Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Infatti, dimagrimento, non necessariamente "meno peso" :twisted:
Ecco, a tal proposito, 79.1.
Poco endurance (e mai sessioni >3h), “abbastanza” palestra (in modalità alti carichi, basse ripetizioni, abbondantemente descritta nella sezione dei “manzi”), leggero surplus calorico.
Terzo mese a questo regime, sono a +1 kg/mese come ritmo e, per quanto possa valere, a giudicare dallo specchio direi che sono più magro di quando pesavo 3 kg in meno (fidatevi perché foto non ne posto).
Mi aspetto un leggero aumento di peso “accelerato” nei prossimi giorni perché da metà settimana ho iniziato a integrare creatina.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dipende da quanto muscolo hai e da quanto integri, non attenderti grandi aumenti
Certo, mica mi aspetto di andare avanti all’infinito a +1kg/mese, come in tutte le cose il guadagno maggiore lo si ha all’inizio quando si rompe l’equilibrio dettato dalla monotonia precedente. Poi pian piano si stabilizza e diventa più complicato…
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Varcato la soglia degli 80 kg :pork:
Vabbé, la nutrizionista ieri, dopo aver rilevato la massa grassa e aver ascoltato le mie abitudini nutrizionali ( :azz ), associando le due informazioni ha detto che sono #geneticamentedotato :shock:
A quel punto, visto il livello della nutrizionista :sbavon: e il fatto che io ero ancora in mutande pensavo avesse detto #superdotato :clown: #maiunagioia :bua: (ah no, #geneticamentedotato va comunque benissimo, #roadtogorilla prosegue alla grandissima bella cumpa)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.806
6.136
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Vabbé, la nutrizionista ieri, dopo aver rilevato la massa grassa e aver ascoltato le mie abitudini nutrizionali ( :azz ), associando le due informazioni ha detto che sono #geneticamentedotato :shock:
Perché? Dubitava che avresti aumentato la massa muscolare con un alimentazione vegetariana?
Strano comunque, se ti ha dato una dieta avrebbe dovuto sapere quello che faceva

Al netto del fatto che io diffido del 99% dei nutrizionisti
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Perché? Dubitava che avresti aumentato la massa muscolare con un alimentazione vegetariana?
Strano comunque, se ti ha dato una dieta avrebbe dovuto sapere quello che faceva

Al netto del fatto che io diffido del 99% dei nutrizionisti
Prima visita.
A giudicare dalla faccia che ha fatto mentre gli elencavo la dieta a base di Danette, budini proteici, plumcake, torte, burger veg confezionati e gli descrivevo i pastoni prima di andare a letto credo si chiedesse come facessi a non avere le sembianze di Gerry Scotti :shock: (no, l'endurance non è la (sola) risposta visto che ormai sono stabilmente e abbondantemente sotto le 8 ore settimanali).
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Prima visita.
A giudicare dalla faccia che ha fatto mentre gli elencavo la dieta a base di Danette, budini proteici, plumcake, torte, burger veg confezionati e gli descrivevo i pastoni prima di andare a letto credo si chiedesse come facessi a non avere le sembianze di Gerry Scotti :shock: (no, l'endurance non è la (sola) risposta visto che ormai sono stabilmente e abbondantemente sotto le 8 ore settimanali).
si narra che, dopo la tua uscita dalla stanza, sia uscita una signora con una corda con un cappio...che fine abbia fatto non è dato a sapere :prega:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio PT mi ha inserito nel suo programma iper-esclusivo di atleti di livello supermegagalattico :sborone: e ogni due mesi c'è una visita con una nutrizionista (sportiva) che collabora con la palestra incluso nel fee del PT...
insomma, in poche parole...ci sei andato perchè era "aggratis" :mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
No, per la nutrizionista :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

:pork:

In realtà, "anche", nel senso che non ho bisogno della nutrizionista per sapere che mangio di mer*a :))):
...Se mangiassi tanto di mer*a non avresti i risultati ce hai...
Comunque non trascurare il fatto che partivi da una base aerobica spinta, con una ottima sensibilità insulinica ovvia, e spingendo duro con i pesi, con un leggero surplus fatto bene, proteine giuste, grassi non eccessivi, carbo alti, almeno nella prima fase la crescita muscolare va a mille, soprattutto se anche la genetica è un pò dalla tua.
Certo dopo la fase iniziale potrebbe essere necessario stare un pò indeficit per rialzare la sensibilità insulinica, i famosi "mini-cut" di cui parla il project.
;-) imho :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.985
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
da un paio di settimane staziono stabile a quota 81, che di per sè, non mi preoccuperebbe molto***, se non per il fatto che l'11/12 ho un impegno abbastanza probante :wacko:
quindi, ieri, ho ricominciato ad usare l'app per monitorare cose stessi effettivamente introducendo......:doh:

ed il classico: "ah ma questo è poco, questo è proteico :sbavon::mrgreen:, questo non cambia molto......."

effettivamente, ogni tanto, fà bene, almeno per me, ricontrollare bene le quantità di kcal ed i macro nutrienti che introduciamo


*** visto il periodo e che alle prime rando (di g.f., forse, il prossimo anno, farò solo la 9 colli) manca ancora parecchio
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
da un paio di settimane staziono stabile a quota 81, che di per sè, non mi preoccuperebbe molto***, se non per il fatto che l'11/12 ho un impegno abbastanza probante :wacko:
quindi, ieri, ho ricominciato ad usare l'app per monitorare cose stessi effettivamente introducendo......:doh:

ed il classico: "ah ma questo è poco, questo è proteico :sbavon::mrgreen:, questo non cambia molto......."

effettivamente, ogni tanto, fà bene, almeno per me, ricontrollare bene le quantità di kcal ed i macro nutrienti che introduciamo
Io l'alternativa te l'ho data whisp
Mettiti in #massa come me e presentati 100 kg come Nick Bare bella cumpa

1666258432138.png

(che tra l'altro quando lui arriva, tu sei ancora al 25esimo km :shock::prega::razz:)

*** visto il periodo e che alle prime rando (di g.f., forse, il prossimo anno, farò solo la 9 colli) manca ancora parecchio
Ma come? Niente Solden? :cry:
Ah già, con la data spostata a luglio viene meno il periodo di picco della preparazione a base di pedalò, materassini e piade :bua:
#spacciato :yoga: