Oetztaler Radmarathon 2011

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Obbiettivo 2011 scollinare il Rombo dopo 7:23 (per satre tranquilli), in modo da realizzare il "Traum"...
così però non chiudi in 7h30' ? ;nonzo%
anche perché dopo il rombo come saprai c'è un "dentello" di 130m+ con pendenza max intorno al 10% che se trovi - come lo scorso anno - vento contro rallenta non poco l'arrivo
 
D

Deleted member 2182

Guest
così però non chiudi in 7h30' ? ;nonzo%
anche perché dopo il rombo come saprai c'è un "dentello" di 130m+ con pendenza max intorno al 10% che se trovi - come lo scorso anno - vento contro rallenta non poco l'arrivo

Non capisco la tua perplessità ;nonzo%
Dalla cima del Rombo all'arrivo i tempi possono variare dai 32 ai 35', non ci sono grosse oscillazioni per nessuno di questa fascia di tempi. Se scollini in 7h23' ti avanzano un patrimonio di 37', quindi anche considerando vento contro (c'era nel 2008 e son sceso in 35) o una crisetta sul dente del pedaggio, dovresti avere abbastanza margine...poi cacchio se vedo che son lì lì pedalo anche con le orecchie :mrgreen:
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Il mio ipotetico 7:23 riguarda tutti i facenti parte al club "Mammolette del Rombo", che hanno la pretesa di voler concludere in 7:59.

Perché chi fa la Oetzy in più di 8h è una mammoletta?
Non devi usare il termine "pretesa", ha un valore negativo. Utilizza "obiettivo", "sogno" o termini simili.
Con questo approccio tutto ti diventa più difficile.
Non sei una mammoletta, hai le potenzialità per fare meno di 8h, devi solo arrivare a Soelden sereno e riposato.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Perché chi fa la Oetzy in più di 8h è una mammoletta?
Non devi usare il termine "pretesa", ha un valore negativo. Utilizza "obiettivo", "sogno" o termini simili.
Con questo approccio tutto ti diventa più difficile.
Non sei una mammoletta, hai le potenzialità per fare meno di 8h, devi solo arrivare a Soelden sereno e riposato.

La mia è una battuta in tono canzonatorio, lo scorso anno subito dopo la GF ho "istituito" questo ipotetico club, per prendersi un po' in giro, niente di offensivo per chi impiega molto più delle tanto sospirate 8 ore.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho fatto l'Oetztaler una sola volta con un fantastico 9h29m:mrgreen:
E soprattutto ho visto che ci ho messo 2h28m per fare il Rombo, che cotta :mrgreen:
Vediamo se riesco a migliorare la prestazione ma non credo di riuscire a stare sotto le 9h;nonzo%
 
D

Deleted member 2182

Guest
Il mio ipotetico 7:23 riguarda tutti i facenti parte al club "Mammolette del Rombo", che hanno la pretesa di voler concludere in 7:59.

Facciamo una maglietta a tema? :mrgreen:

scusa, ero sovra-pensiero ed ero convinto che il messaggio fosse di Gabriele e non Tuo; in tal caso invece è tutto perfettamente programmato o-o


Al secondo aggiungerei...

Farò fare qualche test sotto sforzo anche alla vescica, ogni secondo conta.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Facciamo una maglietta a tema? :mrgreen:






Farò fare qualche test sotto sforzo anche alla vescica, ogni secondo conta.

Mi hai letto nel pensiero, perchè ho già dei bozzetti in mente... Per la vescica ti dico che non ce la faccio a farmi 8 ore senza farla, o sul Giovo o all'inizio del Rombo come lo scorso anno, devo fermarmi; inoltre ti dirò, una volta liberatomi andavo anche meglio.