Parigi-Roubaix 2021

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
  • Mi piace
Reactions: dinute and Iblīs

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
domanda da ignorante, ma come mai non aveva mai corso la Roubaix Colbrelli?
boh ;nonzo%


certo che, leggero o.t., però, in Italia non avremo il fenomeno che fà da "traino" per il movimento (tipo un Pogacar, un MVDP, un Remco, un VVA.....) però......
come classiche monumento:
2018 Sanremo
2019 Fiandre
2021 Roubaix

4 europei di fila

ci mancherebbe un uomo da giri

Mi permetto di aggiungere

2017 Lombardia

VindalooMan
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
989
431
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
si fa un gran parlare della disciplina che uno fa come unico distinguo della bravura nella guida della bici. a mio parere è sbagliato, un corridore abile a guidare la bici lo diventa in base alle proprie attitudini personali e alla cura che chi lo ha formato fin da piccolo ha dato alla sua abilità di controllare la bici, indipendentemente dalla disciplina che faceva.
Se un bimbo lo segui fin da piccolo, può diventare abilissimo nel guidare anche se dovesse fare sempre e solo strada.
Vero. Il problema è che sempre più squadre giovanili puntano al risultato su strada e molto meno all'abilità nelle gimkane. Si vedono giovanissimi che viaggiano come treni su bici da 3000€, peccato che tra i birilli poi non ci sanno andare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
  • Mi piace
Reactions: pavarik

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me il bello di ieri e´ proprio che i primi tre erano al debutto...
E che debutto!!!
Il fatto è che nessuno in gruppo aveva corso mai una Roubaix bagnata, era un po' come se fosse per tutti un debutto.Poi i primi 3 sono stati anche piu' bravi perche' non l'avevano proprio mai corsa,ma forse questo non è stato necessariamente uno svantaggio. Magari chi ha corso tante volte la Roubaix in condizioni asciutte, ha fatto anche piu' fatica ad adattarsi ,anche mentalmente, a condizioni di gara cosi' diverse.
Comunque che Roubaix magnifica!
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il fatto è che nessuno in gruppo aveva corso mai una Roubaix bagnata, era un po' come se fosse per tutti un debutto.Poi i primi 3 sono stati anche piu' bravi perche' non l'avevano proprio mai corsa,ma forse questo non è stato necessariamente uno svantaggio. Magari chi ha corso tante volte la Roubaix in condizioni asciutte, ha fatto anche piu' fatica ad adattarsi ,anche mentalmente, a condizioni di gara cosi' diverse.
Comunque che Roubaix magnifica!
Wout van Aert ha ammesso che in certi tratti di pavè aveva paura e non riusciva a guidare bene