativo con uno recente.

Poi carica l'allenamento ma mi da errore.

Provo su connect da sito web e uguale. Lo carica (almeno sembra) e poi si blocca sul caricamento dei dettagli...

Che sia un problema di server???

Si anche a me.
Comunque non saprei dirti se fosse un problema di server, in quanto a me è da martedì 22 di aprile che mi da questo problema.