Oggi sono stato al maglificio Marcello Bergamo e...

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per curiosità che prezzi hanno in negozio, tipo per i giubbini invernali?
Io ero andato il mese scorso per un completo invernale, ed erano gli stessi prezzi del sito, ma ho guardato i prodotti di nuova presentazione. Altre volte ho trovato prodotti in offerta non presenti sul sito.
Adesso il negozio penso sia chiuso, dato che si trova in zona rossa.
Fino al 30 novembre applicano lo sconto del 30% per gli acquisti sul web.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Aliino

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Per curiosità che prezzi hanno in negozio, tipo per i giubbini invernali?

Io ero andato il mese scorso per un completo invernale, ed erano gli stessi prezzi del sito, ma ho guardato i prodotti di nuova presentazione. Altre volte ho trovato prodotti in offerta non presenti sul sito.
Adesso il negozio penso sia chiuso, dato che si trova in zona rossa.
Fino al 30 novembre applicano lo sconto del 30% per gli acquisti sul web.
è aperto, anche domani (sabato 28) tutto il giorno
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ragazzi tra la Pixel e la Bora aranGio quale suggerite? Non mi piacciono entrambe come colori, ma comunque quale è meglio per l'inverno?

Ah, per le taglie come vi regolate? Mi sono reso conto di essere un ciccione: tra L e XL per le varie misure, sono alto 182 per 77kg (normalmente 75, colpa del lockdown e della bici ai box!). Abbastanza proporzionato, non ho il busto cortissimo o roba del genere. Suggerimenti?
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ragazzi tra la Pixel e la Bora aranGio quale suggerite? Non mi piacciono entrambe come colori, ma comunque quale è meglio per l'inverno?

Ah, per le taglie come vi regolate? Mi sono reso conto di essere un ciccione: tra L e XL per le varie misure, sono alto 182 per 77kg (normalmente 75, colpa del lockdown e della bici ai box!). Abbastanza proporzionato, non ho il busto cortissimo o roba del genere. Suggerimenti?
Prova a chiamarli, sono molto disponibili e preparati. potendo, io prenderei la Bora o la Flow
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ragazzi tra la Pixel e la Bora aranGio quale suggerite? Non mi piacciono entrambe come colori, ma comunque quale è meglio per l'inverno?

Ah, per le taglie come vi regolate? Mi sono reso conto di essere un ciccione: tra L e XL per le varie misure, sono alto 182 per 77kg (normalmente 75, colpa del lockdown e della bici ai box!). Abbastanza proporzionato, non ho il busto cortissimo o roba del genere. Suggerimenti?
Io ho preso la bora sono 1,89 mt per 85 kg perfetta la XL
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Forse meglio L per te...

Ragazzi tra la Pixel e la Bora aranGio quale suggerite? Non mi piacciono entrambe come colori, ma comunque quale è meglio per l'inverno?

Ah, per le taglie come vi regolate? Mi sono reso conto di essere un ciccione: tra L e XL per le varie misure, sono alto 182 per 77kg (normalmente 75, colpa del lockdown e della bici ai box!). Abbastanza proporzionato, non ho il busto cortissimo o roba del genere. Suggerimenti?
Leggi qui:
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Prova a chiamarli, sono molto disponibili e preparati. potendo, io prenderei la Bora o la Flow
Come mai la Flow invece della Pixel? Avevo capito che praticamente sono uguali come materiali...

Per la taglia invece grazie a tutti perché mi avete messo ancora più in confusione! :==

Io ho preso la Pixel, sia giacca che calzamaglia, entrambe in taglia L. Sono 1.76 per 67 kg di peso, e la L è giusta.

Ce l'hai già lì? Giusto per capire: ti sta bella aderente o un po' larga?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per la taglia invece grazie a tutti perché mi avete messo ancora più in confusione! :==

Ce l'hai già lì? Giusto per capire: ti sta bella aderente o un po' larga?
Sì, sì, le ho prese a fine ottobre.
La calzamaglia è bella aderente. La giacca non è aderentissima, ma la M è decisamente piccola; le ho provate entrambe in negozio.

