Oakley: lente polarizzata o prizm?

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.761
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, come ti trovi con le prizm low light? Sarei tentato di acquistarle per le uscite invernali.
Grazie.
Ti do un mio parere visto che ho provato i flight jacket di un mio amico,è una lente che indossata,non ci deve essere un raggio di sole,perché altrimenti è come non averli. Quindi discorso invernale conta poco,se esci 10 giorni e per 10 giorni c'è il sole per me non vanno assolutamente bene.
 

Bast92

Novellino
2 Febbraio 2019
14
1
31
Torreglia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro 1 disc
Ti do un mio parere visto che ho provato i flight jacket di un mio amico,è una lente che indossata,non ci deve essere un raggio di sole,perché altrimenti è come non averli. Quindi discorso invernale conta poco,se esci 10 giorni e per 10 giorni c'è il sole per me non vanno assolutamente bene.
Grazie per il feedback!
Attualmente uso flight jacket con prizm road. Cerco una lente alternativa per quelle giornate uggiose/coperte in cui la luce è scarsa. Avevo adocchiato anche le fotocromatiche che sarebbero top, però il costo è altino.
Grazie
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Grazie per il feedback!
Attualmente uso flight jacket con prizm road. Cerco una lente alternativa per quelle giornate uggiose/coperte in cui la luce è scarsa. Avevo adocchiato anche le fotocromatiche che sarebbero top, però il costo è altino.
Grazie
Ciao, scusa se mi permetto, ma xchè non prendi la lente fotocromatica di ricambio?
 

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di oakley prizm per uscire esclusivamente in bdc. Premesso che fino ad ora non usavo occhiali da sole per le uscite, che non ho il minimo problema con il sole (neanche nelle migliori giornate estive) e che vorrei un solo paio di lenti che vadano bene per tutte le condizioni e possibilmente le più chiare possibili, cosa mi consigliate tra prizm road, prizm low light e prizm black?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.761
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di oakley prizm per uscire esclusivamente in bdc. Premesso che fino ad ora non usavo occhiali da sole per le uscite, che non ho il minimo problema con il sole (neanche nelle migliori giornate estive) e che vorrei un solo paio di lenti che vadano bene per tutte le condizioni e possibilmente le più chiare possibili, cosa mi consigliate tra prizm road, prizm low light e prizm black?
Road tutta la vita!
 
  • Mi piace
Reactions: Pip92

Panolz

Novellino
8 Luglio 2019
86
25
51
Broni
Visita sito
Bici
Colnago clx 2018
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di oakley prizm per uscire esclusivamente in bdc. Premesso che fino ad ora non usavo occhiali da sole per le uscite, che non ho il minimo problema con il sole (neanche nelle migliori giornate estive) e che vorrei un solo paio di lenti che vadano bene per tutte le condizioni e possibilmente le più chiare possibili, cosa mi consigliate tra prizm road, prizm low light e prizm black?

Ciao io ho entrambi, la polarizzata colore clear x le uscite inizio e fine stagione in orario tardi. La prizm road in estate ti aiuta a vedere meglio le asperità del terreno.
Le ho acquistate su questo sito https://www.orofashion.it/it/265-lenti-ricambio-oakley al primo acquisto hai uno sconto cumulabile con altre promozioni, sono velocissimi nelle spedizioni. Erano i più vantaggiosi del web
Roby
 
  • Mi piace
Reactions: Pip92

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Io ho le prizm road che uso praticamente sempre e mi trovo benissimo. Ovvio per le notturne no, per quelle mi son preso una lente trasparente.

Mi cito da solo....... Le road ti danno problemi di visibilità se entri in gallerie buie come la morte, già se c'è un minimo di illuminazione io non tolgo mai gli occhiali.
 
  • Mi piace
Reactions: Panolz

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di oakley prizm per uscire esclusivamente in bdc. Premesso che fino ad ora non usavo occhiali da sole per le uscite, che non ho il minimo problema con il sole (neanche nelle migliori giornate estive) e che vorrei un solo paio di lenti che vadano bene per tutte le condizioni e possibilmente le più chiare possibili, cosa mi consigliate tra prizm road, prizm low light e prizm black?

Io ho le Prizm Road che uso tutto l’anno in qualsiasi condizione climatica. Ho gli occhi chiari e soffro la luce in alcune situazioni, e mi trovo da Dio. Capita magari che se tardo l’uscita e rientro al calar del sole magari tolgo gli occhiali rincasando, ma è normale.
Nel tuo caso ti consiglio tutta la vita le Prizm Trail che funzionano alla stessa maniera ma filtrano un po’ meno, essendo studiate per la mtb e quindi lavorando tendenzialmente un po’ più nell’ombra...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.761
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho le Prizm Road che uso tutto l’anno in qualsiasi condizione climatica. Ho gli occhi chiari e soffro la luce in alcune situazioni, e mi trovo da Dio. Capita magari che se tardo l’uscita e rientro al calar del sole magari tolgo gli occhiali rincasando, ma è normale.
Nel tuo caso ti consiglio tutta la vita le Prizm Trail che funzionano alla stessa maniera ma filtrano un po’ meno, essendo studiate per la mtb e quindi lavorando tendenzialmente un po’ più nell’ombra...
Quoto. Io infatti,appena finirà tutta questa attesa,ho ordinato 2 occhiali oakley jawbreaker,uno con lente prizm road e l'altro con lente prizm snow che cambierò con una trail.