Ciao Paolo ho anch' io una curiosotà tecnica.....qual' è la differenza che porta a scegliere una hanbike com la tua dove sei praticamente disteso rispetto ad una Handbike tipo quella utilizzata da Zanardi che invece agisce in una posizione seduta ?........considerando che la tua situazione fisica è tale percui tu stai seduto in carrozzina agevolmente avresti potuto utilizzare un mezzo come quello appunto di Zanardi ?.....lo vietano regole tecniche o la scelta ricade nella specificità fisica ?.......so per centro che Zanardi non è paralizzato ma gli mancano gli arti forse la differenza è questa, ma la cosa mi incuriosisce....ciao LucaAllora CICLISTA CURIOSO...No le ruote sono più piccole ed hanno un attacco per le posteriori a baionetta, gruppo io monto un XTR da MTB ma puoi montare quello che vuoi il freno e solo sulla ruota anteriore e poi c'è ne uno di stazionamento sempre anteriore per quando sei fermo. Le due pedivelle affiancate servono per farla andare avanti quà le gambe "riposano" il peso della mia che è in alluminio e circa di 14,5 kg I freni sono degli Ultegra ma si piteva montare anche il freno a disco insomma si può fare di tutto
![]()
sei qualcosa di straordinario credimi!!![]()

Allora CICLISTA CURIOSO...No le ruote sono più piccole ed hanno un attacco per le posteriori a baionetta, gruppo io monto un XTR da MTB ma puoi montare quello che vuoi il freno e solo sulla ruota anteriore e poi c'è ne uno di stazionamento sempre anteriore per quando sei fermo. Le due pedivelle affiancate servono per farla andare avanti quà le gambe "riposano" il peso della mia che è in alluminio e circa di 14,5 kg I freni sono degli Ultegra ma si piteva montare anche il freno a disco insomma si può fare di tutto
![]()
Ciao Paolo ho anch' io una curiosotà tecnica.....qual' è la differenza che porta a scegliere una hanbike com la tua dove sei praticamente disteso rispetto ad una Handbike tipo quella utilizzata da Zanardi che invece agisce in una posizione seduta ?........considerando che la tua situazione fisica è tale percui tu stai seduto in carrozzina agevolmente avresti potuto utilizzare un mezzo come quello appunto di Zanardi ?.....lo vietano regole tecniche o la scelta ricade nella specificità fisica ?.......so per centro che Zanardi non è paralizzato ma gli mancano gli arti forse la differenza è questa, ma la cosa mi incuriosisce....ciao Luca

...ok, però quando ho scritto come si fa a girare non intendevo come farla "muovere" ma proprio come si curva? mi è venuto il dubbio proprio perchè di fianco alla ruota anteriore ci sono le gambe. Come peso non è neanche esagerata, con il carbonio penso si possa scendere di molto, se le fanno.
Ciao Paolo ho anch' io una curiosotà tecnica.....qual' è la differenza che porta a scegliere una hanbike com la tua dove sei praticamente disteso rispetto ad una Handbike tipo quella utilizzata da Zanardi che invece agisce in una posizione seduta ?........considerando che la tua situazione fisica è tale percui tu stai seduto in carrozzina agevolmente avresti potuto utilizzare un mezzo come quello appunto di Zanardi ?.....lo vietano regole tecniche o la scelta ricade nella specificità fisica ?.......so per centro che Zanardi non è paralizzato ma gli mancano gli arti forse la differenza è questa, ma la cosa mi incuriosisce....ciao Luca

Troppo attento.... FATTOGrazie per la spiegazione....ah mi raccomando cambia la descrizione della tua bici sotto l'avatar....non hai piu' una bici a 4 ruote ma a 3.....![]()

Caspita, complimenti!
Sarebbe bello spostare il prossimo raduno Colli Euganei dalle tue parti (che non sono poi tanto lontane) per festeggiare il Grande Rientro e pedalare tutti assieme.
Ne parlerò al mega-organizzatore-galattico Web.
Sempre che tu sia d'accordo, ovviamente.
bellissima handbike, Paolo! Caspita, complimenti!
Sarebbe bello spostare il prossimo raduno Colli Euganei dalle tue parti (che non sono poi tanto lontane) per festeggiare il Grande Rientro e pedalare tutti assieme.

Mantenetemi aggiornato, ora che ho annullato tutte le GF programmato, sono libero d'onorarmi del raduno Colli Euganei.Caspita, complimenti!
Mantenetemi aggiornato, ora che ho annullato tutte le GF programmato, sono libero d'onorarmi del raduno Colli Euganei.