Oetztaler Radmarathon 2013

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
@ Cristiano: p.s. non è un aeroplanino, ma un falco ;-) .... Non mi devi alcuna birra, ci siam fatti una bella chiacchierata assieme e la birra era più che dovuta! Grazie Simone... Se c'era il traguardo al Brennero eh??? Bravo cmq, ottima prova come prima esperienza, poi con quel meteo!

svelaci un piccolo segreto anche te se ti va (clodovico paclite o.simo la colazione) così il prossimo anno vedrai sul Kuthai:cassius:

complimenti ancora per la bellissima vittoria, che ha finito ha partecipato ad un evento storico tu sei la storia o-o

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
:wacko: mi sa che mi avete contagiato, è da domenica che starnutisco e mi sento fiacco :scassat:, come se avessi fatto la OTZ o-o

Non riesco a starvi dietro a leggere i Vs commenti, emozionanti, che mi suggerisco in parte le emozioni che avete provato o-o
Come è possibile che la OTZ (commenti e consigli) mi frulla in testa tutti i santissimi gg e non riesco + a pensare ad altro ;nonzo%
Qualcuno ha un rimedio :cry: perché se continuo così rischio davvero di dimenticare chi sono :mrgreen: e darmi a qualche altro sport ;pirlùn^:==

Bravi a tutti, dal Piccolo Principe a quello che, ritiratosi, comunque ci ha provato o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: robyboris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ezio79 ha scritto:
o-o
l'estetica del mxo è rovinata già da:
- [Folin] mix shimano/sram
- [GD] mancanza di thomson
- [SDG71] assenza di campy superrecord
- [loscaligero] assenza di ruote alte
- [nonricordochi:mrgreen:] c'è la compact
- [Dario] sella in carbonio

ma poiché va comunque come voglio io :mrgreen:
sono contento lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La mia , a parte la terza, sembra la fotocopia della tua, con 12 ani sul groppone, e ultimamente ci ha pure un aggravio dell'aerodinamica sull'anteriore:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ma come dici tu va "quasi" come voglio io. Tanto per cosa conta il mezzo, o l'intero, se non hai i pistoni.....:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mitico ....
e da domani tutti con 3 rosette con la marmellata e prosciutto e formaggio, yogurt e cereali, caffé e succo d'arancia

+ tutti con il paclite

occhio perchè il prossimo anno tra te e clodovico avete nuovi avversari dopo che ci avete confidato i vostri segreti o-o:mrgreen:

bastasse questo...
e comunque speriamo che l'anno prossimo il meteo sia migliore e il paclite non serva ....

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
La mia vita si basa su uno sport che mi ha dato incredibili soddisfazioni in campo ma soprattutto fuori, visto che buona parte dei miei amici vengono da quell'ambiente.
Ho imparato che il più forte da solo nn fa nulla e che non è automatico che 12 giocatori forti formino una squadra.
Adoro andare in bici perché mi rilassa, posso vedere paesaggi stupendi, fare fatica godendo allo stesso tempo di ciò che mi circonda, conoscere meglio il mio corpo, provare ad ascoltarlo. Però ho sempre visto il ciclismo come uno sport solitario, mi sembrava che nn ci potesse essere spirito di squadra se nn finita la gara.
La oetzy mi ha dato una lezione anche in questo senso, mi sono dovuto ricredere: dal finire della salita del kuthai ho corso la gara con @rottweiller, @robyboris e Luca, un loro amico, l'abbiamo fatta tutta assieme e tagliare con loro il traguardo è stata una bellissima soddisfazione, una delle più belle della mia vita sportiva.
Per me la oetzy 2013 è questo, un viaggio con Roberto, Gianni e Luca; un viaggio attraverso splendidi paesaggi, in cima al rombo si vedeva l'arcobaleno, le cime innevate e tutta la strada percorsa sotto che sembrava distante chissà quanti km

È sofferenza sotto l'acqua, mani ghiacciate nonostante i guanti da sub, freni tirati durante la discesa del kuthai ma anche speranza sul Brennero...

