Nuovo progetto con telaio Made in HK......

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Scusa, ma secondo te ,ebay stà con te compratore o con un venditore truffaldino che gli fa guadagnare soldi con le inserzioni, solo questo la dice lunga, è ovvio che ogni tanto un venditore truffatore lo devono far saltare altrimenti ne va della loro
affidabilità, ma ti garantisco che su ebay ci sono mooolti che ti fottono e molti onesti, e meno male.
E infatti, io che ho detto, che ci sono molti che ti vogliono fottere, ed in modi diversi (ti mandano un pezzo per un altro, non te lo mandano proprio, te lo mandano taroccato, di una taglia diversa, ecc ecc)
Riguardo al fatto dei feedback che scompaiono mi sembra strano.. sono anni che non vado più su ebay, ma non credo che il problema sia quello di un feedback negativo..
Guarda anch'io la pensavo cosi, ma una persona che lavorava in shimano mi disse che loro avevano pezzi con lievi difetti ,(non ne conosco l'entità) ma funzionanti, che classificavano come seconda scelta, ma non sapeva dove andavano a finire.
So che i dipendenti potevano avere questi gruppi.
Ora non so la quantità, come non so lìentità del difetto, ma di sicuro non li buttavano.
Il discorso dei prezzi potrebbe derivare dal fatto che shimano i gruppi che produce per i paesi asiatici, sud americani, poveri, e quantaltro, di sicuro non li produce in europa ,dove il costo produttivo sarebbe troppo alto, ma magari li fa costruire in cina , dove un operaio guadagna 100€e, o in indonesia, o in vietnam, ecc, e forse questo spiega il prezzo.
Certo che la fregatura è sempre dietro all'angolo.
Ma la produzione in cina=prezzi piu bassi, potrebbe anche essere..
i pezzi con lievi difetti che non si sa dove vanno a finire mi sembra un po una str*** Ma poi, da una linea di produzione, quanti pezzi difettosi possono uscire?
Comunque, a me era arrivata una indiscrezione poco tempo fa, ovvero l'intento della shimano di acquistare Campagnolo(con il fine di contrastare sram...................................)

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
anche io ho comprato da Tony Yang:mrgreen:....mooooolto disponibile e gentileo-o
Gomitolo e arrivato sto cotesto telaio? prego fotooooooooooooo
appena arriva voglio vederlo in abito nero si e vero Tony a secondato tutte le mie richieste con gentilisimo fare orientale molto pazienteeeeeeeeeeee.Conttato ieri per i gruppi vediamo la risposta

:-§:ola:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Guarda anch'io la pensavo cosi, ma una persona che lavorava in shimano mi disse che loro avevano pezzi con lievi difetti ,(non ne conosco l'entità) ma funzionanti, che classificavano come seconda scelta, ma non sapeva dove andavano a finire.
So che i dipendenti potevano avere questi gruppi.
Ora non so la quantità, come non so lìentità del difetto, ma di sicuro non li buttavano.
Il discorso dei prezzi potrebbe derivare dal fatto che shimano i gruppi che produce per i paesi asiatici, sud americani, poveri, e quantaltro, di sicuro non li produce in europa ,dove il costo produttivo sarebbe troppo alto, ma magari li fa costruire in cina , dove un operaio guadagna 100€e, o in indonesia, o in vietnam, ecc, e forse questo spiega il prezzo.
Certo che la fregatura è sempre dietro all'angolo.
per una ditta che lavora con gli standard di shimano anche un cambio con una scritta venuta male, una verniciatura imperfetta e roba simile è una seconda scelta. E sono cose che capitano. Con la produzione industriale non è che se un pezzo viene difettato, anche di poco, lo rimettono dentro e lo riverniciano o lo sistemano. o lo buttano o lo vendono a poco o su mercati scarsamente esigenti (e di scarse pretese a livello di marketing e immagine quindi NON l'Italia).
Il problema è capire se effettivamente si tratta di questi gruppi o meno. Preferisco chi fa come Canyon che nell'outlet specifica se una bici (magari ex fiera) ha qualche graffio o imperfezione e così giustifica il prezzo ;)

