Oetztaler Radmarathon 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un piccolo racconto dei tempi che furono:

Un piccolo riassuntino:

Wikipedia in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Three_Musketeers - la versione italiana e' meno generosa) fornisce un utile elenco dei personaggi principali della storia:

Musketeers

* Athos - preso
* Porthos - preso
* Aramis - preso

D'Artagnan (preso) was not one of the titular "three musketeers." The novel recounts his becoming a musketeer.

Musketeers' servants (quasi tutti disponibili, ma implicano dovere tirare sul Brennero)

* Planchet (d'Artagnan)
* Grimaud (Athos)
* Mousqueton (Porthos) - preso
* Bazin (Aramis)

Others

* Milady de Winter
* Cardinal Richelieu - preso
* Comte de Rochefor - preso
* Louis XIII of France - preso
* M. de Tréville - preso
* Constance Bonacieux
* Monsieur Bonacieux
* Queen Anne of Austria
* George Villiers, 1st Duke of Buckingham

Quindi nomi disponibili ne abbiamo in abbondanza, previa richiesta e approvazione dei membri originali. Ci sarebbe spazio anche per qualche rappresentante del gentil sesso .

Athos, Porthos e Aramis siamo Virenk, Doctor Speck ed io (non ricordo bene chi sia chi). D'Artagnan e' #34 e il Cardinale Richelieu e' Utah, nominati a vita quindi presenti anche se ormai in sabbatico perenne. Mosqueton e' Manumarti, Louis XIII of France dovrebbe essere Peval, Treville e' Ezio79 e il Conte di Rochefort e' Gazario.

Speriamo comunque che questa storia del sabbatico non colpisca altri membri.

E invece il sabbatico ė stato preso da ben 2 moschettieri, anche se il Cardinale ė tornato.

Io pur essendo diventato "Mago di Otz" rimango uno dei 3 moschettieri, sperando di venderne altri all'arrivo il prossimo anno.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Troppo gentile a considerarmi il tuo sollievo alla delusione... Purtroppo non c'è nulla di cui vergognarsi e nulla di cui esser delusi. Si deve sempre rimanere nei limiti del possibile e, soprattutto del divertimento. Se per te non era possibile andare oltre e, in qualche modo avrebbe rovinato il tuo divertimento, hai fatto solo bene!
Alla mia prima partecipazione mi sono ritirato pure io in cima al Kuhtai, promettendomi di non farlo mai più(ritirarmi)... Ma se avessi ritrovato le stesse condizioni atmosferiche, ma soprattutto fisiche, avrei desistito un'altra volta, ma non c'è nulla di cui vergognarsi!
Le sconfitte del nostro sport sono altre! Il ciclismo amatoriale dev'essere un hobby, una valvola di sfogo, un modo di rilassarsi. Fino a quando rimane tale dev'essere praticato, quando manca il divertimento e diventa fine unicamente alla prestazione è ora di pensare ad altro e guardarsi attorno.... Che la bici non è tutto, anche se è la nostra più grande amica!!!

Post bellissimo, detto da uno del tuo livello ancora di più.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ciao a tutti.
Nei giorni precedenti la gara la discussione praticamente l'ho letta tutta. E' da poco che mi sono iscritto al forum quindi...fin'ora letto molto e parlato niente :mrgreen:
Ringrazio tutti quanti e in particolare mi vengono in mente Clodovico, Hulk, Ezio 79, Klaus,... Non conosco nessuno ma dalle vostre osservazioni, impressioni, racconti di passate edizioni ho tratto quel pizzico che mi serviva in più per affrontare questa gara, da aggiungere all'esperienza che ho già in ambito granfondistico.
Per me infatti domenica scorsa era la prima volta a Solden. Ci son riuscito in 11h52m. Soddisfazione enorme. Col senno del poi tante, troppe soste al di fuori dei ristori per togli/metti vestiti o semplicemente per prendere barrette da dietro le tasche. Ma va bene così mi importava solo arrivarci in fondo, come in quasi tutte le gare che faccio.
Sugli ultimi 6 km prima della Rombo-galleria 16 avevo finito la benza, avevo crampi allo stomaco, meno male che c'era la zuppa calda!
Non voglio scatenare polemiche ma io l'anno prossimo farei una griglia "rain" subito dopo i vip/merito/prima griglia dedicata a chi ha concluso la gara quest'anno. Credo abbiano già fatto qualcosa del genere alla Sportful 2011 se ben ricordo...L'ho buttata lì magari logisticamente nn si può...poi qua è a sorteggio, bah...
Non so voi ma quest'anno alle gran fondo sono veramente scalognato col meteo!!!
La Spezia diluvio, Selle Italia pioviggine, Valli bresciane temporali, la neve alla Marcialonga, Merckx diluvio, Coppi pioviggine all'inizio e niente Sampeyre, Gaul pioviggine al pre-gara, San Gottardo pioviggine al via, Solden sappiamo come è andata.
In pratica all'asciutto ho fatto solo Fizik e il lungo della Sportful.
Basta pioggia alla Domenica!!! Non se ne può più!!! Ci sono altri 6 giorni nella settimana!! :angrymod:
Be' fra 2 settimane ho la 5 terre, cmq vada, anche se piove rispetto a Solden sembrerà Africa! :mrgreen:
Complimenti a Little Prince per la vittoria!
Ciao a tutti.
Come per Ezio contento nel mio piccolo di esserti stato utile , se vuoi dimostrare "tangibilmente" la tua riconoscenza a Deiva, se non sarò già alticcio, ci si può vedere per una birrozza.o-oo-o
Dati i tuoi precedenti mi auguro vivamente che non piova altrimenti si potrebbe avere una vaga idea su chi sia il portasfiga:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chissà, dato che eri a Cuneo, magari il sabato ci siamo pure visti.