Questo qui sotto, invece, veste più aderente (provato pure lui):
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Io ero andato il mese scorso per un completo invernale, ed erano gli stessi prezzi del sito, ma ho guardato i prodotti di nuova presentazione. Altre volte ho trovato prodotti in offerta non presenti sul sito.
Adesso il negozio penso sia chiuso, dato che si trova in zona rossa.
Fino al 30 novembre applicano lo sconto del 30% per gli acquisti sul web.
Mercoledì 25 novembre il negozio era aperto, sono entrato o-o
 

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
Scusate se mi intrufolo in discussione qui, ma ne approfitto visto che qualcuno ha già fatto degli acquisti di Marcello Bergamo
differenze su queste giacche tutte range 0-10°?
1. flow temp 70 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/flow-giubbino-invernale-verde-lime/
2. bora arancione 111 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/bora-fluo-giubbino-invernale-arancio-fluo/
3. bora nero 146 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/bora-giubbino-invernale-nero/
4. wide 85 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/wide-giubbino-invernale-blu-giallo/
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusate se mi intrufolo in discussione qui, ma ne approfitto visto che qualcuno ha già fatto degli acquisti di Marcello Bergamo
differenze su queste giacche tutte range 0-10°?
1. flow temp 70 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/flow-giubbino-invernale-verde-lime/
2. bora arancione 111 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/bora-fluo-giubbino-invernale-arancio-fluo/
3. bora nero 146 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/bora-giubbino-invernale-nero/
4. wide 85 euro https://www.marcellobergamo.it/collezioni/uomo/giubbini/wide-giubbino-invernale-blu-giallo/
provo a risponderti con quello che ho visto ieri
flow è un giacchino invernale in piena regola, veste normale, direi che va bene sotto i 10°
la bora è la replica della castelli Perfetto\Gabba ML , classico giacchino autunnale\primaverile da tempo incerto e umido: sicuramente sopra i 10°, fino ai 15-18° con\senza intimo, fa anche da antivento
la bora arancione io la trovo dal vivo molto bella: arancione giusto, non tamarro

io sono stato con mia moglie per rinnovarle i capi invernali
abbiamo preso Scarlet (versione femminile della Flow) giacchino, maglia ML, salopette, Bora (nera, ce l'ha scontata come la arancione) e calze merino ... 250€
ottimo prezzo e grande disponibilità del personale ... tra l'altro vanno tutti in bici, le figlie di MB, il marito di una ... quindi non solo venditori ma anche appassionati
 
  • Wow
Reactions: delfsunner

delfsunner

Novellino
8 Maggio 2020
96
28
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale bad boy 3
provo a risponderti con quello che ho visto ieri
flow è un giacchino invernale in piena regola, veste normale, direi che va bene sotto i 10°
la bora è la replica della castelli Perfetto\Gabba ML , classico giacchino autunnale\primaverile da tempo incerto e umido: sicuramente sopra i 10°, fino ai 15-18° con\senza intimo, fa anche da antivento
la bora arancione io la trovo dal vivo molto bella: arancione giusto, non tamarro

io sono stato con mia moglie per rinnovarle i capi invernali
abbiamo preso Scarlet (versione femminile della Flow) giacchino, maglia ML, salopette, Bora (nera, ce l'ha scontata come la arancione) e calze merino ... 250€
ottimo prezzo e grande disponibilità del personale ... tra l'altro vanno tutti in bici, le figlie di MB, il marito di una ... quindi non solo venditori ma anche appassionati
Grazie gentilissimo e profonda invidia che ci sei andato di persona e hai preso pure lo sconto :cry: per me impossibile ( sono di Roma)
Io sinceramente ci ho chiamato pomeriggio e gli ho chiesto per tel delle info e purtroppo su cose non scontate non fanno neanche a pregarli sconti, cmq confermo gentilissimo il signore che ha risposto al negozio.
La Scarlet che c'è online è nera e solo XS https://www.marcellobergamo.it/collezioni/donna/giubbini-donna/scarlet-giubbino-intermedio-nero/
La flow da donna uscita penso in questi giorni bellissima https://www.marcellobergamo.it/coll...-donna/flow-lady-giubbino-invernale-blu-rosa/
Tornando ai giacchetti scusa bora arancione non è uguale quindi alla nera come tessuto dico
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io ho preso la bora sono 1,89 mt per 85 kg perfetta la XL
Ho 2 salopette estive con fondello space carbon prese da loro in taglia 2xl, sono 1.86 per 88 di cavallo 75kg, la prima presa 2 anni fa se l'avessi prese in taglia più piccola probabilmente le bretelle mi avrebbero dato fastidio perché già così all'inizio tiravano un pò troppo sulle spalle, poi si sono smollate un pelo ed erano ok, la seconda invece seppur sempre la top di gamma nella stessa taglia, ma di 2 anni più recente, le bretelle sono fatte diversamente e sono subito comode.
Per curiosità che cavallo hai? giusto per capire se come parte superiore siamo lì, volevo prendere anch'io la bora visto il prezzo a questo giro per provare il fondello paris, ed ero orientato appunto sempre sulle 2xl.
Con lo space carbon del modello superiore mi trovo benissimo ma visto che andrei ad usarla anche in mtb volevo spendere qualcosa meno...