Obiettivo dimagrimento 2021

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.568
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Stamattina mi alzo, svuoto il serbatoio, mi guardo allo specchio, mi vedo stra-scavato, vene dappertutto, salgo ultra carico sulla bilancia sicuro di leggere qualcosa tipo 72,x : rullo di tamburi..............77,8 :pork:
No dai, deve esserci un'errore. Scendo, risalgo.........77,8 :pork:
No, dai, aspetta che tolgo le batterie e le rimetto..........77,8 :pork:

Niente, sono una palla di lardo.

:yoga:
tzè, si vede che sei un dilettante e che hai ancora molto da imparare.
Io dopo l'ultima cerimonia ho segnato +5gandalf
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Stamattina mi alzo, svuoto il serbatoio, mi guardo allo specchio, mi vedo stra-scavato, vene dappertutto, salgo ultra carico sulla bilancia sicuro di leggere qualcosa tipo 72,x : rullo di tamburi..............77,8 :pork:
No dai, deve esserci un'errore. Scendo, risalgo.........77,8 :pork:
No, dai, aspetta che tolgo le batterie e le rimetto..........77,8 :pork:

Niente, sono una palla di lardo.

:yoga:
E pensare che a me è bastata una pizza+birra + burrata + crudo ieri sera per passare dai 68 Kg di domenica ai 70.5KG di stamane, contando che tra sabato e domenica ho consumato 4.000 kcal in due uscite...stamane la withings manco mi riconosceva :shock::shock::shock::shock:
E vabbè mi ripeso mercoledi, vediamo se sono grasso pure io....
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io veramente non capisco più quanto ci siete e quanto ci fate quando si tratta di capire la differenza tra peso e massa magra/grassa dopo che solo in questo tipo se ne sarà discusso mille volte
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Discorso generale per tutti quelli che si fanno 5 ore in sella oppure cenano con una pizza e il giorno dopo lamentano qualche kg in più sulla bilancia
Lo so che tu sai...non era rivolto a te
Siccome io so, ma non so allo stesso tempo...
E' tutto dovuto al cortisolo e quindi alla ritenzione idrica? Non parlo della pizza, che mangio davvero molto raramente, ma del solo allenamento.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.880
6.306
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cortisolo che richiama e trattiene i liquidi all'interno dei tessuti, principalmente. Poi non so se ci sia anche qualche altro elemento che favorisce la ritenzione , ma si tratta pur sempre di liquidi
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Cortisolo che richiama e trattiene i liquidi all'interno dei tessuti, principalmente. Poi non so se ci sia anche qualche altro elemento che favorisce la ritenzione , ma si tratta pur sempre di liquidi
La pizza da sola senza attività fisica fa prendere il suo kiletto probabilmente per l’amido e il sale.
Mettici pure il cortisolo E la combo e‘ servita.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
parlando "seriamente", il valore di Cortisolo, da dove lo si evince?
esami del sangue?
e se fosse alto, a parte il risposo, come si potrebbe abbassare?
1. Sangue e urine
2. Ridurre i carichi allenanti (che non vuol dire non allenarsi (la sedentarietà peggiora il problema) ma non esagerare con volumi (soprattutto) e intensità), dormire (più bene che tanto, ma anche tanto non fa male), mangiare a intervalli regolari (e pochi carboidrati per stabilizzare la glicemia, lo so, questo andava detto :yoga: )