Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Miiiiiii i 72 nn vale x selle corte
Il c.a eh a metà sella
Scusa @Maceio ho letto in velocità la discussione, come mai il ca delle selle corte non è 72 ma la metà? anche io sono passato dalla sella italia srl kit carbon allo stesso modello solamente che boost, e oltre a dover abbassare di 7 mm la sella ( mi sembra strano) non mi trovo appunto con il ca ;nonzo%
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa @Maceio ho letto in velocità la discussione, come mai il ca delle selle corte non è 72 ma la metà? anche io sono passato dalla sella italia srl kit carbon allo stesso modello solamente che boost, e oltre a dover abbassare di 7 mm la sella ( mi sembra strano) non mi trovo appunto con il ca ;nonzo%
Il motivo non lo so, ma quando ho testato la Dimension della Prologo ho prima chiesto a Juri dove fosse il c.a. e mi ha appunto detto che lo stesso si trova a metà della lunghezza sella, Qs vale x tt le selle corteo-o
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi,
io mi sto trovando divinamente con la "selle italia Boost superflow s3"ma ho un grande dubbio. L'inclinazione della sella deve essere proprio 0°?
Io la misuro con una tavola piatta che metto sulla sella e metto la livella per vederne l'inclinazione che in questo caso è 0° spaccato. L'unica cosa è che mi sembra di spingere molto meglio in presa alta rispetto alle posizioni più aerodinamiche.
Grazie
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
D243DE0F-5BD6-42DB-B399-E4F27A183D88.png Rispolvero questo post e dico la mia:
Parto dal fatto che ho fatto il test selle italia e prologo myown...
Ossa ischiatiche 11 o 11,5 non ricordo bene.
Selle italia =S3
Prologo = nago evo/pas,un altra che non ricordo e dimension(anche se una larga 134 e l’altra 143).
Dimension montata secondo juri(io dovrei avere arretamento dal CA di 21,8 e fine sella/centro manubrio 810)
La dimension la trovo comodissima,ma in effetti è montata quasi un po arretrata..ma ho un reggisella con offset 12mm...
Da qualche parte lessi che un reggisella con offset standard
è quello da 25mm.. e in effetti se ne montassi uno da 25mm la dimension sarebbe centrata perfettamente tra binari e morsetti reggisella.
Quindi sencondo me vale molto le misure reggisella.
Questi giorni sto provando la nago evo senza scarico centrale,comoda(non quanto la dimension)ma più centrata,sarei curioso di provare la nago evo pas...
 
Ultima modifica:

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao a tutti, possiedo da 2 mesi una prologo scratch m5. Qualcuno sa dirmi come metterla in bolla? Perché ho provato a metterla totalmente in bolla e sentivo un po' di pressione ho provato ad inclinata in avanti mettendola in bolla con uno spessore da 2 mm sotto la punta ma penso di doverla inclinare ancora. Fino a quanto posso inclinarla essendo una sella corta?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao a tutti, possiedo da 2 mesi una prologo scratch m5. Qualcuno sa dirmi come metterla in bolla? Perché ho provato a metterla totalmente in bolla e sentivo un po' di pressione ho provato ad inclinata in avanti mettendola in bolla con uno spessore da 2 mm sotto la punta ma penso di doverla inclinare ancora. Fino a quanto posso inclinarla essendo una sella corta?
Max brugola da 5 mm
io la strach la uso così
 
Ultima modifica:

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
Sto valutando la seguente sella :


avete qualche recensione utile in merito ??
Ciao, uso questa sella da 3 settimane (ho la kit carbonio, ma non penso che cambi molto). Mi sto trovando molto bene: l’imbottitura non è altissima, ma fa il suo dovere e 4 ore in sella non sono un problema (inciso, uso pantaloncini Assos). Neanche mi sono accorto che sia più corta (anzi, mi trovo meglio che sulla slr normale). Unica cosa, ci ho messo un po’ a trovare l’arretramento giusto (alla fine mi sono affidato al filo a piombo: rotula allineata col perno del pedale) . Attenzione solo che il rail è un po’ più corto, per cui se pedali molto arretrato con una sella slr tradizionale rischi di uscire dai limiti dì fissaggio. Nb: è da 10 anni che uso solo slr, per cui non ti so dare il confronto con altre selle.
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
come ti trovi con la scratch m5 pas tirox? sto pensando di provarla
Io l'ho acquistata verso fine novembre e la sto usando tutt'ora, mi sono trovato molto bene perché fin da subito sono riuscito a fare anche più di 4 ore. In questo periodo di quarantena riesco a farci anche 2 ore sui rulli senza problemi quindi per quanto mi riguarda non posso fare altro che consigliarla. Resta cmq il fatto che per ognuno la scelta della sella è una cosa soggettiva. Sto ancora cercando di valutare l'inclinazione ottimale perché perfettamente in bolla è molto comoda ma non spingo bene mentre inclinandola con uno spessore da 2 mm sotto la punta spingo meglio ma perdo in comodità
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Qualcuno ha avuto modo di testare e paragonare la Prologo Dimension nack e Sella San Marco Shortfit Carbon Fx?
Quali le sostanziali differenze?
GRAZIE
Le ho provate entrambi, la dimension non era proprio adatta a me portroppo perché nonostante l'avessi messa in bolla mi trovavo a pedalare sulla punta, quella sua forma a V se hai il bacino stretto secondo me non è l'ideale. Con la shortfit wide mi ero trovato bene ma purtroppo la poca distanza tra scafo e carro mi ha creato dei problemi. Quando mi sedevo la sella fletteva e andava ad appoggiarsi sul morsetto il reggisella limitando la giusta flessione così ho dovuto sostituirla ed ho preso la scratch m5.
Ps: di San marco shortfit ne ho due una carbon fix e una no e le vendo tutte e due se sei interessato