Pedali speedplay

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti.
Volevo porvi una domanda possessori di speedplay a un mio problema. Sono un utilizzatore anch’io di questi pedali, regolate le tacchette dal Biomeccanico , utilizzo adattatori per scarpa tre fori,” e da due anni non riesco più a pedalarci in quanto riscontro un dolore al ginocchio purtroppo operato, la cosa strana è che in Mtb non ho nessun problema, ecco pensavo potrebbe essere un appunto il pedale speedplay in quanto da la possibilità alla scarpa di avere tanti “giochi” , e quindi deleterio per il mio ginocchio? Mi chiedo sarebbe meglio look in casi come il mio con una posizione fissa?
Volendo il "gioco" puoi bloccarlo, anche io ho un ginocchio operato (da prima di iniziare con la bici) e non ho mai avuto problemi con gli speedplay ma capire il perché del tuo problema non è sicuramente semplice, prova ad azzerare il gioco della tacchetta destra o che nesò prova a montarci i pedali della mtb
Ma non è che sei uno di quelli che esce in bici anche ora ;nonzo%
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao a tutti
ho comprato da poco dei pedali speedway e, visto che sono a casa senza far nulla, vorrei cimentarmi nella regolazione della durezza di sgancio.
credo di aver capito che si regola dalla tacchetta ma come?
qualcuno potrebbe spiegarmelo ???
grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Sicuro che si possa regolare la forza di aggancio e sgancio?
In passato ho avuto pedali speedplay, ma non era regolabile. Ci sta che i modelli successivi al mio sia possibile.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
lo scrivo così capisci, che vuol dire? se ti spieghi è meglio,
Anch’io lo scrivo,magari capisci che ti è sfuggito qualcosa...
L’utente a cui rispondevo faceva riferimento alla possibilità di regolare la durezza su pedali speedway..e per fare una battuta,visto l’emoji che ho messo,ho riportato che su speedway magari questa possibilità esiste...

...magari non esistono proprio i pedali speedway...
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Una sensazione che ho avuto montando le nuove tacchette walkable rispetto alle classiche che avevo prima é stata quella di maggiore rigidità ed efficienza. Risulta anche a voi? Di sicuro il nuovo sistema consente una durata di gran lunga superiore delle tacchette e questo è molto positivo.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, ho avuto un'esperienza con le tacchette speedplay e ve la condivido.
Dopo circa6 mesi di buon funzionamento ho notato che la parte in plastica dove si poggia il pedale si sono iniziate a consumare creando un piccolo gradino (millimetri ovviamente). Questo alla lunga ha fatto si che durante la pedalata il piede durante la pedalata avesse un gioco che prima non avevo. Sostituendo le tacchette si è risolto, ma anche dopo pochi km si è riniziato a consumare. A voi succede? nel mio caso principalmente si sviluppa nella parte più in alto, verso la punta.

Grazie