È febbre che mi sono ritrovato la sera, l'allenamento in palestra per nove mesi all'anno mi rende forse più cagionevole...avevo freddo anche in salita sul giovo e sul rombo

Cmq la rifarei subito, è stata la granfondo più bella
grazie Marco è stata bellissima anche per me giornata indimenticabile:eek:

il greco

Novellino
26 Luglio 2011
60
1
rubiera (re)
Visita sito
Bici
whistle creek
ciao ragazzi, io non parteciperò a questa gran fondo, ma ho avuto la fortuna di poter prendermi 3 giorni di ferie a fine luglio e di andare a fare lo stesso giro con alcuni ciclisti della società dove sono iscritto. Un esperienza indimenticabile!!! Per me che vado in bici da soli due anni e non avevo mai fatto una salita sulle alpi è stato fantastico.
Non siamo partiti da solden ma da vipiteno, quindi abbiamo scalato prima il giovo, poi il rombo, il kuthai ed infine il brennero .... 240 km di pura emozione e di bel tempo, con discese da affrontare a 90 km orari ...
vi invidio, e spero di poter partecipare il prossimo anno ...
in bocca al lupo a tutti ...

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
La mia vita si basa su uno sport che mi ha dato incredibili soddisfazioni in campo ma soprattutto fuori, visto che buona parte dei miei amici vengono da quell'ambiente.
Ho imparato che il più forte da solo nn fa nulla e che non è automatico che 12 giocatori forti formino una squadra.
Adoro andare in bici perché mi rilassa, posso vedere paesaggi stupendi, fare fatica godendo allo stesso tempo di ciò che mi circonda, conoscere meglio il mio corpo, provare ad ascoltarlo. Però ho sempre visto il ciclismo come uno sport solitario, mi sembrava che nn ci potesse essere spirito di squadra se nn finita la gara.
La oetzy mi ha dato una lezione anche in questo senso, mi sono dovuto ricredere: dal finire della salita del kuthai ho corso la gara con [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION], [MENTION=26470]robyboris[/MENTION] e Luca, un loro amico, l'abbiamo fatta tutta assieme e tagliare con loro il traguardo è stata una bellissima soddisfazione, una delle più belle della mia vita sportiva.
Per me la oetzy 2013 è questo, un viaggio con Roberto, Gianni e Luca; un viaggio attraverso splendidi paesaggi, in cima al rombo si vedeva l'arcobaleno, le cime innevate e tutta la strada percorsa sotto che sembrava distante chissà quanti km

È sofferenza sotto l'acqua, mani ghiacciate nonostante i guanti da sub, freni tirati durante la discesa del kuthai ma anche speranza sul Brennero...

È febbre che mi sono ritrovato la sera, l'allenamento in palestra per nove mesi all'anno mi rende forse più cagionevole...avevo freddo anche in salita sul giovo e sul rombo

Cmq la rifarei subito, è stata la granfondo più bella

grazie Marco è stata bellissima anche per me giornata indimenticabile:eek:
Grazie mille a tutti e due:eek::eek: e anche a Luca logicamente:eek:
La mia seconda Otztaler è stata un'esperienza totalmente diversa dalla prima escluso per l'ansia meteo alla vigilia:bua:
Spero di esservi stato utile in qualche frangente visto la mia piccola esperienza nelle gf estreme,ho sempre cercato di stimolarvi su tutto il percorso,ma alla fine mi sono reso conto che eravate voi un grande stimolo per me.Gianni con la tua solarità perfino sulla discesa del Kuhtai:afraid: e anche dopo la tua piccola crisi sul Giovoo-o,Marco che a fronte dei tuoi 1200 km. di quest'anno non hai mai mollato nemmeno un metroo-o,Luca che preso dal battito impazzito sulla salita più difficile di qualsiasi gf ha tenuto duro arrivando a Soldeno-o
Dei vostri stimoli avevo bisogno,visto che il mio obiettivo era quello che tutti i miei amici delle Aquile assaporassero totalmente tutte le emozioni che sa dare solo l'Otztaler,ma purtroppo il meteo avverso non ha permesso questo sogno!
Con mia grande gioia mio compare Massimo stamattina mi ha detto che nel 2014 ci sarào-o vorrei di cuore che fosse così anche per gli altri:-x

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
Prima partecipazione....sono arrivato al traguardo senza rischiare niente e fermandomi ad ogni ristoro. Grande fatica, grandissima soddisfazione, immensa commozione al traguardo....