Crimson1998

Novellino
16 Febbraio 2013
21
1
Fra la via Emilia e il West
Visita sito
Bici
Bianchi
Come per Ezio contento nel mio piccolo di esserti stato utile , se vuoi dimostrare "tangibilmente" la tua riconoscenza a Deiva, se non sarò già alticcio, ci si può vedere per una birrozza.o-oo-o
Dati i tuoi precedenti mi auguro vivamente che non piova altrimenti si potrebbe avere una vaga idea su chi sia il portasfiga:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chissà, dato che eri a Cuneo, magari il sabato ci siamo pure visti.

A proposito di Cuneo e della Coppi...
Io sono sempre stato un gran fifone in discesa e ho sempre patito le lunghe discese fredde.
Be' in ottica Solden la miglior medicina è stata proprio il Fauniera a scendere verso Demonte. Come le medicine sul momento mi ha nauseato ma alla lunga...urca se serve!
Anche la discesa precedente (come si chiamava? Piatta Soprana?) con tutti quegli alberini e quelle frasche che sembrano volerti venire adosso a velocità supersonica...:afraid:
Morale: il Fauniera mi è servito per il Kuhtai e Piatta Soprana per il Giovo e i suoi repentini cambi di direzione

PS: gran gara la 5 Terre lo start Deiva-P.so Termine resta una delle partenze + sfiancanti che abbia mai fatto
PPS: birrozza? Il mio bonus alcol settembrino lo consumerò alla granfondo dei prosecchini a Valdobbiadene, quindi al massimo un bel succo di mela verde!! :-P

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Allegati

• kuthai.jpg
    kuthai.jpg
    49,8 KB · Visite: 61

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Complimenti a tutti! Sto cercando di assorbire come una spugna tutte le vostre esperienze per tentare l iscrizione nel 2014! Io non ho mai fatto una GF cosi dura, purtroppo non ho poi tantissimo tempo x allenarmi, quindi mi piacerebbe sapere, da parte di quelli che l hanno conclusa con un tempo dalle 11 ore in su, qual è stato il loro programma di allenamento, per capire se anche io potrei farla e concluderla...

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
quindi mi piacerebbe sapere, da parte di quelli che l hanno conclusa con un tempo dalle 11 ore in su, qual è stato il loro programma di allenamento, per capire se anche io potrei farla e concluderla...

L'allenamento è ovviamente importante,dalla mia parziale esperienza posso dirti che è molto anche una questione di testa,puoi arrivare il giorno della gara anche con 20000 km.nelle gambe ma se lo stesso giorno non hai la testa giusta per farla e pronto a tutto,con ogni accorgimento in caso di maltempo,la vedo dura.

Crimson1998

Novellino
16 Febbraio 2013
21
1
Fra la via Emilia e il West
Visita sito
Bici
Bianchi
Complimenti a tutti! Sto cercando di assorbire come una spugna tutte le vostre esperienze per tentare l iscrizione nel 2014! Io non ho mai fatto una GF cosi dura, purtroppo non ho poi tantissimo tempo x allenarmi, quindi mi piacerebbe sapere, da parte di quelli che l hanno conclusa con un tempo dalle 11 ore in su, qual è stato il loro programma di allenamento, per capire se anche io potrei farla e concluderla...

