Oetztaler Radmarathon 2011

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Porca miseria,
ho letto qualche msg coi tempi stimati da alcuni del forum...... e mi sono spaventato.
Mi sento veramente più scarso che mai.
Conosco il percorso e l'ho fatta nel 2007 e non mi sembrava di essere andato malissimo..... 1h 15 sul Kuhtai, 1h 20 sul Brennero e 1h 10 sul Giovo e quest'anno sarei felice di arrivare al traguardo in 8,5-9 h - sempre che non piova.
Complimenti a voi che pensate di stare sulle 7,5h ed ancor più a Senna che punta molto in alto.
Vi auguro di riuscire a farcela.
PS non fate fuori tutta l'acqua calda delle docce - pensate a noi che arriviamo dopo.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Per quelli del trenino, riporto i miei tempi dello scorso anno espressi in minuti, secondo me sono questi che dobbiamo avere, e poi ovviamente fare il rombo più veloce di come lo ho fatto io:
Oetz con i primi
Kuthay 62
Brennero 70
Giovo 60
Rombo 127 (con sosta)
Dalla cima del Rombo all'arrivo occorrono all'incirca 36 minuti, senza ammazzarsi, lo scorso anno con questi tempi ho chiuso in 8:09; 7:59 o meno, ampiamente alla nostra portata.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Oh, uno che la pensa come me.

Io invece mi convinco sempre di più che la Sportful sia più dura.
Fino all'attacco del Duran la gara è più nervosa per la presenza di quelli del medio e di tanti saliscendi.
Alla Oetzy il Kuthai ed il Brennero vengon fatti tranquilli e hai la possibilità di alimentarti tranquillamente.
E' vero che alla Oetzy le difficoltà principali sono alla fine, ma alla Sportful spendi tanto all'inizio ed arrivi alla fine che sei limato.
Però non credo che Lenky alludesse a questo.
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Io invece mi convinco sempre di più che la Sportful sia più dura.
Fino all'attacco del Duran la gara è più nervosa per la presenza di quelli del medio e di tanti saliscendi.
Alla Oetzy il Kuthai ed il Brennero vengon fatti tranquilli e hai la possibilità di alimentarti tranquillamente.
E' vero che alla Oetzy le difficoltà principali sono alla fine, ma alla Sportful spendi tanto all'inizio ed arrivi alla fine che sei limato.
Però non credo che Lenky alludesse a questo.

straquoto.
I primi 140km della Sportful sono senza respiro . Difficile anche alimentarsi bene.All'oetzy si può pensare di far forte il Kutay. Poi tanto a fondo discesa c'è tutto il Brennero per mangiare pedalando in agilità.La GARA inizia ai piedi del Giovo.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tra il tuo sogno e la tua realtà c'é ben poco divario per un percorso così lungo.
Io sono più vago: 7h 13" il sogno, 11-12 ore la realtà (prevista)

Grande Elmic !!!
Se (da quello che dici) la forma è così-così, invece il morale mi sembra moooolto alto.

Effettivamente c'è gente che (almeno aulla carta) ha medie da paura.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Secondo il mio parere e la mia esperienza, dico che la difficoltà della Oetzty sta nella sequenza delle salite, in particolare quella del Rombo lunga 29 km da iniziare con 190 km nelle gambe.
Se la partenza fosse a S.Leonardo in Passiria e si affrontasse subito il Rombo per poi finire con il Giovo, la prova sarebbe più semplice. L'avevo provato lo scorso anno (lasciando l'auto a S.Leonardo) e le sensazioni erano proprio queste.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Al mio quarto anno ho abbassato di 45', da 9:20 a 8:36... tralaltro rimane ancora il mio tempo migliore in un anno dove in qualcunque altra competizione andavo molto meno che negli anni seguenti.
dipende come arrivi ai piedi del rombo se stai bene puoi fare il tempo.

comunque come best prestazioni quest anno ho : sportful 8 e 34 e 9 colli 6 e 40 maratona cosi' cosi' in 5 48
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Al mio quarto anno ho abbassato di 45', da 9:20 a 8:36... tralaltro rimane ancora il mio tempo migliore in un anno dove in qualcunque altra competizione andavo molto meno che negli anni seguenti.

8:09 lo scorso anno con sosta di poco più di 3 minuti, devo rifare tutto esattamente, e poi fare bene il tratto fino a Moso, è lì che si "fa il tempo" del Rombo. Per assurdo infatti sono andato meglio negli ultimi 9 Km che nel tratto iniziale.
Come dice Morpheus: "Don't think you are, know you are".
Adesso inizieranno i miei soliti riferimenti a films e scene famose, che servono per dare la carica, di qui a fine agosto...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quello che non capisco Marko e' che fino alla Gimondi siamo stati 2 gemellini, poi si e' aperto un gap a partire dalla 9 Colli, gap che e' salito di molto sia alla SPortful che alla MdD. Non capisco se perche' hai perso tu nella forma mentre io ho guadagnato o semplicemente perche' sulle gare con tanta salita vai meno. Io credo comunque che hai avuto un picco a cavallo di aprile e maggio che non si e' piu' ripetuto.