P.s. Sul Rombo continuavo a ripetere che quassù non mi avrebbero più rivisto....be' ad oggi ho già cambiato idea...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    88,9 KB · Visite: 80

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Grazie mille a tutti e due:eek::eek: e anche a Luca logicamente:eek:
La mia seconda Otztaler è stata un'esperienza totalmente diversa dalla prima escluso per l'ansia meteo alla vigilia:bua:
Spero di esservi stato utile in qualche frangente visto la mia piccola esperienza nelle gf estreme,ho sempre cercato di stimolarvi su tutto il percorso,ma alla fine mi sono reso conto che eravate voi un grande stimolo per me.Gianni con la tua solarità perfino sulla discesa del Kuhtai:afraid: e anche dopo la tua piccola crisi sul Giovoo-o,Marco che a fronte dei tuoi 1200 km. di quest'anno non hai mai mollato nemmeno un metroo-o,Luca che preso dal battito impazzito sulla salita più difficile di qualsiasi gf ha tenuto duro arrivando a Soldeno-o
Dei vostri stimoli avevo bisogno,visto che il mio obiettivo era quello che tutti i miei amici delle Aquile assaporassero totalmente tutte le emozioni che sa dare solo l'Otztaler,ma purtroppo il meteo avverso non ha permesso questo sogno!
Con mia grande gioia mio compare Massimo stamattina mi ha detto che nel 2014 ci sarào-o vorrei di cuore che fosse così anche per gli altri:-x
presente:eek:

Tarifa

Novellino
19 Ottobre 2008
3
1
Visita sito
Eccomi, anch'io reduce dalla prima Otztaler che purtroppo non ho concluso (salito sul bus al Kuhtai avvolto nel foglio dorato come un uovo di pasqua..!)

Per me è stata la prima granfondo in assoluto e sono relativamente nuovo in questo mondo (sono triathleta) ed una volta a Solden sono stato immediatamente rapito dall'atmosfera che si respira ed ho realizzato che il ciclismo dell GF è semplicemente un'altro ordine di grandezza rispetto a quello del triathlon (ho imparato dell'esistenza dei vari circuiti, Prestigio, etc...bello!)

Purtroppo non ho potuto prepararla come volevo, mi sono presentato al via con pochi km nelle gambe e sovrappeso. L'atteggiamento però è sempre stato positivo, nemmeno la certezza del maltempo o del tempo variabile che si ha da quelle parti in questo periodo dell'anno mi hanno scoraggiato e non ho mai pensato, nemmeno una volta, di non partire.

Ho sicuramente sottovalutato il discorso freddo e per me che sono abituato a giri collinari e di media montagna (600/1000m) un percorso su passi alpini è stata una novità che mi ha colto impreparato.

Inoltre prima volta per me sotto l'acqua e vista la matematica certezza di beccarsi almeno uno scroscio mi sono dotato del giubbotto della Gore l'AlpX quello con l'ultimo tessuto l'Active Shell. Una bomba! Assolutamente antipioggia e traspirantissimo. Qui ho scelto con cura, ed ho scartato il Pac-Lite (che viene indicato qui erroneamente talvolta) perchè sebbene antipioggia non sembra così traspirante.

In valigia avevo tutta la gamma di vestiario dall'estivo all'invernale estremo, ho scelto per un intimo invernale traspirante, maglia estiva, giubbotto Gore, Salopette estiva, gambali, copriscarpe in neoprene e guanti invernali da alpinismo. Un intimo mezza stagione traspirate di ricambio, per quando farà caldo se lo farà. Soprirò sulle ultime rampe del kuhtai di avere fatto la cappella a non avere uno strato di windstopper....! E l'ho pagata cara

Alla partenza ghignavo per chi aveva il parafango montato, dopo un km con il sedere fradicio ho smesso di ghignare. Fino ad Oetz nessun problema, più che per la pioggia non ero a mio agio a pedalare in gruppo visto che nel triathlon faccio rigorosamente gare no draft. Durante la salita del Kuhtai prendo il mio ritmo e tutto sommato va bene, mani, piedi e gambali fradici ma finchè si sale non sento freddo. Un sacco di gente stava tornando indietro in bici e mi chiedevo cosa ci fosse in cima, se fossero solo stufi della pioggia oppure....In cima infatti, quando la vegetazione sparisce gli ultimi 2-3km ho cominciato a sentire freddo eccome, e forse ho sbagliato a fermarmi al ristoro a bere qualcosa di caldo. Questo non ha aiutato di certo, e nemmeno vedere tanta gente tremare dal freddo o che rientrava dai primi km di discesa con principi di congelamento! Ho cominciato a tremare come una foglia ed ho deciso che per me bastava così, ho pensato di tornare dalla mia famigliola a Solden per mezzogiorno invece di proseguire un'avventura per cui tutto sommato non ero preparato, su vari fronti, e magari farmi i giorni seguenti a letto con gli effetti di un'ipotermia.

Siamo poi andati all'arrivo a goderci la festa ed è stato bello vedere vincere un italiano, complimenti LittlePrince!

Mi aggiravo con sguardo da maniaco cercando di capire come erano vestiti "quelli forti" che la finiscono e anche bene, ed ho visto di tutto e di più quindi è proprio vero come si dice qui sul forum che ognuno deve testare e trovare la sua configurazione.

