Pedali speedplay

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
gente, ho appena finito di montare le tacchette, non li ho ancora provati per strada ma solo in casa da fermo, però mi sembra che lo sgancio sia molto duro, è normale? Adesso ho lubrificato la molla con olio al teflon, domani lo rifaccio prima di uscire e vediamo come va.
Si sganciano sia all'interno che all'esterno, giusto?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
gente, ho appena finito di montare le tacchette, non li ho ancora provati per strada ma solo in casa da fermo, però mi sembra che lo sgancio sia molto duro, è normale? Adesso ho lubrificato la molla con olio al teflon, domani lo rifaccio prima di uscire e vediamo come va.
Si sganciano sia all'interno che all'esterno, giusto?

Vai tranquillo un paio d'uscite e si mollano un po'.Per sganciarli e meglio verso l'esterno viene piu' naturale.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
hai montato le tacchette con l'adattatore per scarpe a 3 buchi oppure hai le scarpe a 4 buchi? in questo caso ricordati di mettere sotto le tacchette anche la protezione delle suole, quella piastrina in acciaio perche i pedali vanno a toccare nella suola e la segnano, sganciali sempre verso l'esterno e la durezza dell'aggancio dopo un po di uscite passa primo con l'uso e poi con l'abitudine, ora sembra dure ma è anche perchè non si è abituati a quel tipo di movimento

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
hai montato le tacchette con l'adattatore per scarpe a 3 buchi oppure hai le scarpe a 4 buchi? in questo caso ricordati di mettere sotto le tacchette anche la protezione delle suole, quella piastrina in acciaio perche i pedali vanno a toccare nella suola e la segnano, sganciali sempre verso l'esterno e la durezza dell'aggancio dopo un po di uscite passa primo con l'uso e poi con l'abitudine, ora sembra dure ma è anche perchè non si è abituati a quel tipo di movimento

ciao ady,
le tacchette le ho montate su scarpe 3 fori, quindi niente piastrina. ho dovuto sostituire i pezzetti di plastica sotto la tacchetta perchè non aderiva bene alla suola. Domani li provo per strada e ci faccio l'abitudine, devo anche sistemare l'angolo di sgancio, tutto aperto mi sembra persino maggiore dei time a cui sono abituato, anche se sono sempre 15°, quindi è solo abitudine o-o

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
scusate ragazzi magari diro sicuramente un eresia :rosik:,ma sabato ho montato o meglio il mio rivende mi ha montato i pedali e le tacchette speedplay zero sui miei vecchi northwave aerator ,venendo da look e nn avendo fatto caso allo spessore della tacchetta look,cambiera di molto secondo voi adesso la nuova posizione con le nuove tacchette(in altezza)dovro ritoccare l'altezza sella?;nonzo%

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ciao a tutti,
leggendo tutta questa interessante discussione,e sopratutto incuriosito dai commenti più che positivi,vorrei provare questi pedali.. ho provato a cliccare sui vostri link di siti dove li vendono ma evidentemente sono troppo datati e non ho trovato niente.. Se qualcuno gentilmente mi linka dove li ha acquistati,gliene sarei molto grato..!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
io li ho presi dal mio negoziante, 160€ gli inox, importati da beltrami per questioni garanzia.
Il prezzo più basso online mi sembra su bikediscount intorno ai 134 gli inox...

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
ciao a tutti,
leggendo tutta questa interessante discussione,e sopratutto incuriosito dai commenti più che positivi,vorrei provare questi pedali.. ho provato a cliccare sui vostri link di siti dove li vendono ma evidentemente sono troppo datati e non ho trovato niente.. Se qualcuno gentilmente mi linka dove li ha acquistati,gliene sarei molto grato..!

i Chromoly neri EUR99.- + spedizione...
http://www.bike-discount.de/shop/k418/a1782/zero-cromoly-schwarz.html?lg=it