Un conto è l'utilizzo per cui sono state pensate: bruciare (+) calorie. Un conto è farci >1000km....che non credo rientrasse negli scopi di chi la Elliptigo l'ha pensata...
Io l'ho vista per la prima volta dal vivo alla LEL del 2013. Credo che uno ce l'abbia anche fatta a finirla...
Comunque proprio le randonnée sono uno degli esempi più eclatanti a mio avviso su che cosa si basi il marketing: identificare e soddisfare dei bisogni identitari (che detta cosi può valere anche per certa politica
).
Infatti in nessun altro contesto ciclistico si trovano persone cosi disinteressate
all'efficienza come nelle rando. Che si tratti di efficienza meccanica o altro.
Cosi si trova gente con la graziella, la bici del 1900, quella che si pedala all'indietro, la singlespeed, la Fat, le Moulton, le
Gravel, gente che si spara birra ad ogni controllo, chi gira col sacco a pelo ed il fornello da campo, etc.etc..
Da qualche parte c'è di sicuro ancora qualche nicchia inesplorata da soddisfare