Operacion Puerto

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
savoldelli al giro del 99 aveva 49,8 ma il limite era 50....
Almeno non si mise la maglia rosa, a differenza di gotti che anche lui con 48 e rotti vinse il giro ed esultò a milano alla faccia del pirata
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
6 maggio - BASSO INDAGATO ANCHE A BERGAMO
ROMA - C´è anche il nome di Ivan Basso fra gli indagati dell´inchiesta antidoping di Bergamo che fa capo al pm Maria Cristina Rota. La situazione del varesino, dunque, si complica. Oltre all´indagine sportiva adesso è al centro delle attenzioni di due Procure: quella di Roma che ha aperto un fascicolo a nome di ignoti in relazione all´Operacion Puerto e quella di Bergamo che lo accusa di violazione della legge 376/2000. Nata da una mega operazione che ha portato all´arresto del titolare di una palestra attorno alla quale ruotavano body builder, atleti e ciclisti, l´indagine bergamasca coinvolge anche la sorella di Basso, Elisa, e l´azzurro Paolini ancora in forza alla Liquigas. Nell´inchiesta c´è una telefonata molto compromettente in cui Elisa chiede al suo "fornitore" il "Lute", ovvero il Luterelef un ormone usato per favorire la gravidanza delle cavalle e che stimolerebbe la produzione di testosterone endogeno. Ieri la pm Rota si è incontrata a Roma con il capo della Procura Coni, Ettore Torri inaugurando una fattiva collaborazione. È evidente che le indagini marciano su binari paralleli e con gli stessi obiettivi. Elisa Basso è la fidanzata di Mazzoleni, corridore già a suo tempo coinvolto in vicende doping legate al famigerato medico Carlo Santuccione, a sua volta già condannato dalla Fci, la federazione ciclismo, per una storia di doping ovviamente (5 anni di sospensione). Ed è ovvio che Torri sia interessato anche a questi sviluppi. Intanto il 10 prossimo sentirà Alessandro Kalc, dirigente di una piccola società triestina di mountain bike, sospettato di essere il "corriere" del doping tra Fuentes e i suoi "assistiti". Per lui l´accusa è traffico e somministrazione di sostanze dopanti e/o isitgazione o favoreggiamento di metodi e pratiche dopanti. Nella prossima settimana Basso, dopo un breve periodo di riflessione, sarà di nuovo convocato da Torri. Dalle sue risposte, dalle sue scelte e strategie difensive dipenderà il suo futuro.
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
E' ora che cassani, da grande appassionato della bici, ci dica la verità senza aver paura di perdere il lavoro alla rai perchè tanto se va avanti così le corse in tv chi le guarda ????
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se esiste una pratica o prodotto chr aumenta le prestazioni del 20-30%
e questo prodotto o pratica dopante, non la sai o la vuoi trovare ai con
trolli.
Hai voglia.
I ciclisti a pane ed acqua ce lo possiamo permettere solo noi amatori.
Di cosa penso del frofessionismo post doping ematic l'ho espresso piu
volte, cioè è una barzeletta.
Poi di volta in volta vuoi segliere un vitello sacrificale che abbia le orecchie a sventola, la moglie lituana che se ne va in gir per la
Francia o abbia la sorella gnocca, non cambia niente, non cambierà
niente.

Al momento nessuno è riuscito a spiegarmi come il 1 e 3 della Vuelta
Espagna abbiano saltato un controllo ematico e nessuno ha detto
un bel caxxo e nessuno ha fatto una formale protesta.....
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
41
firenze
Visita sito
Vi ricordate il ritorno di Pantani dopo lo scandalo di Madonna di Campiglio? Si staccava dal gruppo per andare al Colle di Tenda. Temo che quello fosse il ciclista "nature" (magari anche un po' defedato e non troppo allenato)

Non x far polemica ma ti do un consiglio....leggiti il libro "Un uomo in fuga" di Manuela Ronchi e Gianfranco Josti e forse capisci come stava il pirata...forse anche lui era dopato...è inutile gridare che era sicuramente pulito,qlcs,forse,prendeva pure lui, però se leggi quel libro capisci che i problemi di Pantani dopo Madonna di Campiglio nn erano le gambe...erano cose peggiori...erano problemi di testa....
Per qnt riguarda basso...ma...ormai era davanti quasi al fatto compiuto...col test del dna nn avrebbe potuto negare....il pirata invece nn è mai stato beccato con le "mani nel sacco"...si lo so...i soliti discorsi...
Cmq il vero ciclismo nn è il loro...ma è quello di noi amatori...di quelli che ci mettono la passione!!!
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io penso che purtroppo anche noi amatori non siamo proprio angioletti (le nuove droghe vengono provate da alcune cavie volontarie)
Il problema doping è molto ampio ed il confine fra rientegrare ed aumentare le prestazioni è molto vicino.
Io sono per il doping libero tanto da adesso cosa cambia? almeno quando finisce una corsa so chi ha vinto....