Paolo vitale,non mollare!!ti aspettiamo di nuovo in bici!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Allora CICLISTA CURIOSO...:mrgreen: No le ruote sono più piccole ed hanno un attacco per le posteriori a baionetta, gruppo io monto un XTR da MTB ma puoi montare quello che vuoi il freno e solo sulla ruota anteriore e poi c'è ne uno di stazionamento sempre anteriore per quando sei fermo. Le due pedivelle affiancate servono per farla andare avanti quà le gambe "riposano" il peso della mia che è in alluminio e circa di 14,5 kg I freni sono degli Ultegra ma si piteva montare anche il freno a disco insomma si può fare di tuttoo-o
Ciao Paolo ho anch' io una curiosotà tecnica.....qual' è la differenza che porta a scegliere una hanbike com la tua dove sei praticamente disteso rispetto ad una Handbike tipo quella utilizzata da Zanardi che invece agisce in una posizione seduta ?........considerando che la tua situazione fisica è tale percui tu stai seduto in carrozzina agevolmente avresti potuto utilizzare un mezzo come quello appunto di Zanardi ?.....lo vietano regole tecniche o la scelta ricade nella specificità fisica ?.......so per centro che Zanardi non è paralizzato ma gli mancano gli arti forse la differenza è questa, ma la cosa mi incuriosisce....ciao Luca

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Allora CICLISTA CURIOSO...:mrgreen: No le ruote sono più piccole ed hanno un attacco per le posteriori a baionetta, gruppo io monto un XTR da MTB ma puoi montare quello che vuoi il freno e solo sulla ruota anteriore e poi c'è ne uno di stazionamento sempre anteriore per quando sei fermo. Le due pedivelle affiancate servono per farla andare avanti quà le gambe "riposano" il peso della mia che è in alluminio e circa di 14,5 kg I freni sono degli Ultegra ma si piteva montare anche il freno a disco insomma si può fare di tuttoo-o

...ok, però quando ho scritto come si fa a girare non intendevo come farla "muovere" ma proprio come si curva? mi è venuto il dubbio proprio perchè di fianco alla ruota anteriore ci sono le gambe. Come peso non è neanche esagerata, con il carbonio penso si possa scendere di molto, se le fanno.

Ultima modifica:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Ciao Paolo ho anch' io una curiosotà tecnica.....qual' è la differenza che porta a scegliere una hanbike com la tua dove sei praticamente disteso rispetto ad una Handbike tipo quella utilizzata da Zanardi che invece agisce in una posizione seduta ?........considerando che la tua situazione fisica è tale percui tu stai seduto in carrozzina agevolmente avresti potuto utilizzare un mezzo come quello appunto di Zanardi ?.....lo vietano regole tecniche o la scelta ricade nella specificità fisica ?.......so per centro che Zanardi non è paralizzato ma gli mancano gli arti forse la differenza è questa, ma la cosa mi incuriosisce....ciao Luca

Ciao allora io sono paraplegico lesione che mi ha fatto perdere oltre alle gambe l'uso degli addominali, quindi a differenza di Zanardi che ha le gambe amputate per spingere uso solo le braccia, questo mi consente di stare disteso ed avere una posizione più aerodinamica, in piano ed in discesa a parita di potenza sono avvantagiato. Lui invece avendo la fascia addominale da seduto spinge anche con il busto ecco il perchè della posizione diversa, ed in salita sempre a parita di potenza sarebbe lui ad essere in vantaggio. Per questo motivo i più forti handbiker mi hanno detto essere proprio queste persone che oltre ad essere più forti pesano anche meno. Ciao Paoloo-o

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
...ok, però quando ho scritto come si fa a girare non intendevo come farla "muovere" ma proprio come si curva? mi è venuto il dubbio proprio perchè di fianco alla ruota anteriore ci sono le gambe. Come peso non è neanche esagerata, con il carbonio penso si possa scendere di molto, se le fanno.

Ciao se guardi la parte anteriore vedrai che quando ruoti la forcella il carro posteriore è fisso mentre la parte anteriore si piega a dx e sx se riesco ti faccio una foto.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Grazie per la spiegazione....ah mi raccomando cambia la descrizione della tua bici sotto l'avatar....non hai piu' una bici a 4 ruote ma a 3.....o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Caspita, complimenti!
Sarebbe bello spostare il prossimo raduno Colli Euganei dalle tue parti (che non sono poi tanto lontane) per festeggiare il Grande Rientro e pedalare tutti assieme.
Ne parlerò al mega-organizzatore-galattico Web.
Sempre che tu sia d'accordo, ovviamente.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Caspita, complimenti!
Sarebbe bello spostare il prossimo raduno Colli Euganei dalle tue parti (che non sono poi tanto lontane) per festeggiare il Grande Rientro e pedalare tutti assieme.

Idea fantastica.

o-o bellissima handbike, Paolo! ;-) ..e interessanti i dettagli tecnici...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Caspita, complimenti!

Certamente il prossimo anno, con l'aiuto di Emma, ci inventeremo qualcosa per pedalare tutti assieme in occasione del Raduno! o-o
Grande Paolo!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Caspita, complimenti!
Mantenetemi aggiornato, ora che ho annullato tutte le GF programmato, sono libero d'onorarmi del raduno Colli Euganei.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mantenetemi aggiornato, ora che ho annullato tutte le GF programmato, sono libero d'onorarmi del raduno Colli Euganei.

L'annuale raduno C.E. si è già svolto circa 10 gg fa, esattamente lo scorso 17.3. Abbiamo quindi perso l'occasione, se ne riparlerà per il prossimo anno. Avremo così tempo e modo per studiare un bel percorso dalle parti della Lessinia. L'organizzazione si avvarrà della preziosa, ma, a quanto pare, temuta, consulenza di Emma.
o-o