Obiettivo dimagrimento 2021

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
rispondendo a qualche messaggio indietro...

anche io non peso tutto adesso, l'ho fatto nei primi 2-3 mesi per farmi un idea, soprattutto dei cibi che mangio più spesso, e adesso vado ad "occhio" e vedo che salvo periodi particolari il peso rimane sempre lo stesso, quindi grossomodo direi che il conteggio spannometrico che faccio è abbastanza in linea con il consumo...

per il non fare la colazione, come detto da altri, se non si arriva a pranzo affamati e mangiare anche il frigo non vedo controindicazioni...unica cosa che noto su di me è che fare 4-5 "pasti" piuttosto che 3 nel primo periodo mi ha fatto dimagrire più velocemente (anche se forse hanno contribuito diversi fattori) e che se mi alleno al pomeriggio riesco a fare deficit con meno "difficoltà" facendo colazione e cena normale e pranzo più leggero prima dell'uscita...

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Anche lì io sono per la vita semplice, non esco a digiuno con uno scopo preciso, esco a digiuno se mi faccio 60-90' la mattina presto di corsa o in bici prima del lavoro perchè non ho voglia di fare colazione di fretta e la faccio al rientro con calma ed abbondanza :-)xxxx ...
Se invece ho tempo a partire con calma tipo la domenica la faccio, più o meno abbondante non a seconda del giro che faccio ma di quanto tempo dopo colazione parto (ed anche di come prevedo il ritmo iniziale), piuttosto di fare il pieno e partire gonfio, mangio poco ed inizio ad alimentarmi in bici da subito, subito vuol dire subito, non dopo 30'...
Insomma, praticità in primis, il resto non mi interessa, tanto forte non lo diventerò più, abbastanza magro lo sono già e la mia vita e fin troppo piena e stressante per stressarla anche a tavola, quindi, cerco di seguire le regole base, usare buon senso, ma di essere pratico. Mi rendo conto però che per chi cerca il "pelo nell'uovo" si può sempre fare meglio e se uno vuole la perfezione è giusto che cerchi di ottenerla... ;-)

Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
domanda semi OT.
sto da poco utilizzando un PM (fsa powerbox/P2M) abbinato a bryton 450.
Da quello che avevo capito qui è che in teoria con il PM il calcolo delle Kcal dovrebbe essere più preciso (Kcal +-=KJ) mentre dalle uscite che sto facendo mi restituisce un valore di Kcal quasi il 20% - 30% minore alle Kj (che sono in linea invece con i W medi).
Devo quindi tenere buone le KJ anzi che le Kcal per il conteggio del consumo?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.893
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
domanda semi OT.
sto da poco utilizzando un PM (fsa powerbox/P2M) abbinato a bryton 450.
Da quello che avevo capito qui è che in teoria con il PM il calcolo delle Kcal dovrebbe essere più preciso (Kcal +-=KJ) mentre dalle uscite che sto facendo mi restituisce un valore di Kcal quasi il 20% - 30% minore alle Kj (che sono in linea invece con i W medi).
Devo quindi tenere buone le KJ anzi che le Kcal per il conteggio del consumo?
kcal consumate= Potenza media (W) * tempo (s)

• Mi piace
Reactions: gabbia

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
io terrei buoni i kJ...le kcal non so come le calcola...(dipende dal software, algoritmo del ciclocomputer)
credo che bryton le calcoli per i fatti suoi, in base se uso o meno la fascia cardio le Kcal cambiano di molto

verifica solo di includere gli zeri nel calcolo della potenza media...
come posso farlo?
lo faccio da strava?dall'app P2M?
scusa le domande "stupide" ma non ho trovato nulla su come settare questo parametro

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo che bryton le calcoli per i fatti suoi, in base se uso o meno la fascia cardio le Kcal cambiano di molto

come posso farlo?
lo faccio da strava?dall'app P2M?
scusa le domande "stupide" ma non ho trovato nulla su come settare questo parametro
è un parametro da settare sul bryton...non so esattamente dove, non conosco il dispositivo. mi spiace...
oh, magari è già così, controlla...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.569
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
è un parametro da settare sul bryton...non so esattamente dove, non conosco il dispositivo. mi spiace...
oh, magari è già così, controlla...
Sul bryton non c'è modo di modificare/settare l'inclusione o meno degli zeri nel calcolo della potenza media.
Che tu sappia, strava o intervals.icu non si fanno i calcoli della P media per i fatti loro e avere quindi un valore corretto? o comunque restituisce i valori che gli passa il bryton?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.667
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sul bryton non c'è modo di modificare/settare l'inclusione o meno degli zeri nel calcolo della potenza media.
Che tu sappia, strava o intervals.icu non si fanno i calcoli della P media per i fatti loro e avere quindi un valore corretto? o comunque restituisce i valori che gli passa il bryton?
di solito prendono i valori del ciclocomputer...è lui che trasferisce i dati...
in ogni caso, considera i kJ e non sbagli...

• Mi piace
Reactions: gabbia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
un amico mi ha inviato un bruttissimo link………

1617106574635.png

per fortuna che è esaurito, altrimenti mi cancellavo direttamente dal forum, altro che discussione sul dimagrimento :mrgreen:

p.s. la colomba però è ordinabile…………..:shock::doh:

Allegati

• 1617106574976.png
    1617106574976.png
    540,3 KB · Visite: 7