Il lunedì ho fatto un'uscita da Solden sul Rombo fino al casello...con il sole e qualche nuvolone bianco innocuo mi sono goduto un paesaggio semplicemente spettacolare! Sicuramente tornerò, preparato e consapevole di quello che l'otztaler pretende...è proprio vero, anche se ne ho avuto solo un assaggio Solden ti resta nel cuore!

Complimenti a tutti i finisher!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro
Eccomi qua ragazzi... Al pc finalmente!!! Che dire, un'edizione così non si vedeva dal 2003, anno della mia prima partecipazione e, purtroppo anche del mio ritiro sul Kuhtai. Sono arrivato venerdì in tarda mattinata e mi son fatto una piacevolissima sgambata con @Clodovico, il quale mi ha rassicurato:"Roberto, non ti preoccupare.... Ormai cerca di entrare già nell'idea che sarà un'Oetztaler da tregenda! Io.... Sono 10 anni che l'aspetto una gara così!"
Superato l'ostacolo psicologico del pensiero dei gg precedenti, c'era da superare quello fisico della gara vera e propria!
Beh, ragazzi ho avuto dolori muscolari nuovi mai avvertiti prima, mi porto a casa anche un'unghia blu di una delle dita dei piedi....
Il momento della svolta per il nostro gruppo è stato il Brennero: finalmente qualche scorcio di sole, anche se raro... Però almeno non pioveva
Vincere a Soelden ha un fascino unico e riuscire a farlo in una giornata così "epica" è stato qualcosa di eccezionale!
Mi complimento sinceramente con chiunque l'abbia portata a termine, grandiosi....
Saluto tutti i forumendoli presenti in questi gg in terra Austriaca e ringrazio ancora una volta @Clodovico, lui sa il perchè! ;-)

Complimenti per la grande Vittoria.... e grazie per aver in qualche modo alleviato la mia delusione per il ritiro più veloce della storia, son rientrato in hotel dall'ultimo bivio per Solden con mia sorpresa non da solo, aimè la consapevole durezza della gara, provata lo scorso anno fino al giovo poi finita per overtime, sommata alla pioggia e freddo della partenza , hanno praticamente ucciso il ciclista che alberga in me... detto ciò ribadisco il grazie per la tua vittoria , ero sugli spalti , sentire lo speaker che diceva un italiano in testa, vedere te all'arrivo poi commuoverti sull'inno e le tue parole dette all'intervista hanno dato un perché alla mia Otztaler 2013.
Attendere poi i miei compagni è stato puro divertimento tra applausi e scatti fatti qua e là ( come li metto on line posterò il link .. forse qualche forumendolo si riconoscerà ). Ora il problema è:
Se il detto dice non c'è due senza tre ... come non ritentare il sorteggio nel 2014 ?????

Allegati

• IMG_4378.jpg
    IMG_4378.jpg
    90,6 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Complimenti per la grande Vittoria.... e grazie per aver in qualche modo alleviato la mia delusione per il ritiro più veloce della storia, son rientrato in hotel dall'ultimo bivio per Solden con mia sorpresa non da solo, aimè la consapevole durezza della gara, provata lo scorso anno fino al giovo poi finita per overtime, sommata alla pioggia e freddo della partenza , hanno praticamente ucciso il ciclista che in alberga in me... detto ciò ribadisco il grazie per la tua vittoria , ero sugli spalti , sentire lo speaker che diceva un italiano in testa, vedere te all'arrivo poi commuoverti sull'inno e le tue parole dette all'intervista hanno dato un perché alla mia Otztaler 2013.
Attendere poi i miei compagni è stato puro divertimento tra applausi e scatti fatti qua e là ( come li metto on line posterò il link .. forse qualche forumendolo si riconoscerà ). Ora il problema è:
Se il detto dice non c'è due senza tre ... come non ritentare il sorteggio nel 2014 ?????

Troppo gentile a considerarmi il tuo sollievo alla delusione... Purtroppo non c'è nulla di cui vergognarsi e nulla di cui esser delusi. Si deve sempre rimanere nei limiti del possibile e, soprattutto del divertimento. Se per te non era possibile andare oltre e, in qualche modo avrebbe rovinato il tuo divertimento, hai fatto solo bene!
Alla mia prima partecipazione mi sono ritirato pure io in cima al Kuhtai, promettendomi di non farlo mai più(ritirarmi)... Ma se avessi ritrovato le stesse condizioni atmosferiche, ma soprattutto fisiche, avrei desistito un'altra volta, ma non c'è nulla di cui vergognarsi!
Le sconfitte del nostro sport sono altre! Il ciclismo amatoriale dev'essere un hobby, una valvola di sfogo, un modo di rilassarsi. Fino a quando rimane tale dev'essere praticato, quando manca il divertimento e diventa fine unicamente alla prestazione è ora di pensare ad altro e guardarsi attorno.... Che la bici non è tutto, anche se è la nostra più grande amica!!!

