nuovi pedalforce IP1 e QS3: BB30 e head tube 1-1/8" top & 1-1/2" bottom

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Aspetto di avere più notizie, non ci sono ancora arrivati i nuovi telai Leggero fatti con le nuove tubazioni Deda, e montano appunto la forcella a diametro maggiorato in basso.
Effettivamente alcune forcelle superleggere precedenti (le Look, ad esempio) flettevano un pò troppo lateralmente....
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Chi mi spiega le differenze tra i due telai IP1 e QS3 (visto che di inglese non ci capisco un granchè)?

Geometrie a parte, il primo ha in più il reggisella integrato e il passaggio cavi interno, mentre il secondo ha i forcellini in carbonio.

Entrembi adottano nuovi standard riguardo alla scatola movimento centrale, che ora è maggiorata (BB30) e un tubo di sterzo che è di diametro differenziato, più largoalla base, eche quindi necessita di forcelle adatte.o-o
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Geometrie a parte, il primo ha in più il reggisella integrato e il passaggio cavi interno, mentre il secondo ha i forcellini in carbonio.

Entrembi adottano nuovi standard riguardo alla scatola movimento centrale, che ora è maggiorata (BB30) e un tubo di sterzo che è di diametro differenziato, più largoalla base, eche quindi necessita di forcelle adatte.o-o
Grazie della spiegazione o-o

Ma per regolare l'altezza sella dell'IP1 si deve tagliare il tubo del telaio ;nonzo%, ho visto la foto del reggisella esterno e non mi pare ci sia la possibilità di regolarlo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grazie della spiegazione o-o

Ma per regolare l'altezza sella dell'IP1 si deve tagliare il tubo del telaio ;nonzo%, ho visto la foto del reggisella esterno e non mi pare ci sia la possibilità di regolarlo
come tutti i reggisella integrati va tagliato.
A quel punto hai la possibilità di regolarlo da un minimo di 2 ad un massimo di 4 cm a seconda del modello tramite spessori ed alti sistemi
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusate....ma a parte l'ottimo prezzo o-o cosa ci trovate di tanto entusiasmante in questi telai??
inverto la domanda e Ti chiedo: cosa manca a questi telai per essere il non plus ultra?

poi ricordo che:
- pesano poco
- hanno geometrie interessanti
- bb30
- tubo forcella asimmetrico (con la base più ampia attualmente esistente)
- passaggio interno dei cavi
- a detta di chiunque li abbia provati la leggerezza non va a scapito della rigidità
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
inverto la domanda e Ti chiedo: cosa manca a questi telai per essere il non plus ultra?

poi ricordo che:
- pesano poco
- hanno geometrie interessanti
- bb30
- tubo forcella asimmetrico (con la base più ampia attualmente esistente)
- passaggio interno dei cavi
- a detta di chiunque li abbia provati la leggerezza non va a scapito della rigidità

Se posso, aggiungo:

- 5 anni di garanzia
- Un customer service efficiente e cordiale, anche se "virtuale" (ma provate voi a mandare una mail a marchi italiani, e vediamo dopo quanto ti rispondono....:bua: )
- Si stanno dimostrando telai affidabili. Infatti pare che l'utente medio di questa ditta sia uno come noi, abbastanza "sveglio", attento alla qualità-prezzo e partecipante alle nuove comunità virtuali.....nonostante questo, pare che di questi telai non esistano lamentele espresse su forum pubblici o rotture verificatesi, o problemi con la garanzia. Segno di affidabilità della ditta e dei loro prodotti.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Se posso, aggiungo:

- 5 anni di garanzia
- Un customer service efficiente e cordiale, anche se "virtuale" (ma provate voi a mandare una mail a marchi italiani, e vediamo dopo quanto ti rispondono....:bua: )
- Si stanno dimostrando telai affidabili. Infatti pare che l'utente medio di questa ditta sia uno come noi, abbastanza "sveglio", attento alla qualità-prezzo e partecipante alle nuove comunità virtuali.....nonostante questo, pare che di questi telai non esistano lamentele espresse su forum pubblici o rotture verificatesi, o problemi con la garanzia. Segno di affidabilità della ditta e dei loro prodotti.o-o
perfetto, quello che dici da solo giustificherebbe l'acquisto, però le mie considerazioni non erano rivolte a motivare l'acquisto, quanto più semplicemente a spiegare le ragioni di interesse e/o curiosità per questi telai
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
scusate vorrei chiedervi una delucidazione riguardo il prezzo di acquisto tramite group buy...sul sito ci sono diverse fasce di prezzo a seconda della quantità...perciò se io compro un solo telaio non usufruirei di nessuno sconto...ho detto una cavolata???
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
scusate vorrei chiedervi una delucidazione riguardo il prezzo di acquisto tramite group buy...sul sito ci sono diverse fasce di prezzo a seconda della quantità...perciò se io compro un solo telaio non usufruirei di nessuno sconto...ho detto una cavolata???

