Pedalate tranquille a Prato

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
snake domenica sei dei nostri? Dai viene anche newbeetle... facciamo un gruppetto tranquillo dai.. così abbiamo entrambi la scusa per andare tranquilli e ci facciamo compagnia!!!

Bad indo viene a scrivere!! :mrgreen: Dai Snacke che ci si diverte (diaccio a parte), il giro si presta bene per chilometraggio e dislivello ;-) e poi io con queste temperature con la mia spalla sx accuso na cifra :cry: per giunta poi tassativamente non posso salire sopra i 155 bpm ;-)
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
mandata mail ieri sera...spero oggi mi risponda.... se tutto ok Martedì mattina conconi e poi tanto lavporo per Juri...

..hai sentito se Juri programma con i watt?? A me lo scorso anno disse di no ed abbandonai l'idea potenziometro :cry
Snacke.. quase decise nuove ruotine per il nuovo bolide in assemblamento.. Corima Aero+ MCC da 47mm o-o ho un'occasione e se me le fanno a 2000 eurozzi me le prendo!! ;-) Fine febbraio pronto nuovo telaio con P2Max con Rotor 3D+ (per movimento pressfit) e guarnitura 53x38 ;-) Dura Ace Di2 non vedo l'ora!! o-o
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao a tutti ragazzi. Intanto vi auguro anche qui un buon anno & pedalate che non guasta mai. Poi volevo chiedervi, se ci fosse un'uscita VERA di scarico per voi, un sabato o domenica mattina tranquille insomma, a cui posso unirmi sarei molto felice. Fatemi sapere mi raccomando...e allenatevi poco! Ciao, a presto :)
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ciao m@rco, finalmente ti risento... E sono davvero contento. Io pedalerò sia sabato che domenica...sai bene che le medie sono quasi imbarazzanti per cui con noi sei sempre a tuo agio e il benvenuto... Contattami via cell per fissare.
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao m@rco, finalmente ti risento... E sono davvero contento. Io pedalerò sia sabato che domenica...sai bene che le medie sono quasi imbarazzanti per cui con noi sei sempre a tuo agio e il benvenuto... Contattami via cell per fissare.

Ciao Marco! Non ti preoccupare che io ho la media del divano! Volentieri, quando ci sono ti chiamo prima! Ciao e buona serata!o-o
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Marco questo we vengo anch'io con voi se per te va bene... indicativamente posti e orari di ritrovo quali sarebbero?

Badate voi dove si rimpiatta :mrgreen: Domenica vedrai anch'io vado da single, devo dedicarmi ad un certo tipo di allenamento ;-) Nonostante domenica stessi benissimo e non ho avuto problemi particolari neanche al 19% ;-) Solo che adesso la salita la voglio evitare ;-)
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Badate voi dove si rimpiatta :mrgreen: Domenica vedrai anch'io vado da single, devo dedicarmi ad un certo tipo di allenamento ;-) Nonostante domenica stessi benissimo e non ho avuto problemi particolari neanche al 19% ;-) Solo che adesso la salita la voglio evitare ;-)
è un consiglio il mio...
da ora in poi il gruppo inizierà ad alzare i ritmi e i kmtraggi per cui ogni domenica saltata ne varrà 2...meglio che non vi isoliate e in qualche maniera cerchiate di rimanere al gancio in fondo al gruppo,che comunque non lascia mai in dietro nessuno, e poi ora si pedala comunque poco e i tempi di recupero ci sono tuttio-o.
ve lo dice uno che è andato per anni e anni da "single"
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Certo Michele, ma considera che si andrà piano...molto...
@federico: se il gruppo alza i ritmo e' segno che si deve scremare...penso sia giusto lavorare in tranquillità e godersi la compagnia...lo spirito giusto per alzare il ritmo e' quello di mettersi il numero sul groppone e andare a correre... Pubblicate i risultati a fine stagione invece di correre la Domenica con degli amatori.... Poi occhio a New!!
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
è un consiglio il mio...
da ora in poi il gruppo inizierà ad alzare i ritmi e i kmtraggi per cui ogni domenica saltata ne varrà 2...meglio che non vi isoliate e in qualche maniera cerchiate di rimanere al gancio in fondo al gruppo,che comunque non lascia mai in dietro nessuno, e poi ora si pedala comunque poco e i tempi di recupero ci sono tuttio-o.
ve lo dice uno che è andato per anni e anni da "single"

