Nuovo Trainer Elite "Direto"

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Alla fine sono riuscito a portare a casa un Elite Direto XR a 615 euro spedito..ovviamente usato ma come nuovo a dire la verità. Ne approfitterò anche per cambiare la catena arrivata al termine della sua vita, avendo i pignoni Ultegra 6800 11v posso metterci anche una catena Ultegra 8000?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Alla fine sono riuscito a portare a casa un Elite Direto XR a 615 euro spedito..ovviamente usato ma come nuovo a dire la verità. Ne approfitterò anche per cambiare la catena arrivata al termine della sua vita, avendo i pignoni Ultegra 6800 11v posso metterci anche una catena Ultegra 8000?
Certo che si.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Oggi ho ripreso ad utilizzare il Direto XR. C'è stata la necessità di aggiornarlo, ma non ho capito che cambiamenti ha portato l'aggiornamento. Qualcuno è più informato di me?
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Qualcuno di voi ha problemi con il sw Elite?

Nel mio caso (Elite Direto XR) nuovo di pacca il sw Elite ieri non mi leggeva il misuratore di potenza, rifatto l'abbinamento e ora non mi legge il misuratore di cadenza e velocità (Elite). Nonostante lo trovi, se seleziono quello e vado di allenamento non mi segna la cadenza. Se seleziono quello Garmin funziona. Il tutto con Iphone bluetooth.

Stasera provo con l'ipad dove è anche installata l'app. Poi al massimo disinstallo l'app e la reinstallo, ma non partiamo bene con Elite My Train...

Ho provato con Zwfit e aggancia tutto senza problemi.
 

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Qualcuno di voi ha problemi con il sw Elite?

Nel mio caso (Elite Direto XR) nuovo di pacca il sw Elite ieri non mi leggeva il misuratore di potenza, rifatto l'abbinamento e ora non mi legge il misuratore di cadenza e velocità (Elite). Nonostante lo trovi, se seleziono quello e vado di allenamento non mi segna la cadenza. Se seleziono quello Garmin funziona. Il tutto con Iphone bluetooth.

Stasera provo con l'ipad dove è anche installata l'app. Poi al massimo disinstallo l'app e la reinstallo, ma non partiamo bene con Elite My Train...

Ho provato con Zwfit e aggancia tutto senza problemi.
Mi pare che con l'ultimo aggiornamento dell'app molti stanno riscontrando questo problema
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se serve a qualcuno forse ho capito.

Quando associavo via Bluetooth il rullo sbagliavo a selezionare di scegliere anche un sensore di potenza e di cadenza. In realtà basta associare il rullo. I campi seriale sensore di cadenza e di potenza devono essere vuoti.

Così funziona tutto.

Se provo ad abbinare i sensori di cadenza e potenza scegliendo quelli del rullo non vanno. Credo perchè i sensori del Direto non sono effettivi ma vengono calcolati direttamente dal rullo i valori.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Secondo voi per i soli allenamenti in ERG e sporadiche pedalate virtuali su Rouvy è meglio usare la MTB o la bdc sui rulli? Il mio obiettivo è di partecipare a qualche gara cross country nel 2022 ma sento che con la bdc riesco a pedalare in modo più efficiente e a esprimere più potenza...consigli?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Secondo voi per i soli allenamenti in ERG e sporadiche pedalate virtuali su Rouvy è meglio usare la MTB o la bdc sui rulli? Il mio obiettivo è di partecipare a qualche gara cross country nel 2022 ma sento che con la bdc riesco a pedalare in modo più efficiente e a esprimere più potenza...consigli?
Credo che tu ti sia risposto da solo. Se come dici ti trovi meglio con la bdc perché non usare quella?