Pedali speedplay

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho preso i Wahoo Comp.
Poi sostituirò gli assi con quelli in titanio.
Prenderai assi appositi per i nuovi modelli oppure gli assi sono uguali?
Te lo chiedo perché leggendo dagli interventi precedenti,i cuscinetti sembrano essere tutti sigillati nei nuovi,quindi le sezioni dell’asse potrebbero essere differenti.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho visto le plates, magari saranno il prossimo upgrade. Ma è vero che su quel sito devi pagare con bonifico?
il pedale di serie è 230gr verificato?
dando per vere le indicazioni fornite per l'alleggerimento, i pedali customizzati dovrebbero stare sui 160gr reali, grammo più grammo meno. ad un costo di circa 250 euro totale. (-50gr circa per gli assi, -20gr le piastre)
buon peso, tuttavia abbastanza distante dai 140gr dei pedali della serie precedente (ne ho due coppie) , tunati alla stessa maniera, stesso store
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.173
Visita sito
Bici
Gianni2
Sì devo dire che l'impressione "a secco" è molto buona e solida.
il pedale oggettivamente è identico come struttura, la parte laterale di piastrina serve più per figura che per altro
i vecchi pedali non avevano punti deboli, se non quello dell'ingrassaggio ogni tanto, che però rendeva il pedale eterno. Io ho un pedale da oramai 8-9 anni con assi modificati titanio e non ho cambiato nulla sui pedali. solo due paia di tacchette . zero gioco e girano belli pastosi una volta ingrassati.
questi nuovi mi pare siano esenti da manutenzione, ma non è detto che saranno altrettanto longevi. sarà da vedere.
L'aumento di prezzo è secondo me oltre ogni logica, per i contenuti aggiunti, ma l'aumento cè stato in tutti i compnenti e questi non hanno hanno fatto eccezione.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il pedale oggettivamente è identico come struttura, la parte laterale di piastrina serve più per figura che per altro
i vecchi pedali non avevano punti deboli, se non quello dell'ingrassaggio ogni tanto, che però rendeva il pedale eterno. Io ho un pedale da oramai 8-9 anni con assi modificati titanio e non ho cambiato nulla sui pedali. solo due paia di tacchette . zero gioco e girano belli pastosi una volta ingrassati.
questi nuovi mi pare siano esenti da manutenzione, ma non è detto che saranno altrettanto longevi. sarà da vedere.
L'aumento di prezzo è secondo me oltre ogni logica, per i contenuti aggiunti, ma l'aumento cè stato in tutti i compnenti e questi non hanno hanno fatto eccezione.
Rispetto ai vecchi wahoo deve pur ammortizzate l’acquisizione di Speedplay :mrgreen:
Davanti a certi aumenti non ci sono più giustificazioni….quando stamattina ho pagato un caffè 1.4€ in autostrada al posto dei soliti 1,2€…quasi un 20%…
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
il pedale oggettivamente è identico come struttura, la parte laterale di piastrina serve più per figura che per altro
i vecchi pedali non avevano punti deboli, se non quello dell'ingrassaggio ogni tanto, che però rendeva il pedale eterno. Io ho un pedale da oramai 8-9 anni con assi modificati titanio e non ho cambiato nulla sui pedali. solo due paia di tacchette . zero gioco e girano belli pastosi una volta ingrassati.
questi nuovi mi pare siano esenti da manutenzione, ma non è detto che saranno altrettanto longevi. sarà da vedere.
L'aumento di prezzo è secondo me oltre ogni logica, per i contenuti aggiunti, ma l'aumento cè stato in tutti i compnenti e questi non hanno hanno fatto eccezione.
Io uso Speedplay ormai da...boh non so più quanti anni.
Sugli Zero precedenti a quelli che ho si era consumato un po' il corpo in plastica e la scarpa aveva un gioco.