E infatti, io che ho detto, che ci sono molti che ti vogliono fottere, ed in modi diversi (ti mandano un pezzo per un altro, non te lo mandano proprio, te lo mandano taroccato, di una taglia diversa, ecc ecc)Scusa, ma secondo te ,ebay stà con te compratore o con un venditore truffaldino che gli fa guadagnare soldi con le inserzioni, solo questo la dice lunga, è ovvio che ogni tanto un venditore truffatore lo devono far saltare altrimenti ne va della loro
affidabilità, ma ti garantisco che su ebay ci sono mooolti che ti fottono e molti onesti, e meno male.
Riguardo al fatto dei feedback che scompaiono mi sembra strano.. sono anni che non vado più su ebay, ma non credo che il problema sia quello di un feedback negativo..
Ma la produzione in cina=prezzi piu bassi, potrebbe anche essere..Guarda anch'io la pensavo cosi, ma una persona che lavorava in shimano mi disse che loro avevano pezzi con lievi difetti ,(non ne conosco l'entità) ma funzionanti, che classificavano come seconda scelta, ma non sapeva dove andavano a finire.
So che i dipendenti potevano avere questi gruppi.
Ora non so la quantità, come non so lìentità del difetto, ma di sicuro non li buttavano.
Il discorso dei prezzi potrebbe derivare dal fatto che shimano i gruppi che produce per i paesi asiatici, sud americani, poveri, e quantaltro, di sicuro non li produce in europa ,dove il costo produttivo sarebbe troppo alto, ma magari li fa costruire in cina , dove un operaio guadagna 100e, o in indonesia, o in vietnam, ecc, e forse questo spiega il prezzo.
Certo che la fregatura è sempre dietro all'angolo.
i pezzi con lievi difetti che non si sa dove vanno a finire mi sembra un po una str*** Ma poi, da una linea di produzione, quanti pezzi difettosi possono uscire?
Comunque, a me era arrivata una indiscrezione poco tempo fa, ovvero l'intento della shimano di acquistare Campagnolo(con il fine di contrastare sram...................................)