Nuovo progetto con telaio Made in HK......

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
grazie! mi cospargo il capo di cenere...è proprio il passaggio interno del cavo deragliatore...a mia parziale discolpa dico che ho sempre avuto bici (acciaio) dove il cavo deragliatore passava completamente all'esterno del telaio!

Il tuo autorevole parere mi fa essere ancora più convinto di avere in mano un buon prodotto - inoltre aricomplimenti per i "giretti", quel dislivello lì d'inverno è una gran cosa...

Da aprile in poi la metterò anche io alla prova sui colli alpini, perlomeno quelli che saranno aperti (Sestriere e Maddalena) da casa per cominciare, poi d'estate tutti gli altri in zona CN/Costa Azzurra/Briançonnais...

E forse la Milano-Sanremo a giugno...
ricorda che in quel forellino ci và una cannetta magari la chiedi al tuo meccanico altrimenti il cavo rovina il carbonio , scusa se te lo dico ma io ci sono già passato
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Lo so che sono l'ultimo ha mostrare la bici made in HK montata, ma lo volevo fare dopo averla testata , cosa che ho fatto questa mattina per oltre 80 km.
Penso sufficienti per carpirne qualcosa.
img1728bb.jpg


img1726l.jpg


img1727g.jpg



Parto col dire che persino il mio cane sentiva odore del sol levante dalla mia bici, ne è attratto , come si vede dalla foto.
PRIME IMPRESSIONI DOPO 80 KM .
La prima cosa che mi sorprende subito è la sensazione di leggerezza dell'insieme durante la guida( la bici dovrebbe essere sui 7,4 kg), ma abbinata ad una precisione di guidabilità incredibile.
Esco di casa, e subito una salitella di 200mt, ma all'8%, anche se sono a freddo, provo a fare una serie di scatti, e devo dire che la risposta è abbastanza immediata e reattiva, sensazioni che avrò ancora nel resto del giro.
Finita la salitella subito giù in discesa a e quando arrivo intorno ai 50km/h, mi viene in mente che ho in mano un telaio cinese , e che non uso il caschetto, ma data la precisione di guida del mezzo faccio una curva a esse , e rimango ancora più impressionato dalla guidabilità.
Si prosegue, vado a casa di un amico, e si parte.
La prima cosa spiacevole, arriva dopo una decina di km, nonostante abbia messo la salsina FSA, sul cannotto reggisella, questo sprofonda oltre 5 cm, che menata, qualcuno dirà, per fosza è cinese.
Ritorniamo a casa dell'amico, risistemo il tutto , alcuni giri di nastro sul reggi e via, non si è più mosso.
Durante il percosro di saliscendi ed una salita di 6 km, e relativa discesa, con le strade con un manto , non certo da giro d'Italia , non ho fatto altro che apprezzare questo telaio, e non solo io, diversi amici, lo ammiravano rimanendone entusiasti.
Specialmente dopo aver saputo il prezzo, ma meglio non cantar vittoria, bisognerà verificare la durata nel tempo.
Un aspetto che sicuramente state aspettando è la comodità, che dire per uno come me, che ha pedalato e pedala su un alluminio, l'ho trovato molto più comodo , anche se qualche colpo lo'ho sentito, bisogna dire che però ho montato copertoncini da 20, con dei 23 sarebbe molto meglio.
Nei rilanci ad alta velocità, risponde bene, anche se le ruote un po penalizzano, delle 38mm o 50mm sarebbero molto meglio, l'effetto volano aiuterebbe di più.

Per le sensazioni che ne ho ricavato, mi pare un tealio che può dare delle belle soddisfazioni in salita, e discesa, vista l'ottima guidabilità.

Componenti made in cina= SELLA
nonostante fossi scettico, devo dire che per 80 km mi ha dato pochi problemi, per il momento dico comoda, come la srl che uso, se non meglio, da verificare nel tempo.
PIEGA ALARE
Forse perchè ho pedalato una vita con la piega tonda, ma è stato il problema maggiore d'adattamento a questo tipo di piega, bisogna dire anche che non è il massimo come ergonomia, infatti a breve la sostituzione.

Per concludere, che dire, per quello che costa sono soldi spesi veramente bene, anche se solo il tempo potrà dare altre risposte in positivo , o in negativo, ma per questi 80 km più che positivi, per uno un po scettico come me.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
molto bellina Frenky, la cinesina fa la sua porca figura. il tuo cane però è molto più bellina mi piacciono troppo i beagle.
quanto alla sella ce l'ho anche io, l'ho provata all'inizio sembrava comoda ma poi dopo 2 ore non ci stavo più bene e quindi l'ho ritolta ma magari basta imbottirla con il neoprene per renderla comoda.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Nelle foto di Frenky, facevo caso al fatto che (come è anche già anche stato detto) lo sloping è veramente poco accentuato...Qualcuno ha per caso preso il telaio in taglia 49? perchè a vedere il foglio delle geometrie l'inclinazione del tubo orizzontale sembra più accentuata...Volevo capire se il 49 è "piu sloping" oppure se il foglio delle geometrie "mente"...
 

t0nix

Novellino
17 Novembre 2006
7
0
Visita sito
Ciao, desideravo realizare una bici da zero con componenti HK...qualcuno armato di pasienza mi può dire in privato dove prendere questa roba? ovviamente rapporto qualità/attesa vorrei montare la bici nel minor tempo possibile.

Grazie