Nuovo progetto con telaio Made in HK......

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
se intendi grossolana solo x il fatto che non ha fatto errori nell'inserzione ok
x me e' grossolana solo x il fatto del prezzo
a quel prezzo x me e' impossibile poi magari mi sbaglio
Vabbè anche per il telaio ci siamo tutti meravigliati del prezzo.. 3000 euro contro 300 euro.. non ti sembrava grossolana? Eppure (pare) vada tutto bene (vedi telaio di ergo).
Con questo però non voglio dire che sia sicuro come acquisto, anzi come gia detto più volte, ho numerosi dubbi.. Ma magari mi sbaglio (magari!)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
appunto quindi occhi ben aperti ,
quello che comunque volevo dire :
se ti offrono un telaio a 400-500 euro la cosa ci sta xe' vai direttamente alla fonte in quanto li producono loro ma se ti offrono un gruppo a 600 la cosa e' impossibile xe' anche loro li comprare non li trovano fuori dalla porta
shimano li produrra' in cina ma da quello stabilimento difficilmente escono senza che loro se ne accorgano come lo stesso accadra' x sram
Poi se in italia arrivano da canali non ufficiali,cioe' importatori paralleli riuscirai a risparmiare 200 euro ma non li trovi alla meta' del prezzo
probabilmente non hai letto il mio primo intervento
x i telai non mi stupisco xe' e' un dato di fatto che li producono ,se leggi sopra capisci cosa intendo

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Vabbè anche per il telaio ci siamo tutti meravigliati del prezzo.. 3000 euro contro 300 euro.. non ti sembrava grossolana? Eppure (pare) vada tutto bene (vedi telaio di ergo).
Con questo però non voglio dire che sia sicuro come acquisto, anzi come gia detto più volte, ho numerosi dubbi.. Ma magari mi sbaglio (magari!)
il telaio sara' da valutare la qualita' ma a mio avviso ti arriva di sicuro
x il discorso gruppi sono molto ma molto scettico,un amico non mi ascolto' e ci lascio' lo zampino,guarda caso proprio in malesia

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
il telaio sara' da valutare la qualita' ma a mio avviso ti arriva di sicuro
x il discorso gruppi sono molto ma molto scettico,un amico non mi ascolto' e ci lascio' lo zampino,guarda caso proprio in malesia
allora le cose sono due: o i prezzi praticati da noi sono un pò esagerati,per usare un eufemismo, cosi come per i telai,
oppure trattasi di truffa (tipo truffe ebay, per cui ordini qualcosa e non ti arriva). Io per ora sarei piu propenso per la truffa: in effetti è probabile facciano questi giochetti; in fondo alibaba è una sorta di ebay, quindi nulla vieta che ognuno possa mettere il suo annuncio..
Come proposto da Arrow, bisognerebbe provare a contattare Peter, e chiedere se hanno da proporci qualcosa o indirizzarci verso qualcuno di serio;
in caso contrario, amen..

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
allora le cose sono due: o i prezzi praticati da noi sono un pò esagerati,per usare un eufemismo, cosi come per i telai,
oppure trattasi di truffa (tipo truffe ebay, per cui ordini qualcosa e non ti arriva). Io per ora sarei piu propenso per la truffa: in effetti è probabile facciano questi giochetti; in fondo alibaba è una sorta di ebay, quindi nulla vieta che ognuno possa mettere il suo annuncio..
Come proposto da Arrow, bisognerebbe provare a contattare Peter, e chiedere se hanno da proporci qualcosa o indirizzarci verso qualcuno di serio;

questo si che sarebbe un'ottima soluzione affidarsi ad un contatto che si è gia dimostrato sicuro, diciamo che si ha già una certa sicurezzao-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Mi ha contattato Peter poco fa, mi ha detto che l'ordine procede... sono stati chiusi fino ad oggi . Gli ho chiesto di darmi una data per la spedizione così ci mettiamo un pò l'anima in pace. Poi trattiamo per i gruppi. Credo che se anche ci dovesse prendere 50$ in più ma abbiamo la certezza che arrivino convenga sempre che ne dite?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

Fast:angrymod: mi hai dato,ottima idea io conttato il mio venditore Tony in cina
(quando il telaio vi arriva chi lo a ordinato, rimane con gli occhi sbarrati siete troppo dubbiosi,sulla qualita del telaio,leggitimo comunque il dubbio)