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.629
1.850
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Troppo gentile a considerarmi il tuo sollievo alla delusione... Purtroppo non c'è nulla di cui vergognarsi e nulla di cui esser delusi. Si deve sempre rimanere nei limiti del possibile e, soprattutto del divertimento. Se per te non era possibile andare oltre e, in qualche modo avrebbe rovinato il tuo divertimento, hai fatto solo bene!
Alla mia prima partecipazione mi sono ritirato pure io in cima al Kuhtai, promettendomi di non farlo mai più(ritirarmi)... Ma se avessi ritrovato le stesse condizioni atmosferiche, ma soprattutto fisiche, avrei desistito un'altra volta, ma non c'è nulla di cui vergognarsi!
Le sconfitte del nostro sport sono altre! Il ciclismo amatoriale dev'essere un hobby, una valvola di sfogo, un modo di rilassarsi. Fino a quando rimane tale dev'essere praticato, quando manca il divertimento e diventa fine unicamente alla prestazione è ora di pensare ad altro e guardarsi attorno.... Che la bici non è tutto, anche se è la nostra più grande amica!!!

Straquoto o-o

bakko70

Novellino
19 Maggio 2011
70
2
centro italia
Visita sito
Bici
scott S5 - focus raven pro - scott cr1 pro

Sante parole.... ce ne fossero come TE ... ancora complimenti ...o-oo-oo-o

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso

Complimenti per il risultato e la riflessione o-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
parole santeo-o

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9

Sante parole,anche io nel mio piccolo mi sono divertito :wacko: ,
[MENTION=4080]littleprince[/MENTION],sono quello che alla arena domenica sera ti ha chiesto con ruote avevi corso......o-o

Crimson1998

Novellino
16 Febbraio 2013
21
1
Fra la via Emilia e il West
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti.
Nei giorni precedenti la gara la discussione praticamente l'ho letta tutta. E' da poco che mi sono iscritto al forum quindi...fin'ora letto molto e parlato niente :mrgreen:
Ringrazio tutti quanti e in particolare mi vengono in mente Clodovico, Hulk, Ezio 79, Klaus,... Non conosco nessuno ma dalle vostre osservazioni, impressioni, racconti di passate edizioni ho tratto quel pizzico che mi serviva in più per affrontare questa gara, da aggiungere all'esperienza che ho già in ambito granfondistico.
Per me infatti domenica scorsa era la prima volta a Solden. Ci son riuscito in 11h52m. Soddisfazione enorme. Col senno del poi tante, troppe soste al di fuori dei ristori per togli/metti vestiti o semplicemente per prendere barrette da dietro le tasche. Ma va bene così mi importava solo arrivarci in fondo, come in quasi tutte le gare che faccio.
Sugli ultimi 6 km prima della Rombo-galleria 16 avevo finito la benza, avevo crampi allo stomaco, meno male che c'era la zuppa calda!
Non voglio scatenare polemiche ma io l'anno prossimo farei una griglia "rain" subito dopo i vip/merito/prima griglia dedicata a chi ha concluso la gara quest'anno. Credo abbiano già fatto qualcosa del genere alla Sportful 2011 se ben ricordo...L'ho buttata lì magari logisticamente nn si può...poi qua è a sorteggio, bah...
Non so voi ma quest'anno alle gran fondo sono veramente scalognato col meteo!!!
La Spezia diluvio, Selle Italia pioviggine, Valli bresciane temporali, la neve alla Marcialonga, Merckx diluvio, Coppi pioviggine all'inizio e niente Sampeyre, Gaul pioviggine al pre-gara, San Gottardo pioviggine al via, Solden sappiamo come è andata.
In pratica all'asciutto ho fatto solo Fizik e il lungo della Sportful.
Basta pioggia alla Domenica!!! Non se ne può più!!! Ci sono altri 6 giorni nella settimana!! :angrymod:
Be' fra 2 settimane ho la 5 terre, cmq vada, anche se piove rispetto a Solden sembrerà Africa! :mrgreen:
Complimenti a Little Prince per la vittoria!
Ciao a tutti.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz