Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina tocca iniziare il lavoro un'ora prima, quindi nulla. Dai che la fine della stagione è vicina...
Se ti consola io ho ancora la bici ai box, quindi ho deciso per disperazione di andare un paio di ore in azienda a finire di sistemare alcune cose :))):
Poco fa 1h15 di spinning intensi ma francamente fare di più sarebbe stato una tortura, troppo caldo e il tasso di umidità nella pain cave è schizzato alle stelle in pochi minuti di pedalata, ero madido da strizzare....devo trovare il sistema di creare ulun minimo di ricircolo di aria mentre aspetto di riavere la bdc...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina decisamente meglio, sono riuscito ad arieggiare un pò la pain cave e a reggere piuttosto bene 1h25' belli tirati. Caldo fa caldo, ero comunque sudato da vergognarsi...però almeno così si respira e si riescono a fare bei watt. Però credo sia inutile cercare di fare sessioni indoor piu lunghe, a meno di non avere un ambiente particolarmente fresco e aerato o qualche sistema per il controllo di temperatura e umidità. Non so come vi regolate voi quanto siete costretti a pedalare indoor in estate (dico estate perché qua ieri pomeriggio abbiamo raggiunto i 30°!)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno!
Rulli in garage (molto grande :hail: ), finestre bocche di lupo aperte e ventilatore... per un paio di ore si tiene botta.
Questa mattina 2h21' con temp. media 22°C.
Buona domenica a tutti!o-o
Rinnovo anche di qua i complimenti :mrgreen:
Ecco sicuramente il fatto di avere un garage grande aiuta molto, la mia stanzetta è quello che è e la dispersione di calore e umidità diventa un problema. Oggi sono riuscito ad aerare un minimo ma non voglio rischiare di creare correnti d'aria che potrebbero diventare un problema per la salute....potrei attaccare il deumidificatore al minimo magari.
Comunque prox settimana spero che il mecca mi riconsegni la bdc così risolvo il problema alla radice! Per lo meno quando non piove
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.312
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Rinnovo anche di qua i complimenti :mrgreen:
Ecco sicuramente il fatto di avere un garage grande aiuta molto, la mia stanzetta è quello che è e la dispersione di calore e umidità diventa un problema. Oggi sono riuscito ad aerare un minimo [...]
:hail: :mrgreen:
Praticamente è un bilocale interrato pianta rettangolare alto circa 3m dove sono le auto e più basso dove c'è il banco da lavoro/hobby (oltre ai rulli), ma tutto collegato; anche in inverno, con finestre chiuse (+ventilatore), non si avverte troppo l'umido e la temperatura, fortunatamente non cala eccessivamente.