Obiettivo dimagrimento 2021

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Stamattina mi sono pesato e la bilancia segnava 56,6 kg
Da premettere che sono uscito ieri e l'altro ieri e penso di aver anche un pò di ritenzione idrica (se si può dire).
Ciao
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Che cosa non è chiaro??
84kg peso forma era stato stabilito dal nutrizionista tenendo conto anche della struttura ossea.......cosi mi era stato detto.....
Oggi pagherei per pesare 80 kg x 1.78 ma pur mangiando il primo a base di pasta a pranzo e secondo alla sera, pedalando minimo un giorno si e uno no, NON riesco ad asciugarmi;nonzo%sarà anche per le mie 60 lune??
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
526
32
Visita sito
Bici
Specialized Venge
volevo aggiungere che quando non riesco ad uscire in bici, faccio delle lunghe camminate a passo veloce.....
Non mangio di frequente dolci e similari e l'unico stravizio è un bicchiere di vino a pranzo e a cena.
La colazione???? 3/4 fette biscottate con una tazza di latte e quando vado in bici di mattina aggiungo della marmellata senza zucchero, mi piacerebbe capire dove stà l'errore!!!!! Ho l'impressione di essere tra quelli che solo guardando la vetrina di una pasticceria ingrassano :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
 
Ultima modifica:

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
501
436
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Che lavoro fai? Sedentario o sgambetti tutto il giorno. Io (purtroppo) mangio il doppio dei grassi consigliati qua ma ho perso e perdo peso con buona soddisfazione. Aggiungo che per 300 volte nel 2020 ho superato gli 8000 passi giornalieri. Aggiungendo allenamenti in bici e la necessità di bruciare tante calorie per la termoregolazione (visto che spesso si sta fuori al fresco tutto il giorno) comprendo come abbia la necessità di mangiare il doppio di quello che a grandi linee può essere consigliato quá!
P.S. 172x64,7kg
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Che cosa non è chiaro??
84kg peso forma era stato stabilito dal nutrizionista tenendo conto anche della struttura ossea.......cosi mi era stato detto.....
Oggi pagherei per pesare 80 kg x 1.78 ma pur mangiando il primo a base di pasta a pranzo e secondo alla sera, pedalando minimo un giorno si e uno no, NON riesco ad asciugarmi;nonzo%sarà anche per le mie 60 lune??
Nutrizionizista?
Sportivo?
Perchè fai la dissociata?
Anche se sarei l' ultimo a darti consigli posso chiederti: ti sei fatto un resoconto di quante kcal giornaliere assumi?
Come mi è stato consigliato:
proteine 2g/kg, grassi 1g/kg e resto carbo.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti
Io ho 39 anni, sono alto 1,81 e il peso negli ultimi mesi oscilla fra i 73 e i 74. La bilancia dice che la massa grassa sta fra il 17,5 e il 18%. Nel libretto della bilancia dice che sono nella media, ma a me pare un po' alta la massa grassa, leggendo qua che gli obiettivi sono di arrivare al 10-12%. Mi pare un'impresa titanica!!
12%... a mio parere devi scendere fino a 67 Kg, non impossibile ma impegnativo.
In bocca al lupo!!!
 

Marty85A

Novellino
3 Settembre 2020
86
46
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti mi collego qui per chiedere un’informazione/curiosità, dato che si parla di massa grassa e magra...
Secondo voi quali sono i parametri da seguire x le donne?nel senso quali sono le percentuali corrette da raggiungere di massa grassa in una donna?sbaglio o la massa grassa di una donna tendenzialmente dev’essere maggiore rispetto a quella di un uomo a parità di età?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono passati 10 giorni dalla pesata del 7 gennaio, da quel giorno sono a circa 3100 calorie di deficit senza "patire" la fame e senza avere cali in allenamento...se riesco ad andare avanti così, magari anche con un pelo di deficit in meno per limitare il rischio di perdere muscolo, per 40-50 giorni potrei riuscire anche a scendere sotto i 73kg del mio obbiettivo...

per il resto uscendo in bici quasi tutti i giorni per almeno 2h brucio abbastanza, dalle 1000 alle 1500 calorie al giorno, ho aumentato un pelo le proteine (da 1,5 a 1,75 gr/kg) però mi ritrovo anche a mangiare qualche grasso in più, circa 1,2/1,3 gr/kg, ma comunque mangiando molti carbo poi la % di questi è sempre intorno al 25/26%...dite che sia ok o meglio se cerco di limitarli un pelo...?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
sono passati 10 giorni dalla pesata del 7 gennaio, da quel giorno sono a circa 3100 calorie di deficit senza "patire" la fame e senza avere cali in allenamento...se riesco ad andare avanti così, magari anche con un pelo di deficit in meno per limitare il rischio di perdere muscolo, per 40-50 giorni potrei riuscire anche a scendere sotto i 73kg del mio obbiettivo...

per il resto uscendo in bici quasi tutti i giorni per almeno 2h brucio abbastanza, dalle 1000 alle 1500 calorie al giorno, ho aumentato un pelo le proteine (da 1,5 a 1,75 gr/kg) però mi ritrovo anche a mangiare qualche grasso in più, circa 1,2/1,3 gr/kg, ma comunque mangiando molti carbo poi la % di questi è sempre intorno al 25/26%...dite che sia ok o meglio se cerco di limitarli un pelo...?
Io ho difficoltà serie a stare a 1g/kg non appena supero le 3000 kcal giornaliere (cioè sempre :))): ). Direi che non ci sono problemi particolari...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho difficoltà serie a stare a 1g/kg non appena supero le 3000 kcal giornaliere (cioè sempre :))): ). Direi che non ci sono problemi particolari...
infatti immaginavo ma volevo conferma, e se lo dici tu sono in una botte di ferro o-o :mrgreen: , ricordo di aver già chiesto una cosa del genere in un altro topic e @never give up! disse che l'importante era stare sotto al 30% di grassi dato che comunque con molte calorie da assumere (questa settimana 6 su 7 in bici e media di 3100 calorie al giorno) si fa fatica a rimanere dentro ai grassi ed ingerire solo carbo...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore