Obiettivo dimagrimento 2021

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
467
337
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
da completo ignorante sovrappeso, ed onestamente non mi ricordo quanto dovresti/vorresti dimagrire (nel la "motivazione") ma, perché la barretta prima di fare allenamento al mattino?
ok, saranno poche calorie, ma poco + poco, comincia a far tanto
anche perchè, non credo tu faccia chissà che volume al mattino o-o

la ricotta, oltre che proteine, ha anche una bella dose di grassi
@pedalone della bassa ora sono 1,78 per 68,5 circa, obiettivo è 65.

Di solito al mattino sto dai 7 ai 10km di corsa (dalle 500 alle 700 calorie), per la bici l'idea è 1h20 (consumo sulle 1050-1100kj)

Ho messo la ricotta per dare un maggiore senso di sazietà, per evitare buchi nello stomaco verso le 18.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
seguendo i vostri consigli e facendo qualche esperimento ho fatto qualche cambiamento

Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes, una fetta di pane integrale e un uovo all'occhio di bue, mettendo una fonte proteica anche a colazione.
Pranzo
: 120gr (al posto di 150) di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con un secondo con 125gr di pomodorini, 80gr di cotto e 50grammi di ricotta. Per finire 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...). Aggiungo così una fonte proteica anche a pranzo.
Spuntino
: Due fette di pane integrale con 100 gr di frutta
Cena: Petto di pollo/tacchino (circa 350-400gr), o pesce nelle stesse quantità, con insalata di pomodori (250gr) o verdure grigliate (200 gr), una volta a settimana frittata con 6 uova, 200 gr zucchine, e 100 gr cotto. A questo aggiungo sempre 3 fette di pane integrale e frutta (200-250gr).

Ho iniziato ora ad allenarmi al mattino (corsa o bici, incredibile quanta gente faccia sport alle 7). Prima di correre o pedalare mangio una barretta della decathlon giusto per non partire a stomaco vuoto.
Opinione da profano: secondo me puoi evitare la barretta prima di correre/pedalare e mangiare di piu' a colazione. Ed in generale, mangi troppo pane. In particolare, spuntino con due fette di pane e frutta, ma che panini ti fai?


Io al momento sto perdendo peso troppo rapidamente e non so perche'. Quindi mi rassegno a mangiare ancora piu' del solito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il Cucciolone (il gelato) me lo ricordavo più grande :shock:





ah, adesso però lo devo dire, non è colpa mia se sono grasso e non riesco a calare, ma è tutta colpa di @never give up! !!!!!

io ero molto ligio e bravo, poi ad una cena pre Solden, mentre io mi muovevo cauto tra i vari piatti da poter mangiare, lui è sopraggiunto ed ha riempito il piatto all'inverosimile, prendendo pure una fetta di dolce

colpa sua e soltanto sua :cry::sad:smackbutt:mrgreen::friends:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
seguendo i vostri consigli e facendo qualche esperimento ho fatto qualche cambiamento

Colazione: 1 yogurt bianco muller, 30gr di crostata, 20gr di corn flakes, una fetta di pane integrale e un uovo all'occhio di bue, mettendo una fonte proteica anche a colazione.
Pranzo
: 120gr (al posto di 150) di pasta integrale, condita con un filo d'olio o un cucchiaino di pesto, con un secondo con 125gr di pomodorini, 80gr di cotto e 50grammi di ricotta. Per finire 200 gr di frutta (Uva, Fragole, ciliegie, frutti di bosco...). Aggiungo così una fonte proteica anche a pranzo.
Spuntino
: Due fette di pane integrale con 100 gr di frutta
Cena: Petto di pollo/tacchino (circa 350-400gr), o pesce nelle stesse quantità, con insalata di pomodori (250gr) o verdure grigliate (200 gr), una volta a settimana frittata con 6 uova, 200 gr zucchine, e 100 gr cotto. A questo aggiungo sempre 3 fette di pane integrale e frutta (200-250gr).

Ho iniziato ora ad allenarmi al mattino (corsa o bici, incredibile quanta gente faccia sport alle 7). Prima di correre o pedalare mangio una barretta della decathlon giusto per non partire a stomaco vuoto.

Colazione, se fai sport prima (ti stupisci alle 7? ed allora chi va alle 5?!) ok, altrimenti o pane o crostata, entrambi anche no, pane da spuntino? 200 grammi di frutta dopo il pasto se hai già mangiato 130 di pasta non è poco... Io preferisco agli spuntini comunque.
In genere personalmente spingo sui carbo in modo massiccio nel pasto post sport, e mangio molto se l'attività dura da 2 ore in poi, nel pre non esagero.
Se poi il pre sono 10km di corsa un caffe e basta, preferisco una migliore colazione poi...

Ovviamente non si può generalizzare, però non è difficile: se vedi che stai dimagrendo stai facendo un pò di deficit nel modo giusto, se hai la pancia ma perdi peso lo stai facendo nel modo sbagliato, se aumenti di peso non stai mangiando troppo/male, se sei sempre uguale sei in normo... :-)xxxx
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
il Cucciolone (il gelato) me lo ricordavo più grande :shock:





ah, adesso però lo devo dire, non è colpa mia se sono grasso e non riesco a calare, ma è tutta colpa di @never give up! !!!!!

io ero molto ligio e bravo, poi ad una cena pre Solden, mentre io mi muovevo cauto tra i vari piatti da poter mangiare, lui è sopraggiunto ed ha riempito il piatto all'inverosimile, prendendo pure una fetta di dolce

colpa sua e soltanto sua :cry::sad:smackbutt:mrgreen::friends:
E che volevi fare? Deficit pre Oetzi?! :azz
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Colazione, se fai sport prima (ti stupisci alle 7? ed allora chi va alle 5?!) ok, altrimenti o pane o crostata, entrambi anche no, pane da spuntino? 200 grammi di frutta dopo il pasto se hai già mangiato 130 di pasta non è poco... Io preferisco agli spuntini comunque.
In genere personalmente spingo sui carbo in modo massiccio nel pasto post sport, e mangio molto se l'attività dura da 2 ore in poi, nel pre non esagero.
Se poi il pre sono 10km di corsa un caffe e basta, preferisco una migliore colazione poi...


Ovviamente non si può generalizzare, però non è difficile: se vedi che stai dimagrendo stai facendo un pò di deficit nel modo giusto, se hai la pancia ma perdi peso lo stai facendo nel modo sbagliato, se aumenti di peso non stai mangiando troppo/male, se sei sempre uguale sei in normo... :-)xxxx

Che poi dipende da quante volte uno si allena perchè se la frequenza è alta siamo tutti i giorni in pre e post :))):
A me lo spuntino con pane e frutta fa rabbrividire comunque :wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E che volevi fare? Deficit pre Oetzi?! :azz

parlando seriamente……….

per "sfizio" e per vedere l'effetto che avrebbe fatto, mi sarebbe piaciuto arrivare a Solden a quota 77.
ciò, vorrebbe dire, nel mio "piano", arrivare però a Corvara a quota 78, ma non so se ce la farò

è un po' che "ristagno" tra 79,2 - 79,7
onestamente, nulla di che, il famoso tempo che voglio fare a Solden non dipenderà dal kg o 2 in più che avrò (se li avrò)
probabilmente, oltre ad avere un brutto rapporto con i carboidrati, la "colpa" è anche che, quando faccio palestra in casa, mi piace proprio
"spingere" sulla parte superiore del corpo (che a livello ciclistico conta nulla, ma alla moglie piace……...:mrgreen:)

il fatto, però, che siano tornati a dirmi (amici e parenti) che mi vedono troppo magro, è già un buon segnale :==
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Cucciolone (il gelato) me lo ricordavo più grande :shock:
C'è il cucciolone "il classico" e c'è il cucciolone "maxi".....
Il primo son 3 morsi mentre il secondo 5 o-o
Solitamente il maxi lo trovi nei bar, mentre se compri la scatola al supermercato sono classici.....
Poi adesso ci sono anche un paio di varianti: il mini, il senza glutine e anche un altro che nn ricordo.....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
pane e frutta è estremo... mettere una fettina di prosciutto cotto al posto della frutta diventerebbe uno spuntino ottimo... o al limite solo frutta

