Occhiali...quali avete??

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
uso le lenti a contatto

anche io uso le lenti ma nessun problema con le polarizzate.
il maggior pregio delle polarizzate io lo vedo specialmente in mtb quando entro nel bosco è tutto più nitido e definito, mentre le fotocromatiche mi servono a poco, non mi ci trovo proprio.
anche in strada cmq le trovo più riposanti.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
io e folin usciamo solo con questi

oakley-frogskins-4.jpg

Ehi, ma questi sono ancora presenti nel catalogo Oakley alla voce "Limited Editions"... Si chiamano FROGSKINS e sono il revival Anni '80!!! :rosik:

[url]http://www.oakley.com/category/1269?tile[/URL]

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
bhe'!!, neanche loro sono di primo pelo!:angrymod:o-o
io personalmente uso degli asics con il porta-lenti, ma non mi soddisfano molto
provero'a vedere per delle lenti corneali giornaliere, se non mi tocchera' farmi un mutuo :mrgreen:
roberto

Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
bhe'!!, neanche loro sono di primo pelo!:angrymod:o-o
io personalmente uso degli asics con il porta-lenti, ma non mi soddisfano molto
provero'a vedere per delle lenti corneali giornaliere, se non mi tocchera' farmi un mutuo :mrgreen:
roberto

Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai.

Ma quale mutuo?
Porto lenti a contato da quando avevo 14 anni.
Se non le hai mai provate, vai a un buon ottico che saprà consigliarti e sicuramente non ti farà investire una grossa cifra per il primo acquisto di prova. Sono certo che non ti farà prendere una confezione da 30 lenti giornaliere o da 3 lenti mensili per provarle...
Se poi ti trovi bene non credere che sia chissà quale spesa; ne ho acquistate proprio ieri due confezioni da 3 lenti mensili ciascuna e ho speso 38 €. Come vedi una cifra abbordabilissima se pensi che è dilazionata in 3 mesi.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sono arrivati finalmente gli Oakley Flak Jacket XLJ che avevo ordinato online in Germania, e sono come mi aspettavo: molto simili ai pluricollaudati Half Jacket sia come linea che come vestibilità, ma con stanghette più massicce e "gommate", e in mano mi sembrano anche più leggeri. Le lenti che ho scelto sono anche stavolta le Black Iridium - forse non tra le più cool, ma sicuramente superprotettive contro il sole estivo più feroce. :cool:

Una nota: probabilmente li ho pagati cari - 175 Euro, quando su altri siti successivamente li ho visti a cifre inferiori :bua:. In compenso ho avuto la sorpresa di ricevere l'occhiale dentro il case rigido originale, che non davo affatto per scontato (quando avevo comprato in negozio gli Half Jacket mica me l'hanno dato!). Completano il corredo la solita custodia morbida in microfibra, e dei naselli in gomma di ricambio. o-o

Federico86

Novellino
20 Gennaio 2010
40
2
39
Barbarano (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi
Sto per valutare di acquistare degli occhiali da sole con lenti correttive, qualcuno sa se è possibile graduare direttamente la lente da vista direttamente nelle lenti da sole?Io sono ipermetrope e 2 ottici a cui ho chiesto mi hanno detto che non è possibile per via della curvatura della lente e mi consigliano di prendere gli occhiali con la clip interna...xò sinceramente sarebbe più comodo avere una sola lente...
Grazie

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao ragazzi
Sto per valutare di acquistare degli occhiali da sole con lenti correttive, qualcuno sa se è possibile graduare direttamente la lente da vista direttamente nelle lenti da sole?Io sono ipermetrope e 2 ottici a cui ho chiesto mi hanno detto che non è possibile per via della curvatura della lente e mi consigliano di prendere gli occhiali con la clip interna...xò sinceramente sarebbe più comodo avere una sola lente...
Grazie
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=73191

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
A settembre ho preso un paio di Rudy Project ImpactRX, lenti correttive e fotocromatiche clear (ottime anche per il sottobosco in mtb), ho scelto il modello ekynox perchè per il mio viso sono i più avvolgenti, davvero ottime le lenti, veloci nella variazione di colore, visione nitidissima, dal punto di vista della qualità della visione qualche scalino sopra ai miei precedenti saliceocchiali su cui avevo fatto montare delle lenti fotocromatiche correttive.
Certo non economicissimi, ma per chi è costretto ad usarli ogni volta che va in bici direi che conviene fare la spesa.