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
per una ditta che lavora con gli standard di shimano anche un cambio con una scritta venuta male, una verniciatura imperfetta e roba simile è una seconda scelta. E sono cose che capitano. Con la produzione industriale non è che se un pezzo viene difettato, anche di poco, lo rimettono dentro e lo riverniciano o lo sistemano. o lo buttano o lo vendono a poco o su mercati scarsamente esigenti (e di scarse pretese a livello di marketing e immagine quindi NON l'Italia).
Il problema è capire se effettivamente si tratta di questi gruppi o meno. Preferisco chi fa come Canyon che nell'outlet specifica se una bici (magari ex fiera) ha qualche graffio o imperfezione e così giustifica il prezzo ;)

Ti do ragione, negli standard di qualità, i difetti sono minimi, ma non penso che sono migliaia, io non so , quella era un'informazione che mi era arrivata cosi e cosi l'ho girata qui.

Ergo, prenditi una settimana di ferie, monta sto telaio e collaudalo per noi, dacci le impressioni in positivo e in negativo.

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Ti do ragione, negli standard di qualità, i difetti sono minimi, ma non penso che sono migliaia, io non so , quella era un'informazione che mi era arrivata cosi e cosi l'ho girata qui.

Ergo, prenditi una settimana di ferie, monta sto telaio e collaudalo per noi, dacci le impressioni in positivo e in negativo.

bisogna vedere anche l'entità del difetto, se alla fine si tratta solo di difetti che non comportino ilsuo corretto funzionamento, non credo sia una grossa fregatura !!

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
sto cercando qualche notizia in più ...
provate a leggere questi, riguardo ad alibaba
[url]http://www.postarelibero.com/2008/04/alibabacom-guida-in-slidshow-attenzione.html[/URL]

[url]http://www.sta*******.com/blog/2005/06/alibaba-ed-i-40-ladroni-anzi.html[/URL]
per i ***** = minc*ia altrimenti mi asterisca tutto

ecco come ha ben specificato il sito postarelibero (NON c9è possibilita'di verificare anche per ebay se il venditore ha concluso correttamente ed onestamente la vendita con il cliente.

detto cio alla fine chi ti tutela sull'aquisto ????

chi non risica non rosica

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Macchè ferie!!!! Vedrai che Ergo il prossimo fine settimana farà tutto: sabato monta la bici e giretto corto corto per il collaudo, domenica giro lungo, domenica sera un paio d'ore sul computer per scrivere le sue impressioni....
Lunedì sapremo tutto....vero Ergo???? o-o

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Mi a risposto Tony il venditore cine traduto:Ciao Leo:
Grazie per all.welcome per l'ordine.
Circa la SRAM o gruppo campy, vi suggerisco di acquistare dal proprio paese o Stati Uniti. Il prezzo è alto in Cina.
Con i migliori saluti
TONY

:azz

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Circa la SRAM o gruppo campy, vi suggerisco di acquistare dal proprio paese o Stati Uniti. Il prezzo è alto in Cina.
Con i migliori saluti
TONY

mmmhhhhhh!!!!! mi sa che con questo messaggio un pò strano Tony ci ha appena consigliato di lasciare perdere.......

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da ergo
Con i migliori saluti
TONY

mmmhhhhhh!!!!! mi sa che con questo messaggio un pò strano Tony ci ha appena consigliato di lasciare perdere.......

Penso che Tony ci abbia avvisato di stare attenti che ci f.....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
detto cio alla fine chi ti tutela sull'aquisto ????

chi non risica non rosica

La migliore tutela la deve effettuare il compratore stesso, e chi sennò???....io rimango sbalordito quando in trasmissioni tipo "Mi manda Rai3" ci sono gruppi di persone truffate che si sono lasciate coinvolgere in acquisti che era impossibile non fossere delle truffe, ora non ricordo i singoli casi ma se ad esempio ti offrono un Rolex a 200 euro poi non puoi andare in giro a lamentarti che non era originale!!!! Se un'offerta è troppo allettante già questo deve far drizzare le antenne, a volte il voler risicare troppo non conviene.