nuovi pedalforce IP1 e QS3: BB30 e head tube 1-1/8" top & 1-1/2" bottom

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Ci vogliono quelle asimmetriche, ma attento che ne esistono di due tipio-o

Grazie per le dritte, ma se va in porto il discorso group buy, mi sa che prendo tutto, compreso anche di guarnitura (quella media della FSA) e serie sterzo, visto che alla fine confrontando prezzi e cambio, sono tutti ottimi. Io non sono uno che ricerca il grammo al grammo, ma che vuole avere una bici che gli piaccia e gli dia soddisfazione per come va!

Per il grammo, meglio buttare giù qualche kilo di panza!
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Devi però segnarti entro il 31 gennaio. Se si raggiunge il numero adeguato, hai tempo fino al 7 febbraio per saldare l'acconto (altrimenti sei depennato dalla lista), poi il resto entro maggio.
Puoi pagare con carta di credito o paypal.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Devi però segnarti entro il 31 gennaio. Se si raggiunge il numero adeguato, hai tempo fino al 7 febbraio per saldare l'acconto (altrimenti sei depennato dalla lista), poi il resto entro maggio.
Puoi pagare con carta di credito o paypal.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Lì per lì mi è sembrato identico, ma non avevo (ovviamente) la foto del IP1 con me.Cmq se non sono gemelli, sono abbastanza parenti...

La cosa che mi ha stupito sul momento, oltre all'attacco al cannotto di sterzo e la forcella visibilmente asimmetrica, sono stati i passaggi dei cavi nel cannotto stesso e le asole sul diagonale. Queste soluzioni sono proprio simili al PedalForce.
 
Ultima modifica:
A

Andrea_Ridley

Guest
ciao
mi spiace, ma sono solo simili, nemmeno parenti lontani (il qs3 con l'excalibur...l'ip1 con l'helium non ha proprio nulla in comune....).
Differente (oltre alla tramatura del carbonio e forse al grado)
1: la costruzione. Questo è tubo-tubo, la helium ed excalibur sono monoscocca.
2: la lavorazione del telaio interno. L'helium e l'excalibur hanno la zona movimento centrale scavata e pulita dai residui di carbonio e dai residui della lavorazione: il tutto per risparmiare peso (circa il 30% rispetto ad un pari misura "non ripulito"). Non è possibile fare questo con un tube-to-tube in quanto si indebolirebbe la struttura (togli il materiale d'apporto che unisce i tubi).
3: i foderi posteriori, sia bassi che alti, sono differenti. I foderi di Helium ed Excalibur sono sagomati in modo differente ed i verticali sono schiacciati (quindi hanno spessore se visti da dietro, ma sono molto fini se visti lateralmente)

Comprate questo perchè (probabilmente, non lo conosco) è un bel telaio, perchè è economico (o ha un buon rapporto prezzo/prestazioni), non perchè ha una vaga somiglianza con un Ridley.

ciao!
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
ciao

Comprate questo perchè (probabilmente, non lo conosco) è un bel telaio, perchè è economico (o ha un buon rapporto prezzo/prestazioni), non perchè ha una vaga somiglianza con un Ridley.

ciao!

Hola!
Grazie per le delucidazioni...
Cmq nessuno ha mai detto di voler prendere questo perchè simile al Ridley. La mia era una semplice e profana constatazione.

Bye!!!
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Avete capito il peso del supporto sella dell'IP1 (sempre se è compreso nel kit)? Inoltre, se uno volesse la finitura UD, può però solo abbinare una forcella finitura 12k? Certo non è il massimo....
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Domandina... IN che cosa consiste la finitura UD? E' il carbonio a vista?

Pensate che uno possa non farselo mandare verniciato ma provvedere per proprio conto?

Che barba che sono, so che stresso con le domande ma vorrei chiarirmi le idee...
 

cagnagola

Pignone
9 Giugno 2005
133
2
Visita sito
Bici
de fero
io considerando anche forcella, serie sterzo e spese di spedizione (oltre a iva e dogana ) ho pronosticato un 650€ (sempre che il cambio rimanga favorevole).


Io ho preso a gennaio del 2008 un telaio RS2 con il GroupBuy, spedito con il corriere
per sicurezza (ed è stata un'ottima scelta); se le spese di dogana e dazio sono rimaste più o meno uguali, per il solo telaio si dovrebbe spendere circa 590€, quindi i 650 con forcella e ss indicati da Ezio79 sono abbastanza reali, forse solo un pelino scarsi :-)

Ciaoooo