Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
ma intendevi sulle selle corte di lasciar stare i 72 mm? Se si ok vale la metà della sella, pensavo ti riferissi all’altro discorso dei binari e centralità della sella visto che hai risposto su quel messaggio
ma intendevi sulle selle corte di lasciar stare i 72 mm? Se si ok vale la metà della sella, pensavo ti riferissi all’altro discorso dei binari e centralità della sella visto che hai risposto su quel messaggio

ok ci siamo.capiti.
mi riferivo alle selle corte.

tu che hai provato tutte le.prologo, mi dici cosa pptrei provare di piu stretto rispetto alla dimension? sempre però con un bel.appoggio sull anteriore
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ok ci siamo.capiti.
mi riferivo alle selle corte.

tu che hai provato tutte le.prologo, mi dici cosa pptrei provare di piu stretto rispetto alla dimension? sempre però con un bel.appoggio sull anteriore
Io ho la strach e mi ci trovo bene è una sella comoda e tonda, là zero e’ piatta anche quella mi è piaciuta entrambe le fanno sia strette che larghe
Dicono che in base alla flessibilità la scelta varia fra la Flat e la tonda ( strach ) o semitonda ( Nago )
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Strette ci son tutte tranne la Dimension
Ma perché sei andato in fissa con la sella corta?

semplicemente xché ho deciso che la scelta della sella verrà fatta dopo aver preso quelle test: nella mia zona trovo prologo e selle italia e i negozianti che le.hanno , hanno solo selle corte.. e dicono che nel prossimo futuro si produrrà per la.maggiore solo questo tipo di sella.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma intendevi sulle selle corte di lasciar stare i 72 mm? Se si ok vale la metà della sella, pensavo ti riferissi all’altro discorso dei binari e centralità della sella visto che hai risposto su quel messaggio


semplicemente intendo questo:
solitamente le selle corte sono state accorciate dalla parte della punta di 2/3 cm
se hai una sella classica prendi la misura centro manubrio-punta sella
quando passi alla corta aumenti la misura centro manubrio-punta sella di 2/3 cm

è una regolazione di partenza che a mio avviso potrebbe avere un senso. magari và subito bene, magari è da aggiustare, sarà poi l'utilizzatore a rendersene conto
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io ho la strach e mi ci trovo bene è una sella comoda e tonda, là zero e’ piatta anche quella mi è piaciuta entrambe le fanno sia strette che larghe
Dicono che in base alla flessibilità la scelta varia fra la Flat e la tonda ( strach ) o semitonda ( Nago )


fra la scratch e la zero quale ti ha fatto una miglior impressione?

il canale centrale di scarico più efficace, così ad occhio, mi sembra quello della scratch perchè più profondo, confermi?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
semplicemente intendo questo:
solitamente le selle corte sono state accorciate dalla parte della punta di 2/3 cm
se hai una sella classica prendi la misura centro manubrio-punta sella
quando passi alla corta aumenti la misura centro manubrio-punta sella di 2/3 cm

è una regolazione di partenza che a mio avviso potrebbe avere un senso. magari và subito bene, magari è da aggiustare, sarà poi l'utilizzatore a rendersene conto
Non è così, la cosa corretta è l’arretramento della sella che è dal c.a. della stessa al centro del movimento centrale
Quindi, al limite la misura io la prenderei dal c.a. sella al manubrio, stesso impegno di tempo ma di certo corretto.
 

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
semplicemente intendo questo:
solitamente le selle corte sono state accorciate dalla parte della punta di 2/3 cm
se hai una sella classica prendi la misura centro manubrio-punta sella
quando passi alla corta aumenti la misura centro manubrio-punta sella di 2/3 cm

è una regolazione di partenza che a mio avviso potrebbe avere un senso. magari và subito bene, magari è da aggiustare, sarà poi l'utilizzatore a rendersene conto

a me il biomeccanico mi ha sempre detto di prendere le prime misure, la prima l'altezza sella, la seconda l'arretramento sella dal movimento centrale al CA della sella... (mi pare che anche qui sul forum scriveva un biomeccanico , Emanuele Chiesa, che la pensava allo stesso modo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
fra la scratch e la zero quale ti ha fatto una miglior impressione?

il canale centrale di scarico più efficace, così ad occhio, mi sembra quello della scratch perchè più profondo, confermi?
Io ho la Strach la zero mi era piaciuta ma alla fine ho tenuto la mia...
Forse sono condizionato dal fatto che la zero è consigliata per chi ha un’ottima flessibilità lombare cosa che io non ho, vai a capire..
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a me il biomeccanico mi ha sempre detto di prendere le prime misure, la prima l'altezza sella, la seconda l'arretramento sella dal movimento centrale al CA della sella... (mi pare che anche qui sul forum scriveva un biomeccanico , Emanuele Chiesa, che la pensava allo stesso modo


certo, infatti dovresti averlo già fatto sulla sella normale. a quel punto, avendo quella regolazione di base, puoi provarla come punto di partenza per quella nuova
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
certo, infatti dovresti averlo già fatto sulla sella normale. a quel punto, avendo quella regolazione di base, puoi provarla come punto di partenza per quella nuova

si si infatti il problema è nato proprio da qui... la misurazione dal centro manubrio a Ca sella con una sella corta non tornava se consideravo i 72 mm.. come ha detto invece Maceio, se prendiamo il centro esatto della sella corta, le misure tornano !!
però rimane il fatto che non si capisce perchè le case produttrici questo non te lo dicono o spiegano o addirittura che insistono di considerare una sella corta come una sella lunga (per la cronaca selle Italia deve ancora rispondermi)
 
  • Mi piace
Reactions: ema591

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si si infatti il problema è nato proprio da qui... la misurazione dal centro manubrio a Ca sella con una sella corta non tornava se consideravo i 72 mm.. come ha detto invece Maceio, se prendiamo il centro esatto della sella corta, le misure tornano !!
però rimane il fatto che non si capisce perchè le case produttrici questo non te lo dicono o spiegano o addirittura che insistono di considerare una sella corta come una sella lunga (per la cronaca selle Italia deve ancora rispondermi)
Aspetta e spera...:
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
si si infatti il problema è nato proprio da qui... la misurazione dal centro manubrio a Ca sella con una sella corta non tornava se consideravo i 72 mm.. come ha detto invece Maceio, se prendiamo il centro esatto della sella corta, le misure tornano !!
però rimane il fatto che non si capisce perchè le case produttrici questo non te lo dicono o spiegano o addirittura che insistono di considerare una sella corta come una sella lunga (per la cronaca selle Italia deve ancora rispondermi)
Ti dicono cosi perché loro considerano il posteriore,che in teoria deve essere a filo del sacro,in tutte le sella,fatta eccezione forme particolari come es.l'arione di fizik
 
  • Mi piace
Reactions: Giosca

Giosca

Pedivella
4 Giugno 2019
326
19
46
Trento
Visita sito
Bici
Cannondale
Ti dicono cosi perché loro considerano il posteriore,che in teoria deve essere a filo del sacro,in tutte le sella,fatta eccezione forme particolari come es.l'arione di fizik

me lo dicessero.. sono tre giorni che ho scritto al servizio Customare care di Selle Italia: mai risposto ancora...personalmente lo ritengo poco professionale..a sto punto togli dal sito il fatto di avere un servizio tecnico clienti