Si:mrgreen:

le cifre della colonna a sx indicano il prezzo d'acquisto riservato a tutti coloro i quali si sono registrati in quella fascia di prezzo.


In ogni caso, se più di 50 persone si registreranno nella fascia di prezzo più bassa, quel prezzo sarà praticato a tutti coloro si sono iscritti al gruppo di acquisto, in qualsiasi fascia.

Attenzione, bisognerà pagare 200 $ entro la prima sett di febbraio e poi il resto del prezzo (più la spedizione) quando i telai saranno pronti alla spedizione......ovvero a maggio.o-o

A questa cifra c'è poi da aggiungere il costo di dazi doganali+iva.....fai un cerca nelle altre discussioni su pedalforce per avere un'idea dei costi.

Grossomodo, il telaio QS3, compreso di tutti i costi, verrà a costare (nel caso di raggiungimento dei fatidici 50 acquirenti iscritti al gruppo d'acquisto) sulle 450-500 euro, a mio avviso.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Grossomodo, il telaio QS3, compreso di tutti i costi, verrà a costare (nel caso di raggiungimento dei fatidici 50 acquirenti iscritti al gruppo d'acquisto) sulle 450-500 euro, a mio avviso.o-o
io considerando anche forcella, serie sterzo e spese di spedizione (oltre a iva e dogana ) ho pronosticato un 650€ (sempre che il cambio rimanga favorevole).
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
io considerando anche forcella, serie sterzo e spese di spedizione (oltre a iva e dogana ) ho pronosticato un 650€ (sempre che il cambio rimanga favorevole).

Con forcella e s.s. più o meno si.

Per qnt riguarda il cambio favorevole, se proprio si hanno di qst timori non penso che rifiutino un pagamento completo fatto immediatamente!!o-o
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Ragazuoli, visto che sono molto interessato al gruppo di aquisto del IP1, mi manca una informazione importante.

Parlavate delle forcelle non proprio al top. Cosa c'è di alternativa sul mercato?
Vanno bene tutte le forcelle da 1/8" o devo cercare quelle asimmetriche?

Quali sono i limiti della forcella offerta in acquisto col telaio (che cmq come prezzo mi sembra valida, circa 105 euro al cambio corrente...).

Scusate la domanda stupida ma sono una capra nel mondo dei telai e delle forche!

Grazie!!!
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
io considerando anche forcella, serie sterzo e spese di spedizione (oltre a iva e dogana ) ho pronosticato un 650€ (sempre che il cambio rimanga favorevole).

mmm...è una previsione troppo ottimistica??? sai visto che non una grande disponibilità economica non mi dispiacerebbe pagare quel prezzo per un telaio che mi sembra molto buono...
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
io considerando anche forcella, serie sterzo e spese di spedizione (oltre a iva e dogana ) ho pronosticato un 650€ (sempre che il cambio rimanga favorevole).

mmm...è una previsione troppo ottimistica??? sai visto che non una grande disponibilità economica non mi dispiacerebbe pagare quel prezzo per un telaio che mi sembra molto buono...
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
mmm...è una previsione troppo ottimistica??? sai visto che non una grande disponibilità economica non mi dispiacerebbe pagare quel prezzo per un telaio che mi sembra molto buono...

La previsione è assolutamente realistica, se il cambio resta lo stesso di quello attuale.

la forca dell'IP1 va bene.
E' quella del QS3 che è un pò troppo pesante

Si può scegliere tra entrambe le forche, con una minima differenza di prezzo....anch'io concordo con le parole di Ezio.....ma forse è meglio scegliere l'opzione solo telaio, e aspettare che entro maggio arrivino sul mercato altre forche compatibili, magari quelle dedacciai o eastono-o

Ragazuoli, visto che sono molto interessato al gruppo di aquisto del IP1, mi manca una informazione importante.

Parlavate delle forcelle non proprio al top. Cosa c'è di alternativa sul mercato?
Vanno bene tutte le forcelle da 1/8" o devo cercare quelle asimmetriche?

Quali sono i limiti della forcella offerta in acquisto col telaio (che cmq come prezzo mi sembra valida, circa 105 euro al cambio corrente...).

Scusate la domanda stupida ma sono una capra nel mondo dei telai e delle forche!

Grazie!!!

Ci vogliono quelle asimmetriche, ma attento che ne esistono di due tipio-o