Pedali speedplay

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
intendi quelli per usare il pedale come se fosse un flat? ti chiedo perchè interessano anche a me in caso, avevo preso questi https://www.endurosport.com/bike/pe...lay-ultra-light-action-platformer-2-0-covers/
per fare qualche giretto in regime di lockdown (non mi vestivo da ciclista scarpette etc per non dare nell'occhio) tuttavia li ho trovati comodi, li userò ancora così da prender su la bici per il classico giretto commissioni. e si mettono e tolgono in 2 secondi, unico difettuccio una parte rimane col pedale a vista dunque più scivolosa. quello che dici tu non l ho mai visto
quelli sono i 2.0 che ho e con cui non mi trovo male, però preferivo gli 1.0 che inglobavano completamente il pedale. In caso non siano più disponibili me li ridisegno e poi li stampo con la stampante 3D del lavoro che utilizza dei polimeri abbastanza resistenti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
intendi quelli per usare il pedale come se fosse un flat? ti chiedo perchè interessano anche a me in caso, avevo preso questi https://www.endurosport.com/bike/pe...lay-ultra-light-action-platformer-2-0-covers/
per fare qualche giretto in regime di lockdown (non mi vestivo da ciclista scarpette etc per non dare nell'occhio) tuttavia li ho trovati comodi, li userò ancora così da prender su la bici per il classico giretto commissioni. e si mettono e tolgono in 2 secondi, unico difettuccio una parte rimane col pedale a vista dunque più scivolosa. quello che dici tu non l ho mai visto
io ho preso questi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
quelli sono i 2.0 che ho e con cui non mi trovo male, però preferivo gli 1.0 che inglobavano completamente il pedale. In caso non siano più disponibili me li ridisegno e poi li stampo con la stampante 3D del lavoro che utilizza dei polimeri abbastanza resistenti.

:shock: se ci riesci poi mostra il risultato

io ho preso questi

eh son sostanzialmente uguali ai miei, non capisco il perchè della forma scavata "a x", toglie superficie d'appoggio.
comunque ottima scoperta, prima rischiavo di ammazzarmi quelle volte che uscivo col pedale nudo e scarpe da ginnastica
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.475
8.516
Visita sito
Bici
disc
eh son sostanzialmente uguali ai miei, non capisco il perchè della forma scavata "a x", toglie superficie d'appoggio.
comunque ottima scoperta, prima rischiavo di ammazzarmi quelle volte che uscivo col pedale nudo e scarpe da ginnastica
li ho presi proprio per quello, mi servono per piccoli spostamenti quando sono in giro in camper ed ho solo con la bici da corsa,
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Immaginavo, sono stato vostro cliente per qualche anno e quando mi sono sentito con Marco un paio di volte abbiamo anche parlato a riguardo della placchetta. Colgo l'occasione per chiedervi se è ancora disponibile qualche pezzo di copripedale speedplay della prima serie (quello che inglobava completamente il pedale) che anche se delicato preferisco al 2.0 che sta sopra ad un solo lato.
Purtroppo entrambe le versioni sono esaurite. Tra l’altro con l’acquisizione di Speedplay da parte di Wahoo molti articoli sono usciti di produzione come ad esempio i pedali con perno in titanio e tutte le colorazioni diverse dal nero.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Ho comprato 3 paia di speedplay e mai trovate incluse. Comunque le ho appena ordinate e domani arrivano! Per caso sai anche dove trovare l’adattatore 3-4 fori nuovo?
Grazie
Se servono abbiamo ancora qualche pezzo a magazzino dell’adattatore 3-4 fori V.2 cioè per fissare le tacchette walkable. Il prezzo mi pare che sia intorno agli 8-9,00€ a kit
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dopo la bellezza di 80.000km,anche mettendo il grasso nel pedale,il destro girava a vuoto ed il grasso fuoriusciva eccessivamente dalla parte interna.
Apro tutto e mi son ritrovato il cuscinetto a spine distrutto..
Smontato completamente entrambi e cambiati tutti e sei i cuscinetti..
Pedale davvero perpetuo.
DD5EF949-C830-4A46-9E01-8F1D173BEF26.jpeg
 

Allegati

  • 0F0EE2FD-8738-4BE4-9348-48F7D337F37A.jpeg
    0F0EE2FD-8738-4BE4-9348-48F7D337F37A.jpeg
    155,5 KB · Visite: 38
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A proposito,visto che ci sto,volevo ordinare anche gli assi in titanio,vedendo con 25/30€ me ne esco.
Quelli originali misurano completi di filettatura 78,9mm.
É questa la misura che devo prendere come riferimento?
Avete qualche link di assi in titanio identici nelle misure?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Dopo la bellezza di 80.000km,anche mettendo il grasso nel pedale,il destro girava a vuoto ed il grasso fuoriusciva eccessivamente dalla parte interna.
Apri tutto e mi son ritrovato il cuscinetto a spine distrutto..
Smontato completamente entrambi e cambiati tutti e sei i cuscinetti..
Pedale davvero perpetuo.
Vedi l'allegato 203212
Interessante, sono difficili ida smontare? Servono attrezzi particolari? si trova in giro qualche guida-tutorial per farlo?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.500
3.696
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Interessante, sono difficili ida smontare? Servono attrezzi particolari? si trova in giro qualche guida-tutorial per farlo?
É molto semplice!
Qui il video:
Qui il kit cuscinetti che ho acquistato su Ebay:
9BA6828E-EE2B-48E9-90C4-E729BE1CDB5C.jpeg
Per gli attrezzi ho utilizzato la torx da 20 per smontare Il corpo pedale dall’asse,e un piccolo cacciavite a spacco per togliere gli anelli elastici di tenuta dei cuscinetti.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
É molto semplice!
Qui il video:
Qui il kit cuscinetti che ho acquistato su Ebay:
Vedi l'allegato 203640
Per gli attrezzi ho utilizzato la torx da 20 per smontare Il corpo pedale dall’asse,e un piccolo cacciavite a spacco per togliere gli anelli elastici di tenuta dei cuscinetti.
Grazie jokerout, sempre molto gentile, preciso e disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

barbara

Novellino
24 Luglio 2008
6
0
Visita sito
Buonasera a tutti!spero di non essere OT..avventatamente acquistato una scarpa DMT online senza far caso che era predisposta X speedplay :cryqualcuno sa dirmi se esiste un adattatore x poter montare tacchette LOOK? Grazie in anticipo!Barbara