Parigi-Roubaix 2021

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche Gilles Villeneuve ha vinto poco...ma è considerato uno dei più grandi piloti di sempre....
Uno dei miei piloti preferiti si. Capace di entusiasmare le folle altrettanto. Uno dei piloti più spettacolari ed estrosi. Ma uno dei più grandi piloti di sempre proprio no...
E io l'ho sempre adorato, ho sempre avuto il suo poster in camera di quando rientrò ai box su tre ruote a Zandvoort.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Colbrelli ha vinto nonostante due forature. Ma il lattice dei tubeless ha chiuso i buchi. Dalle foto all'arrivo aveva veramente poca aria soprattutto nella ruota dietro. La caduta di moscon è invece dovuta al fatto che la nuova bici avesse ruote con una pressione troppo alta. Probabilmente quella che avevano a inizio gara. Solo che dopo 50 km di pavè la pressione si abbassa e lui si è trovato su un pavè fangoso con circa una atm di troppo. Adesso cerco la foto delle ruote di colbrelli
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Colbrelli ha vinto nonostante due forature. Ma il lattice dei tubeless ha chiuso i buchi. Dalle foto all'arrivo aveva veramente poca aria soprattutto nella ruota dietro. La caduta di moscon è invece dovuta al fatto che la nuova bici avesse ruote con una pressione troppo alta. Probabilmente quella che avevano a inizio gara. Solo che dopo 50 km di pavè la pressione si abbassa e lui si è trovato su un pavè fangoso con circa una atm di troppo. Adesso cerco la foto delle ruote di colbrelli
Se ne sta parlando qui: https://www.bdc-mag.com/forum/posts/7048478/
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vedi l'allegato 306070
Praticamente a terra ma non escludo un foto ritocco...
Se senza peso sopra la bici è così quelli se sono 1 bar sono tanti, con i bar che è arrivato lui la copertura non affonda senza del peso sopra, dalla foto si vede il piede di Sonny e il braccio quindi immagino sia il momento in cui ha sollevato la bici, magari è giusto un momento prima e ha caricato un po' di peso prima di sollevarla.
Con i pochi bar con cui è arrivato basta caricare pochi kg che la copertura la vedi affondare un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie, ho comunque caricato il file di allenamento di Sonny, tanto essendo da solo, cercherò di fare dalla foresta di Aremberg in avanti .... poi mi tocca tornare all'auto.
Comunque vedendo la cartina, fanno abbastanza a zig zag per prendere i vari settori, un percorso precaricato è abbastanza necessario.
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
bene, sono riuscito nell'intendo di posare le mie ruote sul tracciato , sono tuttora in estasi.

da profano ho capito alcune cose:

- fondamentale essere assistiti nella guida (ho un 1030 che ha fatto perfettamente il suo sporco lavoro) . il tracciato presenta i cartelli di cemento di inizio e fine pavè, ma all'interno dei vari paeselli, zero assoluto. (ah i nomi dei settoni non corrispondono ai nomi attribuiti in TV)

- forse è meglio una bici disk (che non posseggo), il fango mi ha impiastrato i pattini, è la frenata non era più il massimo (ps, in occasione di una fermata ci ho espletato i bisogni fisiologici sopra)

- non ho incrociato fontane.... ci sono ovviamente parecchie abitazioni , al che ho ricorso al gentile aiuto di un signore.. chiaramente acqua in francese non riusciremo mai a dirla come dovrebbe.

- sarebbe meglio pianificarsi il percorso e partire da un settore facile, io ho preso la traccia dell'allenamento di Colbrelli con il primo settore 4 stelle e subito a seguire Aremberg, non proprio il massimo....

- piu gomma larga si ha e meglio sarà, io avevo dei tubless schwalbe da 25, ne sono venuto fuori lo stesso.

- prepararsi al male ai polsi.