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Fast:angrymod: mi hai dato,ottima idea io conttato il mio venditore Tony in cina
(quando il telaio vi arriva chi lo a ordinato, rimane con gli occhi sbarrati siete troppo dubbiosi,sulla qualita del telaio,leggitimo comunque il dubbio)

anche secondo me è la migior cosa da fare continuare a stabilire contatti con o-oin più , però almeno si è sicuri che arrivi

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Mi ha contattato Peter poco fa, mi ha detto che l'ordine procede... sono stati chiusi fino ad oggi . Gli ho chiesto di darmi una data per la spedizione così ci mettiamo un pò l'anima in pace. Poi trattiamo per i gruppi. Credo che se anche ci dovesse prendere 50$ in più ma abbiamo la certezza che arrivino convenga sempre che ne dite?

per me va bene!

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Si direi che sia l'unica soluzione, piuttosto che affidarsi ad uno sconosciuto.. (della serie, almeno facciamoci ammazzare da chi sa ammazzare..) :mrgreen:
Riguardo i controlli , bè si dovrebbero esserci, anzi credo ci siano, ma se è per questo, anche su ebay ci sono (i controlli), ma questo non vieta le truffe.. anche perchè si tratta di controlli abbastanza ''superficiali'' (di non palese falsità) ma soprattutto controlli post-negoziazione: Io ebay non posso mica venire a casa tua per verificare il contenuto del tuo pacco.. Personalmente con ebay ho brutte esperienze(e non solo io), ma vabbè lasciamo stare..

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
57
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
Se i prezzi fossero veritieri e anche leggermente superiori,avreste un nuovo aggregato per l'acquisto.Appena vi arriva il telaio vorrei sapere come vi trovate,a quel prezzo me lo prendo pure io,magari si potrebbe fare un nuovo gruppo di più acquirenti.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Si direi che sia l'unica soluzione, piuttosto che affidarsi ad uno sconosciuto.. (della serie, almeno facciamoci ammazzare da chi sa ammazzare..) :mrgreen:
Riguardo i controlli , bè si dovrebbero esserci, anzi credo ci siano, ma se è per questo, anche su ebay ci sono (i controlli), ma questo non vieta le truffe.. anche perchè si tratta di controlli abbastanza ''superficiali'' (di non palese falsità) ma soprattutto controlli post-negoziazione: Io ebay non posso mica venire a casa tua per verificare il contenuto del tuo pacco.. Personalmente con ebay ho brutte esperienze(e non solo io), ma vabbè lasciamo stare

Scusa, ma secondo te ,ebay stà con te compratore o con un venditore truffaldino che gli fa guadagnare soldi con le inserzioni, solo questo la dice lunga, è ovvio che ogni tanto un venditore truffatore lo devono far saltare altrimenti ne va della loro
affidabilità, ma ti garantisco che su ebay ci sono mooolti che ti fottono e molti onesti, e meno male.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
non esistono gruppi di seconda scelta come non esistono coppie non originali(sai quanto costano gli stampi ecc)
la differenza di prezzo la fanno i canali ufficiali o no
se e' ufficiale x noi in italia arrivano dalla mic che e' distributore quindi il prezzo e' corposo
se arrivano da canali non ufficiali vuol dire che ci sono grossisti(che magari ne vendono anche piu' di mic) che vanno a prenderli da altre fonti (tipo grossisti tedeschi) o altro
Non esistono gruppi di seconda scelta, massimo esistono quelli di primo montaggio che anziche' avere la scatola sono nei sacchetti

Guarda anch'io la pensavo cosi, ma una persona che lavorava in shimano mi disse che loro avevano pezzi con lievi difetti ,(non ne conosco l'entità) ma funzionanti, che classificavano come seconda scelta, ma non sapeva dove andavano a finire.
So che i dipendenti potevano avere questi gruppi.
Ora non so la quantità, come non so lìentità del difetto, ma di sicuro non li buttavano.
Il discorso dei prezzi potrebbe derivare dal fatto che shimano i gruppi che produce per i paesi asiatici, sud americani, poveri, e quantaltro, di sicuro non li produce in europa ,dove il costo produttivo sarebbe troppo alto, ma magari li fa costruire in cina , dove un operaio guadagna 100€e, o in indonesia, o in vietnam, ecc, e forse questo spiega il prezzo.
Certo che la fregatura è sempre dietro all'angolo.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
0.D8

Preoccupazione a Briga Novarese, ma anche nel Cusio e nel Borgomanerese. Senza lavoro in 87

Alla Shimano la produzione era di alta qualità,
ma ora tutto è trasferito e l’azienda è chiusa

