[OT] E niente (2)…… non ho resistito….. Canyon AEROAD CFR AXS

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
basta monetine sparse nelle tasche della maglia..... misura precisa per contenere i 2€, la carta per fare spessore ed evitare rumore ve la fornisce il bar :-)xxxx

Vedi l'allegato 498015

Mi sembra veramente una buona idea, anch'io ho sempre monetine sparse qua e là, sto per farti un ordine me ne puoi stampare uno invece del solito portachiavi?

• Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
primo giro da 120km, forse non l'avevo fatto neanche nella precedente vita ciclistica.

visto che mi avventuravo in posti sconosciuti, Torriglia esiste veramente non è un racconto di fantasia dei marinai :-)xxxx ho cercato di essere un pò conservativo, ciononostante ho battuto un sacco di PR, sono molto contento.

alla fine tutto OK, gambe ok, culo ok, schiena ok, l'unico fastidio alla catena polsi-gomiti-trapezi, ma dopo 5 ore e mezzo ci può anche stare.

Screenshot 2025-09-01 alle 10.55.00.jpg
Screenshot 2025-09-01 alle 10.54.30.jpg

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
primo giro da 120km, forse non l'avevo fatto neanche nella precedente vita ciclistica.

visto che mi avventuravo in posti sconosciuti, Torriglia esiste veramente non è un racconto di fantasia dei marinai :-)xxxx ho cercato di essere un pò conservativo, ciononostante ho battuto un sacco di PR, sono molto contento.

alla fine tutto OK, gambe ok, culo ok, schiena ok, l'unico fastidio alla catena polsi-gomiti-trapezi, ma dopo 5 ore e mezzo ci può anche stare.

Vedi l'allegato 499108
Vedi l'allegato 499109

complimenti bel giro, meteo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
complimenti bel giro, meteo?

Sono partito con il sole ed una temperatura fantastica, intorno ai 25°, su in cima era parecchio nuvoloso e ho temuto acqua. Ho beccato anche un po' di nebbia e ho gradito molto l'antivento per la discesa, sia la breve giù dalla forcella che quella più lunga giù da barbagelata verso montebruno, una volta sceso di nuovo in basso dalle parti di Montebruno è ricomparso il sole con qualche nuvoletta ma tutto perfetto.

IMG_1664.jpeg

• Mi piace
Reactions: marcopalla

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

Vedi l'allegato 499108
Vedi l'allegato 499109

Bravo, bel giro e ottimo ritmo!

• Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi allungo un altro cm, da 100 a 110.....
in presa alta mi trovo bene, ma non sto ancora benissimo in presa bassa in discesa.
allungandomi da 90 a 100, mi è anche migliorato moltissimo il fastidio che ho a polsi e gomiti, ma su uscite lunghe non è ancora completamente sparito. Vediamo se riesci a migliorare anche quello.

IMG_1763.JPG

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mi allungo un altro cm, da 100 a 110.....
in presa alta mi trovo bene, ma non sto ancora benissimo in presa bassa in discesa.
allungandomi da 90 a 100, mi è anche migliorato moltissimo il fastidio che ho a polsi e gomiti, ma su uscite lunghe non è ancora completamente sparito. Vediamo se riesci a migliorare anche quello.

Vedi l'allegato 501479
Ma il tuo è un "fai da te"? Niente biomeccanico? Mi sembra volino i cm con grande facilità...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ma il tuo è un "fai da te"? Niente biomeccanico? Mi sembra volino i cm con grande facilità...

Sono stato dal biomeccanico a fine maggio, tieni presente che ho studiato tanto prima di andare da lui, e sono andato da lui un po' come esame, sono contento perché mi ha detto che ero nella top cinque di quelli messi meglio che erano andati da lui, comunque mi ha alzato di ben 1 cm e ha trafficato un attimo con le tacchette e mi ha detto che secondo lui potevo allungarmi tranquillamente di 1 o anche 2 cm ed effettivamente avevo già la sensazione di sentirmi corto, ovviamente gli ho spiegato che non devo andare a correre, e che ho 64 anni, quindi non mi serve una posizione racing.

Circa un mese fa ho fatto il primo cambio di manubrio e mi sono allungato di 1 cm e sto molto meglio, gli unici problemi che ho ancora un po' tuttora, sono un po' di fastidio ai polsi e ai gomiti soprattutto sulle uscite oltre le due ore e mezza, ora però ho cambiato sella che mi ha comportato un aumento di 1 cm del reggisella e in settimana vado a allungare ancora di 1 cm il manubrio, voglio fare qualche giro di test prima e poi ed tornerò dal biomeccanico per dare una controllata ai vari angoli.

Al momento sto assolutamente benissimo per quanto riguarda la catena piede, caviglia, ginocchio, culo, schiena, ho fatto anche uscite di oltre cinque ore senza il minimo problema.

questa è la posizione in sella con il bar da 90mm originale a fine Maggio, poi sono passato al 100 e mi trovo molto meglio, questa settimana metto il bar da 110 e sicuramente la settimana prossima torno da Biomoto a verificare il tutto.

Per quanto riguarda "i centimetri che volano" perlomeno sulla lunghezza di manubrio si va di centimetro in centimetro, quindi non ci sono alternative.

Screenshot 2025-05-20 144331.png

• Mi piace
Reactions: scico

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Passaggio a T-BAR 110mm..... FATTO!! test breve ma sembra tutto ok.

Nonostante mi senta perfettamente bene in sella, dato che mi sono allungato di ben 2 cm in due tappe da 1 cm l'una, ho cambiato sella che mi ha comportato alzare il reggisella di ben 1 cm, la settimana prossima torno dal biomeccanico per rivedere un po' tutti i vari angoli.

IMG_1804.jpeg

Ultima modifica: