Io aspetto lunedi' per capire come si muoveranno...
Bartali, tu hai preso un QS3?
Bartali, tu hai preso un QS3?
Ho chiesto clemenza... Magari se ci organizziamo in 3/4 che hanno aderito e garantiamo di saldare tutto entro febbraio, ci potrebbero venire incontro... Che ne dite?
non credo che sia un problema di anticipare il pagamento (anche perché il telaio non arriverebbe comunque prima di giugno).Non hanno risposto... Chi ha partecipato per l'IP1 e ha pagato i 200$ di anticipo ed e' interessato a chiedere lumi sulla possibilita' di fare lo stesso il group buy pagando entro il 28 febbraio?
Se c'e' qualcuno nelle mie medesime condizioni, mi mandi un pm con la mail, cosi' provo a scrivere a PD dicendo che in 3/4 (esempio) siamo disposti a saldare a breve, per avere il telaio. Sentiamo che dicono...
Non hanno risposto... Chi ha partecipato per l'IP1 e ha pagato i 200$ di anticipo ed e' interessato a chiedere lumi sulla possibilita' di fare lo stesso il group buy pagando entro il 28 febbraio?
Se c'e' qualcuno nelle mie medesime condizioni, mi mandi un pm con la mail, cosi' provo a scrivere a PD dicendo che in 3/4 (esempio) siamo disposti a saldare a breve, per avere il telaio. Sentiamo che dicono...
non credo che sia un problema di anticipare il pagamento (anche perché il telaio non arriverebbe comunque prima di giugno).
Piuttosto sotto certi quantitativi potrebbe darsi che non abbiano interesse ad effettuare l'operazione, anche se nutro diversi dubbi in merito
Altro chiarimento, i telai pedalforce non sono monoscocca, giusto?
Tube-to-tube i QS3 e fasciati gli ZX3 e RS2 o sbaglio?
l'IP1 mi sembra sia stato rinominato CB1 (ma non ho verificato se sia stato già inserito o meno).Ho visto che il QS3 è stato aggiunto sul sito pedalforce, ma non l'IP1.
Il QS3 in foto pare abbia la finitura 3k, mentre le specifiche riportano 12k.... qualcuno ne sa di più?
Altro chiarimento, i telai pedalforce non sono monoscocca, giusto?
Tube-to-tube i QS3 e fasciati gli ZX3 e RS2 o sbaglio?
l'IP1 mi sembra sia stato rinominato CB1 (ma non ho verificato se sia stato già inserito o meno).
Il QS3 dovrebbe essere disponibile sia in finitura 3k che 12k (almeno ricordo qualcosa del genere quando aiutai un amico ad effettuare l'ordine alcuni mesi fa).
QS3 e CB1 sono fasciati (tube to tube), mentre monoscocca.
io metterei in primis le Tuo quote antropometriche (sei stato dal biomeccanico vero?)Grazie per le info.
Nel frattempo ho visto che il sito è stato aggiornato coi nuovi modelli.
Sono in cerca di un nuovo telaio, sto riordinando un po' le idee.
ZX3 e RS2 sono in effetti descritti come telai monoscocca, mi era venuto il dubbio che non fossero dei monoscocca "puri" (passatemi il termine) per via di alcuni arrotondamenti tipici dei telai fasciati. Bellissimi esteticamente, mi piacciono le forme robuste e la finitura 3k dei 2 telai, soprattutto lo ZX3 che però è un po' più pesante; quello che mi convince meno è la serie sterzo non diversificata.
Con il QS3 e il CG1 hanno introdotto la serie sterzo maggiorata, e un carbonio -sembra- di maggior qualità, però non sono più monoscocca bensì dei tube-to-tube: che significa esattamente? equivale a un fasciato? le forme e le giunzioni sono più tradizionali, inoltre le finiture sono 12k per il QS3 e unidirezionale per il CG1.
Indecisione.... dello ZX3 mi attira la forma, la finitura 3k e la costruzione monoscocca, del CG1 mi attira il peso, la serie sterzo e l'ISP.... eterno dilemma... meglio la forma o la sostanza?
Ci sono già riscontri diretti da parte di chi utilizza il CG1? per ora la bilancia pende dalla sua parte...
io metterei in primis le Tuo quote antropometriche (sei stato dal biomeccanico vero?)
quindi sceglierei quello che le rispecchia meglio.
Per il resto ogni grammo in più dello zx3 è solo un vantaggio
Il carbonio qualitativamente è lo stesso.
Le finiture esterne sono solo un fatto estetico.
L'ISP è solo una moda (può piacere o meno, ma a livello tecnico e di peso lascia il tempo che trova).
La serie sterzo differenziata è invece interessante, ma quella costante ha il vantaggio di permetterTi la scelta della forcella che preferisci.
Io continuerei a scegliere lo RS2... cmq, come già detto, il fattore cui dovresti dare maggior peso è senza dubbio relativo alla corrispondenza tra geometrie del telaio e le tue quote antropometriche
In quanto a quote antropometriche dovrei adattarmi a tutti i telai pedalforce, non mi sembra che abbiano impostazioni particolarmente "strane".
Anni fa dovetti utilizzare un telaio in prestito, un 54 invece dei miei abituali 56, ma coi dovuti adattamenti (pipa, arretramento) mi trovavo alla perfezione.
L'rs2 l'ho potuto apprezzare guardando la tua splendida bici, però esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) io preferisco telai molto oversize in zona tubo obliquo-tubo sterzo e con foderi bassi ancora più alti (appunto come nel cg1 e soprattutto nello zx3).
Com'è l'rs2 in quanto a rigidità/comodità? io ora ho un Time VXRS ulteam molto comodo ma non altrettanto rigido