Non si producono più parti per biciclette che venivano esportati in tutto il mondo alla Shimano spa di Briga Novarese. Chiude un’azienda che è stata per quarant’anni fra quelle trainanti di tutta l’economia dell’area borgomanerese.
L’annuncio è giunto improvviso, martedì 18 ottobre: “Vista la situazione di mercato e quella finanziaria – questo l’annuncio – la casa madre ha deciso di fermare la produzione e di chiusura lo stabilimento di Briga Novarese”.
La sede brighese della società dipende dalla Shimano dislocata a Singapore.
Rimangono senza lavoro, inaspettatamente, 87 dipendenti e due dirigenti.
Per alcuni di loro non è possibile il passaggio attraverso la cassa integrazione straordinaria in quanto ne hanno già fruito meno di cinque mese fa. Bisognerà attendere fino a gennaio. Nel frattempo si stanno studiando forme di cassa speciale per questo periodo.
La Shimano aveva già ridotto gli organici quest’estate in luglio, passando dai 180 del 2004 agli 87 dipendenti attuali.
I motivi della decisione erano legati al trasferimento della produzioni in altre aree, nella Repubblica Ceca. A Briga sarebbe rimasta quella di alta qualità. Come di fatto stava avvenendo. Ivo Cerutti, che insieme con Gaudenzio Gioria, è portavoce dei dipendenti, ha detto: “Il lavoro non mancava e direi che vi erano richieste come e meglio che nei tempi migliori.
Molti clienti richiedevano i prodotti fabbricati a Briga Novarese, clienti che erano già legati alla Thun, la società originaria da cui la Stimano aveva rilevato la maggioranza del capitale nel novembre 1998.
Questo nonostante la differenza di costi rispetto ad altri luoghi dell’est o dell’oriente, ma evidentemente veniva valutata la qualità del prodotto”.
Vi sono state avvisaglie prima del drastico provvedimento?
“Visto con il senno di poi, direi di sì. Per esempio, non ci era ancora stato chiesto il programma delle ferie per il 2006 e non erano ancora state fatte le periodiche visite mediche. Ma non si prevedeva certo la chiusura immediata dello stabilimento”.
A dimostrazione di quanto la qualità fosse elevata, basti pensare alcune parti della bicicletta da pista, come moltiplica e pignone, usata dallo svizzero Tony Rominger per battere il record dell’ora vennero fabbricate a Briga Novarese. Rominger battè il Record del’ora il 22 ottobre 1994 a Bordeaux con 53,832 km/h ed il 5 novembre, due settimane dopo, superò se stesso con 55,291 km/h.
Da allora la qualità non è venuta meno, anzi è migliorata.
Intanto la produzione non si ferma, ma viene trasferita in altre parti del mondo e secondo quanto emerge negli incontri fra dipendenti verrebbe trasferita in Cina oppure in Malaysia.
Preoccupazione per quanto avvenuto in queste settimane è stata espressa dal sindaco di Briga Novarese, Rosanna Bellosta, che ha affiancato i problemi alla Shimano con quella di altre aziende della zona. Ma non è solo Briga Novarese ad dover essere preoccupata e ad assistere impotente alla crisi. Tutti i comuni dell’area cusiana e borgomanerese ne sono coinvolti.

Questo è un articolo per quelli che sono un po scettici.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Guarda anch'io la pensavo cosi, ma una persona che lavorava in shimano mi disse che loro avevano pezzi con lievi difetti ,(non ne conosco l'entità) ma funzionanti, che classificavano come seconda scelta, ma non sapeva dove andavano a finire.
So che i dipendenti potevano avere questi gruppi.
Ora non so la quantità, come non so lìentità del difetto, ma di sicuro non li buttavano.
Il discorso dei prezzi potrebbe derivare dal fatto che shimano i gruppi che produce per i paesi asiatici, sud americani, poveri, e quantaltro, di sicuro non li produce in europa ,dove il costo produttivo sarebbe troppo alto, ma magari li fa costruire in cina , dove un operaio guadagna 100€e, o in indonesia, o in vietnam, ecc, e forse questo spiega il prezzo.
Certo che la fregatura è sempre dietro all'angolo.

E' anche vero che se un venditore è tuffaldino, quindi ci saranno molti compratori arrabbiati con altrettanti feedbeak negativi lasciati al venditore, le persone cominceranno ad allontanarsi da ebay ed a rivolgersi da altre parti.....quindi questa politica secondo me è molto deleteria per il gestore (ebay) è invece molto meglio la politica inversa, stare il più possibile dalla parte del venditore...

