Pedali speedplay

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ragazzi, ho avuto un'esperienza con le tacchette speedplay e ve la condivido.
Dopo circa6 mesi di buon funzionamento ho notato che la parte in plastica dove si poggia il pedale si sono iniziate a consumare creando un piccolo gradino (millimetri ovviamente). Questo alla lunga ha fatto si che durante la pedalata il piede durante la pedalata avesse un gioco che prima non avevo. Sostituendo le tacchette si è risolto, ma anche dopo pochi km si è riniziato a consumare. A voi succede? nel mio caso principalmente si sviluppa nella parte più in alto, verso la punta.

Grazie
Ma io sono ormai quasi 5 anni che ho le stesse "tacchette" e pedali zero e non ho mai avuto problemi e nessun "gioco" strano a parte quello regolato con le apposite viti
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ragazzi, ho avuto un'esperienza con le tacchette speedplay e ve la condivido.
Dopo circa6 mesi di buon funzionamento ho notato che la parte in plastica dove si poggia il pedale si sono iniziate a consumare creando un piccolo gradino (millimetri ovviamente). Questo alla lunga ha fatto si che durante la pedalata il piede durante la pedalata avesse un gioco che prima non avevo. Sostituendo le tacchette si è risolto, ma anche dopo pochi km si è riniziato a consumare. A voi succede? nel mio caso principalmente si sviluppa nella parte più in alto, verso la punta.

Grazie

stessa cosa succede anche me, si consuma l’adattatore 3-4 fori
 
  • Mi piace
Reactions: alboslr

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
le placchette metalliche sono comprese coi pedali, se non ci sono sono state tolte, se si comprano solo le tacchette non sono comprese,
parlo dei pedali con tacchette normali, non le walkable,
o perlomeno io sono stato fortunato, in un paio di cromoly e in un paio di steel che ho comprato le ho sempre trovate,
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
le placchette metalliche sono comprese coi pedali, se non ci sono sono state tolte, se si comprano solo le tacchette non sono comprese,
parlo dei pedali con tacchette normali, non le walkable,
o perlomeno io sono stato fortunato, in un paio di cromoly e in un paio di steel che ho comprato le ho sempre trovate,
coi pedali non le ho trovate e con le tacchette neanche.
comunque anche nel video dice che la placchetta è disponibile a parte, quindi non inclusa.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
le placchette metalliche sono comprese coi pedali, se non ci sono sono state tolte, se si comprano solo le tacchette non sono comprese,
parlo dei pedali con tacchette normali, non le walkable,
o perlomeno io sono stato fortunato, in un paio di cromoly e in un paio di steel che ho comprato le ho sempre trovate,
Lo dice proprio nel video che le protezioni metalliche sono disponibili separatamente. Tutti i pedali che mi sono arrivati dal distributore (sigillati) non avevano le placchette.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Acquistate 4 paia di tacchette e 2 coppie di pedali ( uno acciaio e uno titanio ) e la placchette le ho dovute acquistare a parte.
Confermo che le placchette in acciaio per montare le tacchette su suola a 4 fori sono da acquistare a parte. Invece l’adattatore per poter montare la tacchetta su suola a 3 fori è in dotazione con i pedali.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Confermo che le placchette in acciaio per montare le tacchette su suola a 4 fori sono da acquistare a parte. Invece l’adattatore per poter montare la tacchetta su suola a 3 fori è in dotazione con i pedali.
Immaginavo, sono stato vostro cliente per qualche anno e quando mi sono sentito con Marco un paio di volte abbiamo anche parlato a riguardo della placchetta. Colgo l'occasione per chiedervi se è ancora disponibile qualche pezzo di copripedale speedplay della prima serie (quello che inglobava completamente il pedale) che anche se delicato preferisco al 2.0 che sta sopra ad un solo lato.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Immaginavo, sono stato vostro cliente per qualche anno e quando mi sono sentito con Marco un paio di volte abbiamo anche parlato a riguardo della placchetta. Colgo l'occasione per chiedervi se è ancora disponibile qualche pezzo di copripedale speedplay della prima serie (quello che inglobava completamente il pedale) che anche se delicato preferisco al 2.0 che sta sopra ad un solo lato.

intendi quelli per usare il pedale come se fosse un flat? ti chiedo perchè interessano anche a me in caso, avevo preso questi https://www.endurosport.com/bike/pe...lay-ultra-light-action-platformer-2-0-covers/
per fare qualche giretto in regime di lockdown (non mi vestivo da ciclista scarpette etc per non dare nell'occhio) tuttavia li ho trovati comodi, li userò ancora così da prender su la bici per il classico giretto commissioni. e si mettono e tolgono in 2 secondi, unico difettuccio una parte rimane col pedale a vista dunque più scivolosa. quello che dici tu non l ho mai visto