Si ma devi averle le salite da 40 minuti di un certo tipo:angrymod:, l'ho gia ripetuto qui non abbiamo passi alpini e quindi si fanno le dovute proporzioni, cmq a me da ottime indicazioni perche capisco i progressi che ho fatto, poi io gare non ne faccio e per ora nemmeno mi interessa e la VAM a mio parere è utilissima anche usandola cosi e cmq ognuno ha la sua idea, non fossilizziamoci solo su certe convinzioni si puo usare anche in altri modi volendo, non siamo al Giro d'Italia, io parto dal presupposto che se uno,facciamo un'esempio su una salita del 7-8% di 3-4km ha 1300 o 1500 per forza di cose è uno che va forte in salita e se non hai allenamento non li fai nemmeno su una salita breve, prova a salire a 18km/h se non sei allenato su salite cosi, nemmeno per 2 km riesci ma forse nemmeno per 1km

ma se li fai sicuramente sei uno che puo andar bene anche su salite piu lunghe non è difficile da capire questo, se prima salivo a 800 m/h su una salita di 3km e adesso salgo a 1200 vuol dire che ho sviluppato caratteristiche di forza e resistenza che prima non avevo, lo stesso in pianura, prima se andava bene arrivavo ai 32-33 adesso sto abbastanza tranquillamente sui 35-37