Snacke riprenditi presto ;-) e vedrai che dopo il Conconi “aggiusti il tiro”. Per quel che mi riguarda capisco
anche il significato delle parole di Fede (che tra l’altro in salita cammina ;-) ) ma io ad oggi non ho problemi
a mettermi ai 40 in pianura e premere nel vallonato, mai sono sopra al medio ;-) del resto sono un passistone e non
sarò mai un fenomeno in salita, questo lo so. La sto iniziando ad allenare adesso ma con gradualità e
premere adeso in salita per me, in questo momento della stagione vorrebbe dire andare in soglia.. ed è da evitare
per il lavoro che sto facendo :-) Intendiamoci NON sono e non voglio diventare un fenomeno, ci mancherebbe ;-)
Domenica era la mia seconda uscita dopo 4 mesi.. e son tornato a casa che stavo bene, ne avevo e mai in fuori
soglia.. sul Sancasciano son rimasto al medio e min 85rpm.. sulla prima salita ero anche a 50 di rpm ma al max
ai 165bpm, sotto i miei 178 di soglia, quindi sotto ;-) Il gruppo è bello, mi piace la gente ci mancherebbe.. tutti
di ottima compagnia. Io ripeto.. seguo una mia preparazione, pe mie velleità e miei riscontri.. non sono un fenomeno
(e nemmeno mi interessa esserlo :-) ) mi diverto migliorandomi e non dimentico que per me quest’anno è
l’inizio del mio terzo anno in bdc.. un pivello :-) Poi da aprile il poi sarà mooolto diverso, li lavorerò molto di più su
distanze lunghe e dislivello, considerando poi che sarà anche il momento dei lavori in soglia ;-)
RIPETO: filosofia “paperina” GIUSTISSIMA, ammirevole e destinata all’unità di gruppo ed è tutto per una squarda ;-)
E non potevo che esser che soddisfatto dell’uscita di domenica scorsa ;-)
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
new...cmq se domenica vuoi andare piano e mi sento bene vieni a fare un giretto con noi...sicuramente stai basso col cuore!!!!

Allora Snacke ti dico il mio programma delle prossime 2 uscite ;-) Almeno 3h 30min (ok di più e NON di meno) con 3 serie da 20min (quando voglio in pianura o salita dal 4 al 7% di una 20ina di minuti.. per capirsi tipo un San Baronto) a fondo medio quindi non più di 165bpm corrispondente ai miei 260/280w tradotti in watt ;-) Con me di solito si allena Massimiliano (gran bel pedalatore.. imparo tanto da lui 5° posto 2011 al brevetto toscano ;-) ) umilmente perchè è metodico, non "garoso".. magari se ti/vi va bene ci uniamo volentieri ;-)
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Certo Michele, ma considera che si andrà piano...molto...
@federico: se il gruppo alza i ritmo e' segno che si deve scremare...penso sia giusto lavorare in tranquillità e godersi la compagnia...lo spirito giusto per alzare il ritmo e' quello di mettersi il numero sul groppone e andare a correre... Pubblicate i risultati a fine stagione invece di correre la Domenica con degli amatori.... Poi occhio a New!!
New ha centrato un pò di più quello che volevo esprimere,perchè nessuno vuole trasformare il giro della domenica in una gara amatoriale e soprattutto non potrei farlo io che ho sempre qualcuno davanti...quando, 2 anni fa, ho iniziato ad uscire con i paperini quasi perdevo le ruote in pianura e spesso quando al ritorno si passava dalla galleria di montelupo dovevano rallentare tutti ad aspettarmi...ho stretto i denti per tutto l'inverno e poi a primavera è stato tutto un crescendo.
il mio era un consiglio per non ritrovarsi a primavera, quando si faranno giri più belli e impegnativi, a dover rinunciare...il ciclismo è "abitudine" alla fatica o-o