Ore 5:00 I Mattinieri del forum

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
non so voi, ma io faccio una fatica…….
cioè, oggi ho provato la sveglia in anticipo sul solito (ore 4:15) per poter fare qualcosa in più dei solito 80-90 minuti, ma fino alle 5:20, non c'è stato verso che connettessi :cry:
più che altro è uno stato mentale, almeno personalmente già pianifico con la testa di uscire presto al mattino come anche stamattina, se invece già quando ti svegli inizi a pensare di voler uscire ti passa la voglia.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.880
11.360
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
che mi ci vuole sempre tanto tempo tra sveglia e partenza. faccio proprio fatica a svegliarmi e ad avere la "motivazione" per uscire
tra sveglia e partenza, mi ci vanno sempre, almeno 30-40 minuti buoni
Guarda, a me ce ne vanno 35 esatti da quando suona la sveglia a quando aggancio il pedale.
Mi alzo, preparo la colazione per trovare pronto al rientro, nel frattempo viene su la moka di caffè, rapida seduta sul trono mentre bevo il caffè e dò un'occhiata al forum :mrgreen: , vestizione, tiro fuori la bici, partenza

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
68
141
34
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Ho provato, e non è impossibile neanche per me.
Per due mattine consecutive sveglia alle 5:30 e partenza max ore 5:45/5:55.
La soddisfazione di avere la mente "libera" durante la giornata è impagabile.
Nel senso che la bici non è un peso, chiaramente, ma lo è dal momento (più che altro psicologico) in cui pensi che per vari impegni non riuscirai a pedalare dopo lavoro.
La sensazione è di fastidio/nervoso per tutta la giornata mentre così sai di aver fatto il tuo e quello che ti ha fatto stare bene.

Devo prendere il ritmo, ancora non riesco a farlo costantemente, ma le prime due uscite sono state ok.

Il sonno non sembra essere un problema insormontabile, fatico giusto un attimo appena sveglio ma poi una volta vestito sono pronto e motivato.
Il problema arriverà sicuramente in inverno, lì temo non ci sarà nulla da fare per la mia testa.
Non lo so, psicologicamente temo di non farcela e difficilmente potrei cambiare idea.
A stento esco in pieno giorno con il sole, non so se riuscirei in un'impresa simile.
Vedremo ora del freddo e del buio quanto la bici avrà preso possesso di me!

P.s. Stamattina non sono uscito, o meglio non avevo programmato di farlo considerando di farcela tra tardo pomeriggio/sera.
A lavoro stamattina mi hanno detto che ne avrò almeno fino alle 19 o poco più. Ecco quindi la brutta sensazione di non aver potuto fare quello che avrei potuto tranquillamente all'alba. Mai più! Domani mattina sveglia presto e si pedala.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
che mi ci vuole sempre tanto tempo tra sveglia e partenza. faccio proprio fatica a svegliarmi e ad avere la "motivazione" per uscire
tra sveglia e partenza, mi ci vanno sempre, almeno 30-40 minuti buoni
Se non lo fai abitualmente, o comunque se sono le prime volte, credo sia normale, fisiologico! Poi dai e dai e il piacere supera tutte le difficoltà.
Esempi personali: io per correre la mattina puntavo la sveglia alle cinque, le prime volte la rimandavo, a volte avevo dimenticato di preparare i calzini o non trovavo il marsupio per il telefonino, poi i primi due o tre chilometri che non riuscivo mai a partire alle 5:30 come volevo e mi chiedevo chi me l'avesse fatto fare, finché non è diventata un'abitudine molto piacevole e sono arrivato ad essere in strada in un quarto d'ora; un altro esempio è il nuoto, se l'hai mai praticato, quando la sera le prime due o tre vasche non finiscono mai e poi ti ritrovi che è passata un'ora e vorresti rimanere a mollo.
Non dico niente sulle ultime settimane perché abbiamo avuto un bambino e ovviamente notti e giorni sono a sua disposizione quindi fare anche solo mezz'ora di ginnastica ti porta a ringraziare gli dei :shock:

lagoDvarese

Novellino
1 Marzo 2021
68
141
34
Varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+ PC
Stamattina pronti via! Sveglia alle 5:00 e in strada alle 5:35. 50 km 600d+.
Non sono ancora un fulmine a prepararmi, confido col tempo di migliorare.. anche perchè poi si traduce il tutto in meno tempo per pedalare.

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
a pensarci, ultimamente, faccio più bici al mattino durante la settimana, che al week end :cry:

Bravo Davide! Ti vedo sempre piu carico con le uscite mattutine!
Per me è così da anni ormai, sono piu i km fatti infrasettimanali prima delle 7 del mattino che quelli fatti nei weekend.