Obiettivo dimagrimento 2021

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao ragazzi, ci provo.
Altezza 1.80 per 86 kg e 49 anni compiuti.
Negli ultimi 7/8 anni non sono mai andato oltre gli 85 kg e non sono mai scesotto gli 80.
Nel 2020 causa molteplici problemi fisici,non ancora risolti del tutto, nel periodo migliore sono arrivato a 82 kg.
Durante la giornata sono piuttosto controllato nel mangiare, quello che mi frega è la sera dopo cena,mangio schifezze a volontà :wacko:
L'obbiettivo e di scendere sotto gli 80 ,77/78 sarebbe perfetto.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Beh, non mi sembrano situazioni disperate :roll: ... l'approccio della valutazione "mese per mese" (come accennava @Il Trattore ) mi sembra la più sensata, senza doversi fasciare la testa e pensare già alla prova costume.
@mauretto è un pò che mi chiedo come sia possibile, cioè non riuscire a mettere peso... per curiosità (senza nessuna polemica), prima di diventare vegetariano, eri nella stessa situazione "sottopeso"?

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh, non mi sembrano situazioni disperate :roll: ... l'approccio della valutazione "mese per mese" (come accennava @Il Trattore ) mi sembra la più sensata, senza doversi fasciare la testa e pensare già alla prova costume.
@mauretto è un pò che mi chiedo come sia possibile, cioè non riuscire a mettere peso... per curiosità (senza nessuna polemica), prima di diventare vegetariano, eri nella stessa situazione "sottopeso"?
Si, mi sa che l'unica soluzione è divano+patatine :))):

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
...ciao a tutti.
OGGI 38 anni, 165 cm 73 kg

Estate 2020 67 kg

Anno 2017 62 kg

Anno 2016 82 kg

Tra estate e inverno mi ballano sempre quei 4/5 kg.

Ma il risultato estivo ovviamente, dipende dalle abbuffate invernali.

Nutrizionisti mai più...mi hanno rovinato proprio quelli...

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Se aumenti, aumenti in modo uniforme ovunque. Solo che gli adipociti sull’addome si notano di più rispetto a quelli sui glutei (per fare un esempio).

ps. Per curiosità, visto che peso come te, ho fatto la misura: 73 cm sull’ombelico. Vado subito a mettermi a dieta :yoga:
73 cm di circonferenza vita sono decisamente pochi, per il tuo caso consiglio... panettone artigianale+ crema di pistacchio!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
73 cm di circonferenza vita sono decisamente pochi, per il tuo caso consiglio... panettone artigianale+ crema di pistacchio!!! :sbavon::sbavon::sbavon:
E pensa che sebbene sia un “aficionado” di panettone et similia (pure da portarseli dietro in tasca in bici), quando ho scritto che li mangio sono stato linciato da una schiera di persone. Se non li mangiassi, altro che 73cm...

whisp ...se non li mangiassi sarei già sicuramente magro come @never give up! :pork: :))):

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
niente, vedo certi numeri... :shock:
torno a tirare la cinghia:cry:
tira di più il metro mentre misuri, guadagni 3-4cm in un attimo

Con respirazione assolutamente regolare, avendo appena espirato ma senza contrarre muscoli né pancia ;-)
allora confermo i 77-78cm all'altezza dell'ombelico...mi metterò a dieta più ferrea, ovviamente quando avrò finito i 3 panettoni ed i 2 pandori che ci sono in cucina...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.800
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E pensa che sebbene sia un “aficionado” di panettone et similia (pure da portarseli dietro in tasca in bici), quando ho scritto che li mangio sono stato linciato da una schiera di persone. Se non li mangiassi, altro che 73cm...

whisp ...se non li mangiassi sarei già sicuramente magro come @never give up! :pork: :))):
!mabbasta!;:!mabbasta!;:

Tra le scuse potete aggiungere bacino largo...