io ho la 53/34 con pacco pignoni 11-25 in pratica se hai le gambe ci fai di tutto!!!
Appunto, se hai le gambe!!

io uso 50/34, sono scarso

io ho la 53/34 con pacco pignoni 11-25 in pratica se hai le gambe ci fai di tutto!!!


e tu in pianura tiri il 53/11 o il 53/12 ?
Appunto, se hai le gambe!!
io uso 50/34, sono scarso![]()
scusami ho sbagliato a scrivere, volevo dire io ho 50/34 con 11/25 e se hai le gambe ti toglie delle belle soddisfazioni anche su quelli che hanno il 53/39!!!!
nel mio caso, x le salite più estreme anche con 11/27 salgo al limiteadesso si che ci capiamo meglio, anche io uso la compact con un pacco 11/27
fino all'anno scorso 11/25, ma con l'aumento dell'età è meglio avere un pignone di riserva
nel mio caso, x le salite più estreme anche con 11/27 salgo al limite

viva la inceritàcomincia a montare la compact e poi se proprio vedi che non ti adatti al 34 monti il 36 comunque io di gente che tira il 50/11 o il 50/12 se non in discesa non ne ho ancora visti
io l'ho montata da quasi 1 anno e mezzo e sono stracontento monto un pacco recon da 11/27 e l'11 ed il 12 li uso solo in discesa di solito vado quando la stagione è più in la di 14 o 15 ma normalmente di 17 , ma calcola che io abito in montagna
Secondo me dipende molto da quanto sei allenato e da che tipo di strade fai. Io ero partito con la 53/39 poi son passato alla compact perchè in salita non andavo su.
Adesso con l'allenamento pur scancherando in salita sono ritornato alla tradizionale perchè voglio divertirmi come un pazzo a fare le volate in faccia a quelli che hanno il 50x12 e frullano come non mai.
Il prossimo anno se la trovo metto il 54/42 per poi passare al 56 nel 2013 e fare il record dell'ora :asd2:
L'ultima frase ma quanto sono![]()

e se incontri uno con il 50/11 cosà fai....![]()
"quando un uomo con il 50/11 incontra un uomo con il 53/11 l'uomo con il 50/11 è un uomo morto"
clint eastwood

si ma se lo incontri .......incontrare un uomo con il 53/11 è raro come trovare la criptonite!!!![]()


si ma se lo incontri .......![]()

ps.
la criptonite non esiste....![]()
certo che la criptonite non esiste, si scrive kryptonite e ce l'ha lex luthor, si vede che tu non sei del tutto informato sul pianeta krypton grande e unico esportatore di kryptonite e non leggi il XXI secolo giornale in cui si spiega bene chi è superman o come lo chiamavano ai miei tempi nembo kid 
"quando un uomo con il 50/11 incontra un uomo con il 53/11 l'uomo con il 50/11 è un uomo morto"
clint eastwood