Ho provato, e non è impossibile neanche per me.
Per due mattine consecutive sveglia alle 5:30 e partenza max ore 5:45/5:55.
La soddisfazione di avere la mente "libera" durante la giornata è impagabile.
Nel senso che la bici non è un peso, chiaramente, ma lo è dal momento (più che altro psicologico) in cui pensi che per vari impegni non riuscirai a pedalare dopo lavoro.
La sensazione è di fastidio/nervoso per tutta la giornata mentre così sai di aver fatto il tuo e quello che ti ha fatto stare bene.
Devo prendere il ritmo, ancora non riesco a farlo costantemente, ma le prime due uscite sono state ok.
Il sonno non sembra essere un problema insormontabile, fatico giusto un attimo appena sveglio ma poi una volta vestito sono pronto e motivato.
Il problema arriverà sicuramente in inverno, lì temo non ci sarà nulla da fare per la mia testa.
Non lo so, psicologicamente temo di non farcela e difficilmente potrei cambiare idea.
A stento esco in pieno giorno con il sole, non so se riuscirei in un'impresa simile.
Vedremo ora del freddo e del buio quanto la bici avrà preso possesso di me!
P.s. Stamattina non sono uscito, o meglio non avevo programmato di farlo considerando di farcela tra tardo pomeriggio/sera.
A lavoro stamattina mi hanno detto che ne avrò almeno fino alle 19 o poco più. Ecco quindi la brutta sensazione di non aver potuto fare quello che avrei potuto tranquillamente all'alba. Mai più! Domani mattina sveglia presto e si pedala.