Ore 5:00 I Mattinieri del forum

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo 15 giorni di (riposi mattutini ed "uscite" nel primo pomeriggio), oggi sveglia e via
certo che, il sole sorge sempre più tardi :cry:
per il prossimo anno, visto il ritorno alle Rando, e visto che l'ultima l'ho persa proprio durante una manifestazione, mi sà che dovrò decidermi a prendere un illuminazione come si deve

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
oggi ho fatto un giretto anch'io, soliti 45km.
E' il primo della settimana, ieri ha vinto il letto :mrgreen: , oggi ho vinto io; lunedì solitamente non esco.
Alle 5.40/5.45 ho iniziato a pedalare , abbastanza buio per i primi km, ma la strada (=buche/pericoli) si vedeva abbastanza bene, però utilissime le luci prese per farsi vedere dalle auto.
Forse ancora un mesetto riesco a farlo, vediamo

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
21 km, giusto per prendere un po' d'aria e girare mooooolto soft ed agile le gambe

direi, ultima pedalata all'alba dell'anno (a parte, forse, domattina in quel di Solden)

da settembre, al mattino, andrò verso corsa a piedi/palestra/rulli

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
immagino che a quell'ora sia decisamente buio, che luce anteriore usi?
grazie
giovedì sono partito alle cinque in punto, buio pesto per un'oretta buona.
Io uso una Blackburn Dayblazer1000, che viaggia a 3 modalità: 1000, 500 e 350 lumen.

- 350 lumen bastano per le salite under 20km/h
- 500 lumen per i tratti in pianura sui 30/35km/h
- 1000 lumen per tratti veloci e discese.

Devo dire però che in discesa più di una volta i 1000 mi sono sembrati insufficienti... quindi evito di fare discese tecniche o veloci, o almeno tiro un po' di più i freni.

Per timore di restare al buio, la ricarico ogni due ore circa di utilizzo.

• Mi piace
Reactions: alespg and stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.914
11.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nessuno che esce più all'alba? Io tengo duro anche se da una settimana a questa parte purtroppo sono molto debilitato da una enterocolite o comunque un infezione intestinale dovuta a qualche parassita/batterio... qualcosa che ho mangiato o bevuto, dicono. Non mi sono fatto mancare neanche un ricovero in PS da quanto stavo male... vabbè lasciamo stare. Sono uno straccio ma pedalicchio sempre all'alba, con molta calma nell'attesa di riprendermi, almeno mi fa stare un po' meglio specie mentalmente. Sto incrementando pian piano i km ogni giorno, partito con 32, oggi sono arrivato a 52. Le temperature ora sono gradevoli, sempre sui 18/19 e inizia a schiarire verso le 6:30 circa

• Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.697
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nessuno che esce più all'alba? Io tengo duro anche se da una settimana a questa parte purtroppo sono molto debilitato da una enterocolite o comunque un infezione intestinale dovuta a qualche parassita/batterio... qualcosa che ho mangiato o bevuto, dicono. Non mi sono fatto mancare neanche un ricovero in PS da quanto stavo male... vabbè lasciamo stare. Sono uno straccio ma pedalicchio sempre all'alba, con molta calma nell'attesa di riprendermi, almeno mi fa stare un po' meglio specie mentalmente. Sto incrementando pian piano i km ogni giorno, partito con 32, oggi sono arrivato a 52. Le temperature ora sono gradevoli, sempre sui 18/19 e inizia a schiarire verso le 6:30 circa
nel week end due uscite partendo alle 6.30, oggi riposo, probabilmente domani mattina uscita pre-alba (verso 5.40/5.45) vedremo se mi sveglio :-x