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
E' anche vero che se un venditore è tuffaldino, quindi ci saranno molti compratori arrabbiati con altrettanti feedbeak negativi lasciati al venditore, le persone cominceranno ad allontanarsi da ebay ed a rivolgersi da altre parti.....quindi questa politica secondo me è molto deleteria per il gestore (ebay) è invece molto meglio la politica inversa, stare il più possibile dalla parte del venditore...

Scusa ma non ti è mai capitato di lasciare un feedback negativo, e poco dopo non vederlo più.
Basta andare sul forum di ebay, c'e nè per tutti.
Ripeto su ebay ci sono molti venditori seri e meno male , ma ci sono anche molti che ti fottono,e continuano a vendere.

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
0.D8

Preoccupazione a Briga Novarese, ma anche nel Cusio e nel Borgomanerese. Senza lavoro in 87

Alla Shimano la produzione era di alta qualità,
ma ora tutto è trasferito e l’azienda è chiusa

Non si producono più parti per biciclette che venivano esportati in tutto il mondo alla Shimano spa di Briga Novarese. Chiude un’azienda che è stata per quarant’anni fra quelle trainanti di tutta l’economia dell’area borgomanerese.
L’annuncio è giunto improvviso, martedì 18 ottobre: “Vista la situazione di mercato e quella finanziaria – questo l’annuncio – la casa madre ha deciso di fermare la produzione e di chiusura lo stabilimento di Briga Novarese”.
La sede brighese della società dipende dalla Shimano dislocata a Singapore.
Rimangono senza lavoro, inaspettatamente, 87 dipendenti e due dirigenti.
Per alcuni di loro non è possibile il passaggio attraverso la cassa integrazione straordinaria in quanto ne hanno già fruito meno di cinque mese fa. Bisognerà attendere fino a gennaio. Nel frattempo si stanno studiando forme di cassa speciale per questo periodo.
La Shimano aveva già ridotto gli organici quest’estate in luglio, passando dai 180 del 2004 agli 87 dipendenti attuali.
I motivi della decisione erano legati al trasferimento della produzioni in altre aree, nella Repubblica Ceca. A Briga sarebbe rimasta quella di alta qualità. Come di fatto stava avvenendo. Ivo Cerutti, che insieme con Gaudenzio Gioria, è portavoce dei dipendenti, ha detto: “Il lavoro non mancava e direi che vi erano richieste come e meglio che nei tempi migliori.
Molti clienti richiedevano i prodotti fabbricati a Briga Novarese, clienti che erano già legati alla Thun, la società originaria da cui la Stimano aveva rilevato la maggioranza del capitale nel novembre 1998.
Questo nonostante la differenza di costi rispetto ad altri luoghi dell’est o dell’oriente, ma evidentemente veniva valutata la qualità del prodotto”.
Vi sono state avvisaglie prima del drastico provvedimento?
“Visto con il senno di poi, direi di sì. Per esempio, non ci era ancora stato chiesto il programma delle ferie per il 2006 e non erano ancora state fatte le periodiche visite mediche. Ma non si prevedeva certo la chiusura immediata dello stabilimento”.
A dimostrazione di quanto la qualità fosse elevata, basti pensare alcune parti della bicicletta da pista, come moltiplica e pignone, usata dallo svizzero Tony Rominger per battere il record dell’ora vennero fabbricate a Briga Novarese. Rominger battè il Record del’ora il 22 ottobre 1994 a Bordeaux con 53,832 km/h ed il 5 novembre, due settimane dopo, superò se stesso con 55,291 km/h.
Da allora la qualità non è venuta meno, anzi è migliorata.
Intanto la produzione non si ferma, ma viene trasferita in altre parti del mondo e secondo quanto emerge negli incontri fra dipendenti verrebbe trasferita in Cina oppure in Malaysia.
Preoccupazione per quanto avvenuto in queste settimane è stata espressa dal sindaco di Briga Novarese, Rosanna Bellosta, che ha affiancato i problemi alla Shimano con quella di altre aziende della zona. Ma non è solo Briga Novarese ad dover essere preoccupata e ad assistere impotente alla crisi. Tutti i comuni dell’area cusiana e borgomanerese ne sono coinvolti.

Questo è un articolo per quelli che sono un po scettici.

però sarebbe da contattare une dei dipendenti per sentire un loro parere e far vedere i nuovi prodotti costruiti in cina