Per carità, alla fine pane e frutta si mangia e ci sono anche ottimi abbinamenti ma in ottica dimagrimento è come farsi un panino farcito con la pasta :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and guido76b

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Peso 73 kg per 181 cm. Generalmente magro ma con la pancetta, visto che ho 54 anni. E la moglie me la fa notare. Per capirci, vesto CASTELLI taglia L, con la M non respiro.
Per problemi di schiena che poi creano casini anche altrove, dovrò rinforzare seriamente il CORE e qs aiuterà sulla pancetta.

Al top della forma, per preparare la mezza maratona dove ho fatto il personale sono arrivato a 69 kg.
Non ho mai fatto diete vere nella mia vita ma in quell'occasione ho tagliato l'alcool e controllato le porzioni.

Corro o faccio bici, 6 su 7 gg. 35/40 km a settimana di corsa, sempre a digiuno - 125/150 km di bdc. Con i weekend estivi pedalerò di più in salita.

Mangio generalmente bene come varietà, mix di proteine e carbo. Però a cena a volte esagero con le porzioni. Bevo un bicchiere di vino alla sera ed un aperitivo nel weekend.
Ad esempio la colazione è così: 2 galletta grano saraceno con fetta salmone affumicato, 1 albicocca e melone bianco, 1 galletta di mais con marmellata Rigoni, misto noci e semi con riso soffiato / corn flakes e latte di riso/soja bio, caffè x2

Per le mie due settimane centrali di agosto (!) di ferie in Alto Adige e Trentino, dove vorrei ammazzarmi di salite bici, con il figlio diciannovenne, vorrei buttare giù qs 4 kg. E' qualcosa di fattibile, secondo voi ?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Peso 73 kg per 181 cm. Generalmente magro ma con la pancetta, visto che ho 54 anni. E la moglie me la fa notare. Per capirci, vesto CASTELLI taglia L, con la M non respiro.
Per problemi di schiena che poi creano casini anche altrove, dovrò rinforzare seriamente il CORE e qs aiuterà sulla pancetta.

Al top della forma, per preparare la mezza maratona dove ho fatto il personale sono arrivato a 69 kg.
Non ho mai fatto diete vere nella mia vita ma in quell'occasione ho tagliato l'alcool e controllato le porzioni.

Corro o faccio bici, 6 su 7 gg. 35/40 km a settimana di corsa, sempre a digiuno - 125/150 km di bdc. Con i weekend estivi pedalerò di più in salita.

Mangio generalmente bene come varietà, mix di proteine e carbo. Però a cena a volte esagero con le porzioni. Bevo un bicchiere di vino alla sera ed un aperitivo nel weekend.
Ad esempio la colazione è così: 2 galletta grano saraceno con fetta salmone affumicato, 1 albicocca e melone bianco, 1 galletta di mais con marmellata Rigoni, misto noci e semi con riso soffiato / corn flakes e latte di riso/soja bio, caffè x2

Per le mie due settimane centrali di agosto (!) di ferie in Alto Adige e Trentino, dove vorrei ammazzarmi di salite bici, con il figlio diciannovenne, vorrei buttare giù qs 4 kg. E' qualcosa di fattibile, secondo voi ?
4 kg in 2 mesi sono mezzo chilo a settimana, direi fattibile se fai le cose bene e non inizi a sgarrare alla prima “scusa”...