Pedali speedplay

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sembra sia arrivato finalmente il momento dei pedali speedplay con misuratore di potenza integrato. Ho appena visto un video di GCN Italia in cui vengono mostrati e montati sotto la bici dal Brambilla. Speriamo che come costi si mantengano a prezzi umani magari come gli assioma della favero ma ne dubito
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sembra sia arrivato finalmente il momento dei pedali speedplay con misuratore di potenza integrato. Ho appena visto un video di GCN Italia in cui vengono mostrati e montati sotto la bici dal Brambilla. Speriamo che come costi si mantengano a prezzi umani magari come gli assioma della favero ma ne dubito
Anche io dubito fortemente che la fascia di prezzo sarà la stessa dei Favero.....credo invece che sarà allineata a quella dei Garmin, probabilmente qualcosa meno.....vedremo, a breve lo scopriremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche io dubito fortemente che la fascia di prezzo sarà la stessa dei Favero.....credo invece che sarà allineata a quella dei Garmin, probabilmente qualcosa meno.....vedremo, a breve lo scopriremo.
Basta che siano affidabili come gli assioma,perché i vector sono stati vergognosi…
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Addirittura? Che problemi hai avuto con i Garmin?

Se i Wahoo/Speedplay fossero usciti anni fa, ci avrei fatto sicuramente un pensiero.....usando già pedali Speedplay, e non volendo sostituirli, alla fine ho optato per il Quarq DZero.
Mai avuto vector,ma tramite due compagni di squadra che li hanno,ho seguito il loro andamento,vista la mia praticità nel mettere mani e gestire i reclami/garanzie/comunicazioni con i venditori/fornitori.
Devo dire,problemi sempre gestiti in garanzia da Garmin nonostante i tempi scaduti…e questo già fa pensare.
Partiamo dal fatto che quando i Vector funzionano hanno un altissima precisione,con dati che altri pm non hanno(trovo molto interessante l’offset di spinta rispetto al centro racchetta),ma un PM ad oggi dove devi svitare la porticina per metterci normali batterie la trovo una soluzione absoleta(parlo dei Vector3).

Detto ciò sui uno dei due il corpo pedale(plastica)ha avuto il filetto femmina spanato con asse fuoriuscito e conseguente caduta.
A secondo della batteria che ci metti,ai perde la connessione,tanto da dover spruzzare olio per facilitare i contatti,specie se si mette la doppia batteria per lato.
I connettori interni sono stati un disastro,con relative perdite di connessione…credo che Garmin abbia tirato fuori 2/3 modelli spediti ai clienti gratuitamente a chi ne faceva richiesta anche dopo he la garanzia sia scaduta.
Gli ultimi tappi sembrano funzionare…ma…vedremo.
Gli oring di tenuta poi sono talmente delicati…
Insomma…basta dare una lettura alla discussione apposita qui sul forum.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mai avuto vector,ma tramite due compagni di squadra che li hanno,ho seguito il loro andamento,vista la mia praticità nel mettere mani e gestire i reclami/garanzie/comunicazioni con i venditori/fornitori.
Devo dire,problemi sempre gestiti in garanzia da Garmin nonostante i tempi scaduti…e questo già fa pensare.
Partiamo dal fatto che quando i Vector funzionano hanno un altissima precisione,con dati che altri pm non hanno(trovo molto interessante l’offset di spinta rispetto al centro racchetta),ma un PM ad oggi dove devi svitare la porticina per metterci normali batterie la trovo una soluzione absoleta(parlo dei Vector3).

Detto ciò sui uno dei due il corpo pedale(plastica)ha avuto il filetto femmina spanato con asse fuoriuscito e conseguente caduta.
A secondo della batteria che ci metti,ai perde la connessione,tanto da dover spruzzare olio per facilitare i contatti,specie se si mette la doppia batteria per lato.
I connettori interni sono stati un disastro,con relative perdite di connessione…credo che Garmin abbia tirato fuori 2/3 modelli spediti ai clienti gratuitamente a chi ne faceva richiesta anche dopo he la garanzia sia scaduta.
Gli ultimi tappi sembrano funzionare…ma…vedremo.
Gli oring di tenuta poi sono talmente delicati…
Insomma…basta dare una lettura alla discussione apposita qui sul forum.
Grazie per la risposta, da come avevi scritto pensavo fossi tu ad aver avuto problemi.
Chiedevo perchè mi sembrava strano il fatto che Garmin avesse messo in commercio un prodotto "vergognoso" (cit).
Comunque per la cronaca anche il Quarq DZero ha il vano batteria che si avvita/svita (a mano però, senza uso di cacciaviti).....onestamente non lo vedo come un grosso problema, anche perchè è un'operazione che mi trovo a effettuare mediamente ogni 3-4 mesi (io però non percorro molti km all'anno).
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Chiedevo perchè mi sembrava strano il fatto che Garmin avesse messo in commercio un prodotto "vergognoso" (cit).
non li ho mai avuti ma se vedi la discussione sui vector3 qui e su altri forum ti accorgi che si, probabilmente definirli "vergognosi" non è così campato per aria. Altra prova potrebbe essere anche che la discussione sulla versione di quest'anno (una versione aggiustata dei Vector3 + compatibilità con diversi corpi pedale) non è tanto battuta e non è piena di messaggi di gente che si lamenta come lo era l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie per la risposta, da come avevi scritto pensavo fossi tu ad aver avuto problemi.
Chiedevo perchè mi sembrava strano il fatto che Garmin avesse messo in commercio un prodotto "vergognoso" (cit).
Comunque per la cronaca anche il Quarq DZero ha il vano batteria che si avvita/svita (a mano però, senza uso di cacciaviti).....onestamente non lo vedo come un grosso problema, anche perchè è un'operazione che mi trovo a effettuare mediamente ogni 3-4 mesi (io però non percorro molti km all'anno).
Magari cambi batterie e via…eppure se questi speedplay con pm non avranno battere al litio ricaricabili(…e magari con spinotto magnetico,il top per componenti con circuiti elettrici così delicati e che in quella zona devono essere protetti dall’acquario e detriti)ma pile sostituibili,diciamo che farebbero storcere il naso a più di qualcuno.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
177
154
Roma
Visita sito
questo imho è l'articolo più completo sui nuovi speedplay powelink:
Nel video ci sono anche le foto tecniche. vi spoilero subito la fine:

But it’s really a 2013 – 2018 product and not a 2022 product. Like Garmin Rally is just Vector 3 (same FCC filing) so we’re just getting a 2018 product again there too.