Pedali speedplay

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti... tanto che non scrivo sul forum ma è sempre bello passare di qui.

Ho letto gli ultimi messaggi della discussione ma non ho trovato risposte.

Ho notato che i ricambi dei pedali speedplay ed in particolare le tacchette sono diventate di fatto introvabili (il negoziante mi ha detto che non consegnano più né tacchette né pedali) e anche sui siti online non si trovano.
Che succede? Il progetto speedplay è "morto"?

Ho visto che le uniche tacchette disponibili sono quelle di wahoo (ha rilevato speedplay??) che però non si capisce per quali pedali speedplay vadano bene.... per gli zero sono ok?

Vi ringrazio in anticipo per le preziose info
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.707
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti... tanto che non scrivo sul forum ma è sempre bello passare di qui.

Ho letto gli ultimi messaggi della discussione ma non ho trovato risposte.

Ho notato che i ricambi dei pedali speedplay ed in particolare le tacchette sono diventate di fatto introvabili (il negoziante mi ha detto che non consegnano più né tacchette né pedali) e anche sui siti online non si trovano.
Che succede? Il progetto speedplay è "morto"?

Ho visto che le uniche tacchette disponibili sono quelle di wahoo (ha rilevato speedplay??) che però non si capisce per quali pedali speedplay vadano bene.... per gli zero sono ok?

Vi ringrazio in anticipo per le preziose info
Si, le tacchette Wahoo/Speedplay vanno bene per i pedali Zero.....io le ho prese, ma devo ancora montarle sulle scarpe nuove. ;-)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Buonasera pur avendo ingrassato i pedali con siringa e grasso nautico (quello blu) i pedali continuano a cigolare anche se non ci sono segni di usura o indizi che lascino pensare ai cuscinetti (non c'é gioco e i pedali non ruotano sul proprio asse se non si girano manualmente).

Ho anche ingrassato o le tacchette delle scarpe ma il cigolio c'é ancora.

Non é un cigolio metallico ma assomiglia di più al rumore che fanno certi tipi di scarpa in pelle quando sono bagnate. Ho anche provato ad utilizzare un secondo paio di scarpe con tacchette diverse ma il rumore si ripresenta ugualmente.

Trattasi di pedali vecchio modello (non wahoo)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.707
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mah... considerando che è l'ultimo arrivato, commercialmente parlando dovrebbero avere un prezzo concorrenziale, quanto emno per toersi inserire e ritagliare la sua fetta di mercato....

Che avrà un prezzo concorrenziale ci credo molto poco, felice di sbagliarmi....
Credo anche io che il prezzo non sarà così concorrenziale (salvo qualche promo in fase di lancio), anche perchè Wahoo/Speedplay è un pedale completamente diverso rispetto a Garmin/Assioma che comunque si rifanno al sistema tacchette Look/Shimano.....per dire che il prodotto interesserà più che altro a chi già usa pedali Speedplay (e non credo siano/siamo in molti, perlomeno rispetto alla totalità dei praticanti) e pensa di acquistare un misuratore di potenza.
Io sono anni che uso con soddisfazione pedali Speedplay.....quando un paio di anni fa ho deciso di acquistare il PM (dal momento che ancora non esistevano Speedplay con misuratore di potenza), mi sono rivolto verso sistemi spider/guarnitura, scartando a priori tutti i PM che prevedevano pedali che non fossero Speedplay (e pedivelle che non fossero Shimano compatibili, vedi Stage).
Questo per dire che una volta sposato un sistema di pedale (che riteniamo essere il migliore per il nostro modo di pedalare), credo sia difficile passare ad altro modello per avere il PM a un prezzo più economico....piuttosto (come nel mio caso) credo si guardi ad altre soluzioni.....ma potrei anche sbagliarmi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frango

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
si vero, non è certo il sistema pedale/tacchetta più economico. all' acquisto. Se poi si usa e ci si rende conto che, se ben mantenute le tacchette speedplay durano il triplo se non di più, quello che spendi prima non lo spendi dopo.... :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: leandro_loi

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
626
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
si vero, non è certo il sistema pedale/tacchetta più economico. all' acquisto. Se poi si usa e ci si rende conto che, se ben mantenute le tacchette speedplay durano il triplo se non di più, quello che spendi prima non lo spendi dopo.... :-)xxxx :-)xxxx
se fatta manutenzione i pedeli durano una vita e le tacchette pure, le ultime poi con la copertura in gomma ancor di più.
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
se fatta manutenzione i pedeli durano una vita e le tacchette pure, le ultime poi con la copertura in gomma ancor di più.
confermo: le mie tacchette stanno per entrare nel secondo anno. ho dovuto cambiare la copertura in gomma di una perchè si staccava da solo da tanto che era usurata. Ho messo quelle, praticamente identiche, trovate su Amazon