Pure io faccio fatica a conciliare lavoro e allenamenti più che altro per la famigerata questione "ore di luce".
Io l'ho conclusa domenica scorsa 11h52m. Era la prima volta e nn sono mai andato in crisi nera e non mi è mai venuta, lungo il giro, la tentazione di ritirarmi. Segnale che "c'ero".
A me ha aiutato molto fare altre gran fondo (rigorosamente percorsi lunghi). Quest'anno ho fatto il Supernobili, il lungo della Sportful. Sono arrivato a Solden con 9 gare da Marzo.
Soprattutto perché alle gran fondo parto con qualsiasi meteo, in allenamento no. Molte gare quest'anno le ho fatte sotto l'acqua, quindi Domenica a Solden sapevo contro che muro dovevo cozzare e nn ho avuto problemi. Facendo altre gare mi allenavo su salite/discese lunghe e sul fatto che in gara una salita dura nel finale c'è SEMPRE (salvo rari casi...). Se non fai altre gare cura questi aspetti negli allenamenti incluso qualche allenamento con tempo variabile/piovoso/freddo.
Quest'anno di "over 200" ho fatto solo Solden e Sportful. Secondo me conta la qualità e nn la quantità. In ogni caso lunghi da 160-180 e dislivello sopra i 3000 sono credo d'obbligo.
Mi hanno aiutato molto i raduni cicloturistici coi miei compagni di squadra: con loro facevo 100 km poi per i fatti miei ne aggiungevo altri 50-60 km con una salita di 5-10 km nel finale. Equivalente di giri a "scarico".
Come giri infrasettimanali combino sempre poco: 2 giretti da 40-50 km con salita di 5-10 km son cmq meglio di niente. A Maggio avevo ferie da smaltire e riuscivo a fare un medio da 80-100 km a metà settimana. Se ti capita fallo!
I giri infrasettimanali sono come la manna dal cielo!!!
Infine il sopralluogo. 2 Settimane prima sono andato a farmi mini vacanza di 4 giorni a Vipiteno e al primo giorno con meteo ok ho fatto Vipiteno-Giovo-Rombo-Giovo-Vipiteno. Sono 137 km e 4300 D+ e ti provi la parte fondamentale della gara.
Personalmente mi son trovato bene a staccare l'ultima settimana prima di Solden. Negli ultimi 7 giorni solo giri di pianura o al massimo qualche
falsopiano tanto quel che è fatto è fatto.
Spero di essere stato utile come questo forum lo è stato per me.

maggiolone72

Pignone
31 Ottobre 2011
127
29
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Pure io faccio fatica a conciliare lavoro e allenamenti più che altro per la famigerata questione "ore di luce".
Io l'ho conclusa domenica scorsa 11h52m. Era la prima volta e nn sono mai andato in crisi nera e non mi è mai venuta, lungo il giro, la tentazione di ritirarmi. Segnale che "c'ero".
A me ha aiutato molto fare altre gran fondo (rigorosamente percorsi lunghi). Quest'anno ho fatto il Supernobili, il lungo della Sportful. Sono arrivato a Solden con 9 gare da Marzo.
Soprattutto perché alle gran fondo parto con qualsiasi meteo, in allenamento no. Molte gare quest'anno le ho fatte sotto l'acqua, quindi Domenica a Solden sapevo contro che muro dovevo cozzare e nn ho avuto problemi. Facendo altre gare mi allenavo su salite/discese lunghe e sul fatto che in gara una salita dura nel finale c'è SEMPRE (salvo rari casi...). Se non fai altre gare cura questi aspetti negli allenamenti incluso qualche allenamento con tempo variabile/piovoso/freddo.
Quest'anno di "over 200" ho fatto solo Solden e Sportful. Secondo me conta la qualità e nn la quantità. In ogni caso lunghi da 160-180 e dislivello sopra i 3000 sono credo d'obbligo.
Mi hanno aiutato molto i raduni cicloturistici coi miei compagni di squadra: con loro facevo 100 km poi per i fatti miei ne aggiungevo altri 50-60 km con una salita di 5-10 km nel finale. Equivalente di giri a "scarico".
Come giri infrasettimanali combino sempre poco: 2 giretti da 40-50 km con salita di 5-10 km son cmq meglio di niente. A Maggio avevo ferie da smaltire e riuscivo a fare un medio da 80-100 km a metà settimana. Se ti capita fallo!
I giri infrasettimanali sono come la manna dal cielo!!!
Infine il sopralluogo. 2 Settimane prima sono andato a farmi mini vacanza di 4 giorni a Vipiteno e al primo giorno con meteo ok ho fatto Vipiteno-Giovo-Rombo-Giovo-Vipiteno. Sono 137 km e 4300 D+ e ti provi la parte fondamentale della gara.
Personalmente mi son trovato bene a staccare l'ultima settimana prima di Solden. Negli ultimi 7 giorni solo giri di pianura o al massimo qualche
falsopiano tanto quel che è fatto è fatto.
Spero di essere stato utile come questo forum lo è stato per me.

Sei stato molto gentile, grazie!. Una curiosità... Quanti km avevi nelle gambe dall inizio dell anno?